Originariamente Scritto da c1cc10
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Oblivion consigli per pg.
Collapse
X
-
-
Aggiungo: dialoghi piatti, missioni fotocopia, mondo circostante senz'anima, assurdo autolivellamento dei mostri, trama ridicola, assenza di scelte, assenza di azione-reazione, sistema di combattimento insulso. Cosa rimane per definirlo GDR? La crescita del personaggio? Ma quella è presente pure in Dark Messiah che giustamente è considerato un FPS.
Io sono un quasi neofita dell'rpg ma ultimamente sto assaporando i capisaldi del genere. Per esempio ora sto giocando Kotor....al confronto Oblivion ne esce con le ossa maciullate perdiana!sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioAggiungo: dialoghi piatti, missioni fotocopia, mondo circostante senz'anima, assurdo autolivellamento dei mostri, trama ridicola, assenza di scelte, assenza di azione-reazione, sistema di combattimento insulso. Cosa rimane per definirlo GDR? La crescita del personaggio? Ma quella è presente pure in Dark Messiah che giustamente è considerato un FPS.
Io sono un quasi neofita dell'rpg ma ultimamente sto assaporando i capisaldi del genere. Per esempio ora sto giocando Kotor....al confronto Oblivion ne esce con le ossa maciullate perdiana!
missioni fotocopia... Questo un pò si. Assurdo autolivellamento (è la cosa più grave del gioco.) assenza di azione e reazione (come baldur's gate) trama insulsa.. (non direi proprio) sistema di combattimento insulso (questo proprio no. Ma per nulla...)
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDialoghi piatti? ...? Non direi...
Hai idea della complessità dei dialoghi di un Bloodlines, di Kotor o di un Torment ?(quest'ultimo non l'ho giocato ma non ho mai sentito un parere negativo)
trama insulsa.. (non direi proprio)
e cosa ci trovi di speciale nella storiella di un regno minacciato dalle forze del male e BASTA?
sistema di combattimento insulso (questo proprio no. Ma per nulla...)
Attacco e parata, attacco e parata, lancio di qualche magia e BASTA. Hai idea della miriade di opzioni di combattimento di un kotor?sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioCritica incomprensibile la tua.
Mi pare ovvio che sto adducendo questi paragoni per smontare la tesi del mio interlocutore che afferma la "gdrità" di Oblivion.
Quello e meno importante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chuck Bass Visualizza MessaggioNo,io dicevo mostri sacri vs Oblivion.
Quello e meno importante.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggiorisposte in grassetto.
2) baldur gates 1 e 2 the witcher (che tra l' altro stò facendo ora) m&m dall 1 al 5 (il 6 no, ha una trama che fa venir la pelle d'oca nelle battute finali) never winter nights i vari elder scrolls e anche alcuni ff, partono dall'idea di un regno minacciato... alcuni anche in maniera molto meno rifinita di oblivion...
no... Ti ho già detto che kotor non l' ho fatto... ma a questo punto mi chiedo che tipo di personaggio tu abbia in oblivion, e che ti immagini di trovare negli altri rpg che ti appresti a fare... per lo più non avrai nemmeno la parata, e se come ho capito ti fai un guerriero e basta saran tutti così nel caso di baldur se hai un guerriero sarà addirittura automatico, in pratica decidi solo chi attaccare e quando bere pozioni... Anche oblivion se vuoi puoi far di più di così--- parata spadata parata è la combo dei principianti, proprio come evocazione e fuga... provati personaggi più complessi... io trovo che soprattutto ladro e arcere in generale abbiano una valorizzazione senza molti precedenti..
Poi una cosa, se si parla di giochi moderni, purtroppo non ho molto da dire, soprattutto su pc, ma i gdr antichi insieme a rts e ag, sono sempre stati il mio pane e companatico. Ho iniziato da heimdall 1 e 2 (1 floppy) e con tutte le lucas, poi son passato via via ad ultima underworld, giochi claustrofobici, i vari ultima all aperto e posso dire di non essermi perso niente. Quindi penso di potermi esprimere a ragion vedutaLast edited by Andrew Clemence; 12 October 2009, 02:04.
Comment
-
Perché?
Io ho la versione PS3 ma ho provato anche quella 360 da un amico e mi e sembrato uguale,forse il joystick scomodo della 360(lo ripeterò fino alla morte) ma nient'altro,almeno niente di cosi evidente.
Ah si,ho notato anche qualche caricamento di troppo e troppo lungo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jas Visualizza MessaggioPerché?
Io ho la versione PS3 ma ho provato anche quella 360 da un amico e mi e sembrato uguale,forse il joystick scomodo della 360(lo ripeterò fino alla morte) ma nient'altro,almeno niente di cosi evidente.
Ah si,ho notato anche qualche caricamento di troppo e troppo lungo.
Comment
Comment