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Recensione PS2 - Final Fantasy XII

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  • #31
    Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Bè vedilo come una sfida in più.
    Teoricamente è un pò come cercare di prevedere le mosse dell'IA (non che siano molte ) e rispondere di conseguenza.
    si, così al secondo boss mi esplode il cervello
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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    • #32
      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Bè vedilo come una sfida in più.
      Teoricamente è un pò come cercare di prevedere le mosse dell'IA (non che siano molte ) e rispondere di conseguenza.
      Mi spiace contraddirti ma ci sono mostri che hanno un casino di mosse e sono veramente perfidi

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      • #33
        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        si, così al secondo boss mi esplode il cervello

        Di solito anch'io finisco con il mettere il blocco del tempo contro i boss più forti, per facilitarmi le cose.
        Ma con i nemici più comuni, che magari conosco a memoria, preferisco giocare senza blocco.

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        • #34
          Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio

          Di solito anch'io finisco con il mettere il blocco del tempo contro i boss più forti, per facilitarmi le cose.
          Ma con i nemici più comuni, che magari conosco a memoria, preferisco giocare senza blocco.
          oppure giocare con i gambit

          non credo che contro i nemici comuni, qualunque essi siano, tu ti mette a fare tattiche diverse dall'attacco forsennato. Al massimo usi qualche magia di cura (l'unica magia utile in qualunque FF da qui al 1990), ma il tutto si ferma lì.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            oppure giocare con i gambit

            non credo che contro i nemici comuni, qualunque essi siano, tu ti mette a fare tattiche diverse dall'attacco forsennato. Al massimo usi qualche magia di cura (l'unica magia utile in qualunque FF da qui al 1990), ma il tutto si ferma lì.
            Ma scherzi? Vuoi mettere quanto godo nell'utilizzate Ade sul più insignificante nemico?

            @ Batman: potranno essere perfidi quanto vuoi, ma qualunque mente umana ci fa l'abitudine con il tempo.

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            • #36
              Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              Ma scherzi? Vuoi mettere quanto godo nell'utilizzate Ade sul più insignificante nemico?
              si, ecco un'altra delle mille magie inutili. Qualunque magia di morte istantanea o di status alterati mai usate in vita mia. Un nemico normale bisogna di un colpo di spada per essere ammazzato, o di un colpo di ade (qualcosa tipo un trilione di MP sprecati). Un nemico leggermente più forte diventa già immune. Ora qualcuno mi deve spiegare il senso di tutto questo.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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              • #37
                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                si, ecco un'altra delle mille magie inutili. Qualunque magia di morte istantanea o di status alterati mai usate in vita mia. Un nemico normale bisogna di un colpo di spada per essere ammazzato, o di un colpo di ade (qualcosa tipo un trilione di MP sprecati). Un nemico leggermente più forte diventa già immune. Ora qualcuno mi deve spiegare il senso di tutto questo.

                Non chiederlo a me.
                Ai fini del gioco sono parecchio inutili, ma un pò mi divertono.
                Oddio non tutte però. Ad esempio a volte Haste o Slow sono fondamentali.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio

                  Non chiederlo a me.
                  Ai fini del gioco sono parecchio inutili, ma un pò mi divertono.
                  Oddio non tutte però. Ad esempio a volte Haste o Slow sono fondamentali.
                  haste lo è, perchè giustamente non puoi essere autoimmune a ste cose. Haste è da sempre una delle magie più utili (e sgravate, diciamo la verità, è fin troppo utile per non usarla) di FF. Ti permette di fare il doppio di tutto, quindi anche il doppio dei danni nell stesso lasso di tempo.

                  Per il resto, FF è sempre stato un gioco dalle regole troppo semplici e sgrave. Dovrebbero imparare dai cugini occidentali, tipo da un certo gary gigax, che ha creato le regole ruolistiche più ampie e funzionanti di sempre. Esempio? Slow, Ade, e status alterati vari dovrebbero poter funzionare sempre su un nemico, ma più difficilmente secondo vari parametri. Nel D&D ci sono le classi difficoltà apposta, e altrettanti parametri legati ad ogni cazzatella. Non come sta cavolata di FF, dove o sei immune o non lo sei.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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                  • #39
                    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    haste lo è, perchè giustamente non puoi essere autoimmune a ste cose. Haste è da sempre una delle magie più utili (e sgravate, diciamo la verità, è fin troppo utile per non usarla) di FF. Ti permette di fare il doppio di tutto, quindi anche il doppio dei danni nell stesso lasso di tempo.

                    Per il resto, FF è sempre stato un gioco dalle regole troppo semplici e sgrave. Dovrebbero imparare dai cugini occidentali, tipo da un certo gary gigax, che ha creato le regole ruolistiche più ampie e funzionanti di sempre. Esempio? Slow, Ade, e status alterati vari dovrebbero poter funzionare sempre su un nemico, ma più difficilmente secondo vari parametri. Nel D&D ci sono le classi difficoltà apposta, e altrettanti parametri legati ad ogni cazzatella. Non come sta cavolata di FF, dove o sei immune o non lo sei.
                    Bè dai, ormai siamo a FFXIII.
                    Magari in questo episodio hanno implementato un sistema alla Gary Gigax.
                    Almeno spero, anche se dubito.

                    Di fatto FF resta abbastanza semplicistico, anche se infinitamente bello nei suoi episodi-capolavori.

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                    • #40
                      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Ma scherzi? Vuoi mettere quanto godo nell'utilizzate Ade sul più insignificante nemico?

                      @ Batman: potranno essere perfidi quanto vuoi, ma qualunque mente umana ci fa l'abitudine con il tempo.
                      Hai ragione. Arrivati a livello 80 o superiore tutti i nemici fanno pena comunque Ade è un po' inutile: io i mostri scarsi li ammazzo subito

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                      • #41
                        Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                        Bè dai, ormai siamo a FFXIII.
                        Magari in questo episodio hanno implementato un sistema alla Gary Gigax.
                        Almeno spero, anche se dubito.

                        Di fatto FF resta abbastanza semplicistico, anche se infinitamente bello nei suoi episodi-capolavori.
                        FF penso sia da sempre sopravvalutato. Se vedi le regole di altri giochi di ruolo, la perfezione che c'è dietro ogni singola cavolata, ti spaventi. Non so se hai mai giocato al D&D. Quello sì che ha regole. Ha libri e libri pieni di regole, e trovare errori in migliaia di pagine è lo stesso quasi impossibile. FF non solo offre infinitamente di meno, ma quel poco che offre è anche spesso addirittura superfluo (tornando sul discorso delle magie di prima). Se non si sono evoluti fin'ora, non vedo perchè qualcosa debba cambiare nel vicino futuro.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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                        • #42
                          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          FF penso sia da sempre sopravvalutato. Se vedi le regole di altri giochi di ruolo, la perfezione che c'è dietro ogni singola cavolata, ti spaventi. Non so se hai mai giocato al D&D. Quello sì che ha regole. Ha libri e libri pieni di regole, e trovare errori in migliaia di pagine è lo stesso quasi impossibile. FF non solo offre infinitamente di meno, ma quel poco che offre è anche spesso addirittura superfluo (tornando sul discorso delle magie di prima). Se non si sono evoluti fin'ora, non vedo perchè qualcosa debba cambiare nel vicino futuro.
                          Putroppo non ho mai avuto il piacere di provare Dungeons & Dragons. Da come lo descrivi dev'essere qualcosa di infinitamente vasto, con tantissime variabili.

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                          • #43
                            Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                            Putroppo non ho mai avuto il piacere di provare Dungeons & Dragons. Da come lo descrivi dev'essere qualcosa di infinitamente vasto, con tantissime variabili.
                            Il padre dei giochi di ruolo

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                            • #44
                              Questa storia di Final Fantasy xii non la capisco proprio.Le riviste ne parlano dicendo quasi tutte che è "il miglior gdr mai creato",mentre i giocatori non ne sono tutti convinti,anzi,c'è chi dice che la trama fa schifo,chi che la giocabilità fa schifo,chi che i personaggi sono ridicoli o due o tutte di queste cose.A me il gioco è piaciuto parecchio,non mi ha mai dato frustazione,la cosa migliore di questo gioco è la grafica,la migliore su ps2 se si escludono i due God of War e Metal Gear Solid 2:Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3:Snake Eater.Il sistema dei Gambit mi ha divertito molto,mi domando cosa ci trovava la gente di male. 

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                              • #45
                                Il fatto che si chiamasse Final Fantasy, tanto per cominciare.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

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