Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo Ds, DsI o Sony Psp?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nintendo Ds, DsI o Sony Psp?

Salve ragà, dal momento che vorrei acquistare una console portatile avevo pensato di chiedere consigli e pareri a tutti voi del forum.. che ne so, cose del tipo "problemi, funzionalità, parco giochi, periferiche, qualità, prezzo etc etc"

Quale delle tre console portatili mi consigliate? Io le ho provate tutte, ma solo Ds e DsI recentemente e ancora non so decidermi, anche perchè non non seguo troppo le news sulle portatili.

Si accettano consigli da parte di tutti ovviamente
    sigpic

Spoiler:

secondo me la meglio è la psp.. poi con i giochi che stanno per arrivare non è da perdere..
    sigpic
    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
      secondo me la meglio è la psp.. poi con i giochi che stanno per arrivare non è da perdere..
      grazie della risposta, ma.. potresti motivare e/o argomentare? Anche solo dicendomi i giochi che intendevi, se proprio ti scocci... così non mi aiuti troppo :P
      sigpic

Spoiler:

Comment

psp.
        offre un parco titoli veramente completo,in grado di soddisfare tutti.
        qualche killer application:
        metal gear solid portable ops
        i 2 gta stories
        god of war
        crisis core
        locoroco
        wipeut
        dissidia
        ce ne sono tantissimi altri,e poi sono in arrivo mgs: peace walker,un nuovo jack,little big planet.
        ultimo e piu potente e multimediale del ds

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
          grazie della risposta, ma.. potresti motivare e/o argomentare? Anche solo dicendomi i giochi che intendevi, se proprio ti scocci... così non mi aiuti troppo :P
          se non sbaglio ami i jrpg. in quel caso l'acquisto obbligato è il ds. meglio il lite, schermo ottimo e lo paghi qualcosa in meno del DSi
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

psp forever..
            .. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...

Comment

se qualcuno ha un consiglio da dare con un minimo di motivazione, bene. se si deve spammare evitiamo.

Comment

Beh, io in questo periodo ho pensato subito a una PSP.
                Ma il sistema assomiglia a PS3?
                Se così fosse la prenderei al volo
                Al volo si intende fra qualche mese
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

Comment

giopavala e El Fundo, grazie! Queste sono il tipo di risposte che volevo =)

mi sapete anche dire se in genere danno dei problemi specifici (es: RROF sulla 360)?

ps: @El Fundo: è vero che amo gli rpg, però a prescindere da questi per te resta ugualmente migliore l'acquisto del ds? Sono troppo indeciso, ci sono titoli che vorrei giocare su entrambe le console..esce persino un KH a testa! Argh! :/
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                    Beh, io in questo periodo ho pensato subito a una PSP.
                    Ma il sistema assomiglia a PS3?
                    Se così fosse la prenderei al volo
                    Al volo si intende fra qualche mese
                    in che senso il sistema?
                    il menu e molto simile,ce anche il collegamento per il psn

mi sapete anche dire se in genere danno dei problemi specifici (es: RROF sulla 360)?
                    la psp di problemi non ne ha,comunque di jrpg ce ne sono tanti anche per psp
                    eccone alcuni:
                    final fantasy
                    final fantasy2
                    Tales of The World: Radiant Mythology
                    Valkyrie Profile Lenneth
                    Gurumin
                    Valhalla Knights
                    Astonishia Story
                    PoPoLoCrois
                    Breath Of Fire 3
                    Tales of Eternia
                    Star Ocean
                    Riviera: The Promised Land
                    poi e in arrivo niente meno che valkirya chronicles2.....
                    rpg ci sono anche i monster hunter
                    Last edited by ; 13 September 2009, 18:30.

Comment

escluderei il dsi a priori, visto che non è retrocompatibile

Comment

Il numero di JRPG per DS è davvero immenso.
                        Considera il fatto che alcuni dei più belli sono in inglese, quindi dovresti masticarlo un pò.

Per quanto riguarda gli altri generi, personalmente credo sia meglio giocare titoli Action o Sparatutto su schermi abbastanza grandi. Più grandi di una console portatile.
                        Quindi se hai una PS3 o X360, ti consiglio il DS in modo tale da goderti i più bei JRPG degli ultimi tempi, concedentoti ogni tanto anche qualche titolone alla Zelda, tanto per fare un esempio.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                          Il numero di JRPG per DS è davvero immenso.
                          Considera il fatto che alcuni dei più belli sono in inglese, quindi dovresti masticarlo un pò.

Per quanto riguarda gli altri generi, personalmente credo sia meglio giocare titoli Action o Sparatutto su schermi abbastanza grandi. Più grandi di una console portatile.
                          Quindi se hai una PS3 o X360, ti consiglio il DS in modo tale da goderti i più bei JRPG degli ultimi tempi, concedentoti ogni tanto anche qualche titolone alla Zelda, tanto per fare un esempio.
                          Quoto Prince,io le ho entrambe però i titoli psp escluso qualcuno sono veramente troppo simili a quelli PS360

Comment

ps: @El Fundo: è vero che amo gli rpg, però a prescindere da questi per te resta ugualmente migliore l'acquisto del ds? Sono troppo indeciso, ci sono titoli che vorrei giocare su entrambe le console..esce persino un KH a testa! Argh! :/
                            bhe, alla fine dipende tutto da cosa ti vuoi giocare. entrambe le piattaforme hanno buoni titoli, logicamente la scelta è maggiore su ds, dove si è sviluppato molto di più.

Sil ds troverai più jrpg, avventure grafiche e una console dove giocare seriamente ai giochi strategici, ma su psp avrai qualcosa di più sul lato tecnico (giochi con una grafica 3d evoluta e prodotti come patapon, locoroco o monster hunter.

Certo, la spesa di una psp è maggiore, oltre che nella console anche per i salvataggi: ti servirà una memory stick, ormai anche abbastanza capiente se vorrai intallare giochi per limitarne i caricamenti. Tieni anche a mente quanto vuoi dalla portabilità del prodotto: la PSP continua ad avere molta meno autonomia, insomma, portatile ma non troppo. lunghi viaggi senza poterla ricaricare non sono indicati.

se hai domande specifiche dimmi pure.

Comment

Dipende, hanno tutte e due ottimi giochi.
                              Io non ti so dire perchè le ho tutte e due ma ho usato di più la psp, più multimediale
                              Se ci spendi soldi sono tutte e due ottime console, e in questo caso sarebbe meglio scegliere il nintendo ds.

Comment

Working...
                              X