Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi Giapponesi - Se siete giù di morale, leggete qui :asd:

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si, ammetto di aver incompreso la differenza fra GDR e J-RPG
    Mass Effect è comunque un buon titolo,ma se io vado a confrontagli Final Fantasy VI o anche Xenogears chissà quanto perde. Vorrei poi anche ricordare Chrono Trigger, che disponeva di 13 diversi finali e bivi.
    Originariamente Scritto da c1cc10
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
      Si, ammetto di aver incompreso la differenza fra GDR e J-RPG
      Mass Effect è comunque un buon titolo,ma se io vado a confrontagli Final Fantasy VI o anche Xenogears chissà quanto perde. Vorrei poi anche ricordare Chrono Trigger, che disponeva di 13 diversi finali e bivi.
      Mah, credo sia difficile confrontare Mass Effect (RPG) con un qualsiasi FF (JRPG), in quanto, anche se sempre giochi di ruolo, i due generi si differenziano, e non di poco.
      Contando che Mass Effect mira ad riprodurre pesantemente le caratteristiche di uno sparatutto, anche se gli aspetti GDR occidentale hanno il loro peso.

Quindi, come due giochi di due generi diversi, trovo impossibile anche un confronto fra RPG e JRPG.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Posso?
        Premetto che mi riferisco al primo NG, in quanto tu hai generalizzato.

Longevità: mentre NG è piuttosto longevo, aggiungendo il fatto che se rigiocato a difficile è un gioco completamente diverso, Gow ha una longevità di cacca, detto francamente e non si possono nemmeno considerare le difficoltà più ardue, dato che il gioco rimane lo stesso, solo che i nemici sono più duri da buttare giù.

Gameplay: sia come esplorazione che come sistema di combattimento NG è superiore, considerando poi che ci troviamo di fronte ad un parco mosse completissimo, pieno zeppo di tecniche da usare in una certa situazione, a differenza di GoW dove bastano sempre le solite due combo per buttare giù qualsiasi nemico.

Trama: quella di NG è quasi inesistente, mentre quella di God Of War è carina, ergo il mio voto va a Kratos, che ritengo anche migliore come personaggio.

Comparto tecnico: parlando di mera grafica, Ninja Gaiden è migliore, tuttavia, considerando che è stato progettato su un hardware più potente, direi che la parità ci sta. Il sonoro è ingiudicabile: troppo diversi, uno più epico e pomposo, l'altro più orientale.

Ps: da quando RPG e GDR sono diversi? Il primo è semplicemente l'acronimo inglese del secondo.
        ogni commento e superfluo davanti ai fatti,
        questi sono tutti pareri tuoi,io parlo con i fatti
        http://www.gamerankings.com/browse.h...rev=3&letter=N
        http://www.gamerankings.com/browse.h...rev=3&letter=N
        quindi ninja gaiden1,voito 86,ninja gaiden2 voto 81
        vediamo la media di gow
        http://www.gamerankings.com/browse.h...rev=3&letter=G
        ops e che diamine,e superiore.scommetiamo che sara superiore anche il 3?

p.s il paragone tra rpg come fallout3 e mass effect lo faccio eccome con gli jrpg jap,perche anvhe se sono diversi,dimostrano lòa maestria di europei-americani,superiore a quella jap
        la media del black non conta,conta quella del sigma,che e il black migliorato

anzi il confronto si dovrebbe fare fra gow3 e i 2 sigma,perche sono di questa generazione,chi scommete che gow3 vincera?
        Last edited by ; 12 July 2009, 11:03.

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
          p.s il paragone tra rpg come fallout3 e mass effect lo faccio eccome con gli jrpg jap,perche anvhe se sono diversi,dimostrano lòa maestria di europei-americani,superiore a quella jap
          No guarda, questo non è assolutamente un confronto. Confrontare due giochi significa stabilire quale sia il migliore, oggettivamente.
          Il fatto che per te i GDR siano la prova della superiorità occidentale sui JRPG orientali, è PURAMENTE una tua opinione, non un paragone, cose ben diverse.

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
            No guarda, questo non è assolutamente un confronto. Confrontare due giochi significa stabilire quale sia il migliore, oggettivamente.
            Il fatto che per te i GDR siano la prova della superiorità occidentale sui JRPG orientali, è PURAMENTE una tua opinione, non un paragone, cose ben diverse.
            che blizzard bioware bethesda,siano migliori di qulsiasi team jap pero e vero

Comment

che blizzard bioware bethesda,siano migliori di qulsiasi team jap pero e vero
              Ecco, no, non lo è. O meglio, lo è per te, perché sono più che convinto che in giro ci siano persone che la pensano esattamente al contrario, ovvero, che odiano in GDR e apprezzano maggiormente i JRPG.
              Ti garantisco che io per primo, come GDR, apprezzo pochi titoli, mentre sono più tollerante in fatto di JRPG. Che vuol dire, che se li apprezzo di più sono dalla parte dei giapponesi che sono inferiori? Non credo, semplicemente, sono punti di vista.

Comment

Ecco, no, non lo è. O meglio, lo è per te, perché sono più che convinto che in giro ci siano persone che la pensano esattamente al contrario, ovvero, che odiano in GDR e apprezzano maggiormente i JRPG.
                Ti garantisco che io per primo, come GDR, apprezzo pochi titoli, mentre sono più tollerante in fatto di JRPG. Che vuol dire, che se li apprezzo di più sono dalla parte dei giapponesi che sono inferiori? Non credo, semplicemente, sono punti di vista.
                si ma se si resta fissati nei pareri personali buonanotte,invece basta vedere i risultati di quelle tre,paragonati ai risultati delle altre,le tre b,vincono(questa e la 10 volta che lo dico,non ce il bisogno di ripeterlo ancora vero?)

Comment

si ma se si resta fissati nei pareri personali buonanotte,invece basta vedere i risultati di quelle tre,paragonati ai risultati delle altre,le tre b,vincono(questa e la 10 volta che lo dico,non ce il bisogno di ripeterlo ancora vero?)
                  A dire il vero non c'era bisogno nemmeno di ripeterlo la prima, perché il tuo discorso continua a non reggere. Il successo può anche essere dimostrato, ma non è detto che questo significhi che i GDR siano migliori dei JRPG. Sai quanti di quei titoli sono rimasti in Giappone e non sono mai arrivati qui in Europa?

E ribadisco che non si possono confrontare, in quanto, anche se entrambi giochi di ruolo, sono differenti.
                  Come non si può paragonare un RTS ad un FPS (ci mancherebbe altro), il paragone non si può fare nemmeno qui, perché, di fatto, non saprei nemmeno da che punto partire.

Comment

A dire il vero non c'era bisogno nemmeno di ripeterlo la prima, perché il tuo discorso continua a non reggere. Il successo può anche essere dimostrato, ma non è detto che questo significhi che i GDR siano migliori dei JRPG. Sai quanti di quei titoli sono rimasti in Giappone e non sono mai arrivati qui in Europa?

E ribadisco che non si possono confrontare, in quanto, anche se entrambi giochi di ruolo, sono differenti.
                    Come non si può paragonare un RTS ad un FPS (ci mancherebbe altro), il paragone non si può fare nemmeno qui, perché, di fatto, non saprei nemmeno da che punto partire.
                    ma il paragone si sta facendo fra gdr fatti dai jap,e gdr fatti dagli americani,e guarda che per succeso non intendevo quello commerciale,ma quello di critica,che e quello che conta

Comment

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                      ma il paragone si sta facendo fra gdr fatti dai jap,e gdr fatti dagli americani,e guarda che per succeso non intendevo quello commerciale,ma quello di critica,che e quello che conta
                      Il successo della critica sinceramente non mi interessa per niente, dal momento che proprio nell'ultima periodo, proprio la critica, per quanto mi riguarda, ha dato voti ad alcuni giochi che non condivido affatto.
                      Secondo, artenight aveva detto che Mass Effect sarà pure un gran GDR, ma se messo a confronto con FF chissà quanto perde. Per questo ho messo in discussione il confronto fra GDR e JRPG.

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                        Il successo della critica sinceramente non mi interessa per niente, dal momento che proprio nell'ultima periodo, proprio la critica, per quanto mi riguarda, ha dato voti ad alcuni giochi che non condivido affatto.
                        Secondo, artenight aveva detto che Mass Effect sarà pure un gran GDR, ma se messo a confronto con FF chissà quanto perde. Per questo ho messo in discussione il confronto fra GDR e JRPG.
                        il succeso della critica conta invece,cavolo se conta.vedi che sei tu che stai parlando per soggetivita?(mi riferisco a per me non conta)e poi sentiamo,.quale final fantasy e superiore a mass effect?

Comment

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                          il succeso della critica conta invece,cavolo se conta.vedi che sei tu che stai parlando per soggetivita?(mi riferisco a per me non conta)e poi sentiamo,.quale final fantasy e superiore a mass effect?
                          Non lo so, sinceramente FF non mi ha mai interessato, quello citato da artenight. E poi basta, perché mi sono stufato di continuare a ripetere le cose all'infinito, piuttosto, dì che non ti piacciono i JRPG e non ti piace l'idea che possano avere più successo di un GDR, che facciamo prima tutti. Ora mi tolgo perché mi son stancato.

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                            Non lo so, sinceramente FF non mi ha mai interessato, quello citato da artenight. E poi basta, perché mi sono stufato di continuare a ripetere le cose all'infinito, piuttosto, dì che non ti piacciono i JRPG e non ti piace l'idea che possano avere più successo di un GDR, che facciamo prima tutti. Ora mi tolgo perché mi son stancato.
                            ancora ri-ripeto non sto parlando con soggetivita,ma mi sono "elevato"a differenza vostra a essere obiettivo,e non voglio piu dire quale siano i migliori,adesso lo sanno anche i muri

ps il sucesso dei gdr se lo sognano i jrpg

Comment

• ma lo volete capire che i giudizi della critica non sono sacri?...anche la critica spesso e volentieri prende delle gigantesche e meravigliose cantonate, e di esempi potrei farne fino a stasera se volete

ps: ah per la cronaca, in una discussione credo che nessuno riesca ad essere completamente oggettivo, nemmeno i critici, ci si sforza di esserlo il più possibile certo, ma i gusti personali non possono essere soppressi, anche se in piccola parte, per me influiscono SEMPRE sul giudizio finale di QUALSIASI recensione

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                                ma lo volete capire che i giudizi della critica non sono sacri?...anche la critica spesso e volentieri prende delle gigantesche e meravigliose cantonate, e di esempi potrei farne fino a stasera se volete

ps: ah per la cronaca, in una discussione credo che nessuno riesca ad essere completamente oggettivo, nemmeno i critici, ci si sforza di esserlo il più possibile certo, ma i gusti personali non possono essere soppressi, anche se in piccola parte, per me influiscono SEMPRE sul giudizio finale di QUALSIASI recensione
                                ma guarda fiffi,hai anche ragione,ma non pensi che se uno non e obbietivo con mass effect,non lo e neanche con final fantasy?e poi se non la critica specializzata,chi dobbiamo stare ad ascoltare?i jrpg-fan?o i gdr-fan?onde evitare confronti di questo tipo(che non portano da nessuna parte)si ricorre alla critica,che fidati ne capisce meglio di tutti
                                Last edited by ; 12 July 2009, 11:21.

Comment

Working...
                                X