Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oblivion consigli per pg.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Che BG sia considerato una pietra miliare dei giochi di ruolo non è il frutto di una mia malsana elucubrazione eh, ma una verità condivisa universalmente.
    Paragonarlo ad Oblivion potrebbe costarti l'accusa di blasfemia da parte dei puristi del genere, ti avverto.
    beh ma a me queste schematizzazioni dato che bg l' ho sviscerato in mille salse non me le impone nessuno. Sarà sicuramente vero che è elevato nell'olimpo , e che presenta un regolamento alla d&d, però in realtà non ha proprio niente di quella libertà di scegliere il destino del mondo, o vedere le proprie azioni che lo modificano. e in questo senso è uguale ad oblivion. Provare per credere.. io l' ho straprovato. (con la differenza che la trama è meglio ) Questo è per dirti che anche se è sicuramente vero che fall3, è radicalmente diverso da obli, alcuni giochi elevati nell'olimpo del gdr, nulla han da invidiare. quanto a "chiusura" ad oblivion. Secondo me esagerate un pò. Se poi mi dite che i dungeons son tutti uguali passi. Pochi mostri anche questo è vero, ma non esageriamo. Par che a parte oblivion ogni gdr sia un capolavoro...

Comment

Aggiungo: dialoghi piatti, missioni fotocopia, mondo circostante senz'anima, assurdo autolivellamento dei mostri, trama ridicola, assenza di scelte, assenza di azione-reazione, sistema di combattimento insulso. Cosa rimane per definirlo GDR? La crescita del personaggio? Ma quella è presente pure in Dark Messiah che giustamente è considerato un FPS.
      Io sono un quasi neofita dell'rpg ma ultimamente sto assaporando i capisaldi del genere. Per esempio ora sto giocando Kotor....al confronto Oblivion ne esce con le ossa maciullate perdiana!
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Aggiungo: dialoghi piatti, missioni fotocopia, mondo circostante senz'anima, assurdo autolivellamento dei mostri, trama ridicola, assenza di scelte, assenza di azione-reazione, sistema di combattimento insulso. Cosa rimane per definirlo GDR? La crescita del personaggio? Ma quella è presente pure in Dark Messiah che giustamente è considerato un FPS.
        Io sono un quasi neofita dell'rpg ma ultimamente sto assaporando i capisaldi del genere. Per esempio ora sto giocando Kotor....al confronto Oblivion ne esce con le ossa maciullate perdiana!
        kotor dicono sia uno dei migliori.. ma tra le tue considerazioni, Dialoghi piatti? ...? Non direi...
        missioni fotocopia... Questo un pò si. Assurdo autolivellamento (è la cosa più grave del gioco.) assenza di azione e reazione (come baldur's gate) trama insulsa.. (non direi proprio) sistema di combattimento insulso (questo proprio no. Ma per nulla...)

Comment

ah ecco una cosa che ti aggiungo io è essere privo di carisma, l' ho giocato qualche mese fa e non me ne ricordo 1 di personaggio... mentre invece ne ricordo a bizzeffe di fallout 3. o di m&m 6 odi baldur gates che ho giocato anni fa...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Dialoghi piatti? ...? Non direi...
            Hai idea della complessità dei dialoghi di un Bloodlines, di Kotor o di un Torment ?(quest'ultimo non l'ho giocato ma non ho mai sentito un parere negativo)
            trama insulsa.. (non direi proprio)
            e cosa ci trovi di speciale nella storiella di un regno minacciato dalle forze del male e BASTA?
            sistema di combattimento insulso (questo proprio no. Ma per nulla...)
            Attacco e parata, attacco e parata, lancio di qualche magia e BASTA. Hai idea della miriade di opzioni di combattimento di un kotor?
            risposte in grassetto.
            sigpic
            last.fm

Comment

Paragoni del genere non si dovrebbero fare.
              Edit:Specialmente quando sei il primo ad affermare che Oblivion non e per niente GDR.

Comment

Critica incomprensibile la tua.
                Mi pare ovvio che sto adducendo questi paragoni per smontare la tesi del mio interlocutore che afferma la "gdrità" di Oblivion.
                sigpic
                last.fm

Comment

io direi che la trama di oblivion è quanto di più scontato possa esistere...per fare un paragone, come complessità siamo ai livelli di sacred 2...(e chi lo ha giocato sa che non è per niente un complimento )

Comment

Critica incomprensibile la tua.
                    Mi pare ovvio che sto adducendo questi paragoni per smontare la tesi del mio interlocutore che afferma la "gdrità" di Oblivion.
                    No,io dicevo mostri sacri vs Oblivion.
                    Quello e meno importante.

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Bass Visualizza Messaggio
                      No,io dicevo mostri sacri vs Oblivion.
                      Quello e meno importante.
                      Eh, io a quello faccio riferimento O_o
                      sigpic
                      last.fm

Comment

Sono tutt'altra cosa rispetto a Oblivion.

Ps.La prima volta che vedo November Rain su Mtv(andava menzionato,scusa l OT).

Comment

risposte in grassetto.
                          1) kotr come ho già detto no... ma gli altri si... Non devi però paragonarlo a giochi come torment, mica ti ho detto che è il miglior gdr al mondo...Secondo me molto del tuo disprezzo verso oblivion è dato da una sopravalutazione di giochi che non hai fatto...

2) baldur gates 1 e 2 the witcher (che tra l' altro stò facendo ora) m&m dall 1 al 5 (il 6 no, ha una trama che fa venir la pelle d'oca nelle battute finali) never winter nights i vari elder scrolls e anche alcuni ff, partono dall'idea di un regno minacciato... alcuni anche in maniera molto meno rifinita di oblivion...

no... Ti ho già detto che kotor non l' ho fatto... ma a questo punto mi chiedo che tipo di personaggio tu abbia in oblivion, e che ti immagini di trovare negli altri rpg che ti appresti a fare... per lo più non avrai nemmeno la parata, e se come ho capito ti fai un guerriero e basta saran tutti così nel caso di baldur se hai un guerriero sarà addirittura automatico, in pratica decidi solo chi attaccare e quando bere pozioni... Anche oblivion se vuoi puoi far di più di così--- parata spadata parata è la combo dei principianti, proprio come evocazione e fuga... provati personaggi più complessi... io trovo che soprattutto ladro e arcere in generale abbiano una valorizzazione senza molti precedenti..

Poi una cosa, se si parla di giochi moderni, purtroppo non ho molto da dire, soprattutto su pc, ma i gdr antichi insieme a rts e ag, sono sempre stati il mio pane e companatico. Ho iniziato da heimdall 1 e 2 (1 floppy) e con tutte le lucas, poi son passato via via ad ultima underworld, giochi claustrofobici, i vari ultima all aperto e posso dire di non essermi perso niente. Quindi penso di potermi esprimere a ragion veduta
                          Last edited by Andrew Clemence; 12 October 2009, 02:04.

Comment

Se potete prendetelo per ps3 oblivion,,,, molto meglio di quello 360.

Comment

Perché?

Io ho la versione PS3 ma ho provato anche quella 360 da un amico e mi e sembrato uguale,forse il joystick scomodo della 360(lo ripeterò fino alla morte) ma nient'altro,almeno niente di cosi evidente.
                              Ah si,ho notato anche qualche caricamento di troppo e troppo lungo.

Comment

Originariamente Scritto da Jas Visualizza Messaggio
                                Perché?

Io ho la versione PS3 ma ho provato anche quella 360 da un amico e mi e sembrato uguale,forse il joystick scomodo della 360(lo ripeterò fino alla morte) ma nient'altro,almeno niente di cosi evidente.
                                Ah si,ho notato anche qualche caricamento di troppo e troppo lungo.
                                io ho preso quella per ps3 perchè l' ho beccata a 9 euro, e uso quella 360 per una promozione di resa dell' usato. Ha le textures + definite, qualche aggiustamento, e una quantità di elementi a schermo molto maggiore. Daltronde nel tempo è di molto successivo. ah, anche un campo visivo + ampio. Comunque leggi la recensione che si capisce meglio

Comment

Working...
                                X