Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
domanda a cui ANCHE i 4 cavalieri del podcast dovrebbero rispondere(se vogliono)
vi ringrazio delle risposte.io immaginavo di aver posto una domanda difficile invece era così semplice.....
quindi ricapitolando ci vuole:
una storia avvincente che sappia trasmettere emozione e far immedesimare il giocatore
innovazioni nel genere
gameplay con altre innovazioni
audio/video di ottima fattura
a volte anche il nome
mi pare di aver elencato la maggior parte delle cose
EDIT: hype e marketing mirato
Mi sento misteriosamente dani86
Beh, ha portato l'innovazione, per questo è un capolavoro ç_ç
No affatto,ha portato innovazione nella visuale,mica nella parte FPS (che anzi è sembrata fin troppo ricalcata ma nel modo sbagliato).
Vedo che non hai capito bene i pregi e i difetti del gioco dato che dici queste castronerie
E comunque non sempre innovazione ----> qualità,come anche in questo caso del resto...
No affatto,ha portato innovazione nella visuale,mica nella parte FPS (che anzi è sembrata fin troppo ricalcata ma nel modo sbagliato).
Vedo che non hai capito bene i pregi e i difetti del gioco dato che dici queste castronerie
E comunque non sempre innovazione ----> qualità,come anche in questo caso del resto...
in realtà, per quanto mi riguarda, non ha innovato un bel niente. Mirror's edge è un platform dal gameplay come tanti altri, solo con la visuale in prima persona. Hanno unito due cose già esistenti, e lì sta la genialata. Non è che ha inventato qualcosa completamente da zero, questo voglio intendere. Che poi rimane un parere mio, che in ME non ci ho trovato niente di particolarmente entusiasmante.
in realtà, per quanto mi riguarda, non ha innovato un bel niente. Mirror's edge è un platform dal gameplay come tanti altri, solo con la visuale in prima persona. Hanno unito due cose già esistenti, e lì sta la genialata. Non è che ha inventato qualcosa completamente da zero, questo voglio intendere. Che poi rimane un parere mio, che in ME non ci ho trovato niente di particolarmente entusiasmante.
Vabbè dai loaldnt questo è scontato,generi inventati dal nulla nel 2009 è impossibile vederli,resta il fatto però che Mirror's Edge ha innovato (seppur unendo due generi diversi) e secondo me l'ha fatto nella maniera più spettacolare che ci sia
buona sera a tutti abitanti del forum incantato, volevo porre una domanda che mi rimbomba in testa da quando ho sentito la mia domanda nel podcast :
cosa rende una serie di videogiochi un capolavoro?
per intenderci: cos'è quel qualcosa che rende la serie halo, uncharted, resistence, cod modern e via dicendo dei capolavori della loro generazione?
La risposta te la sei già data,gli fps piacciono se poi divertono,hanno il multiplayer e una gran grafica è fatta! Anche RE5 è oramai uno sparatutto in 3a persona!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Per quanto mi riguarda ciò che rende un gioco un capolavoro è la capacità del gioco in oggetto di definire o ridefinire un genere. Halo per esempio ha ridefinito il concetto di FPS applicato alle console, Resident Evil ha inventato il Survival Horror, Devil May Cry ha ridefinito il genere action (tre esempio presi assolutamente a caso).
Silent Hill
Call of Duty
Non ha inventato o ridefinito nulla ma sono anche migliori della saghe di riferimento.
A mio avviso un gioco diventa un capolavoro quando riesce a coinvolgere il videogiocatore, quando riesce a rimanere inpresso nella memoria di ogni videogamer, ma più in generale quando trasmette delle emozioni che entrano prepotentemente nello stato d'animo del giocatore che si sente parte di ciò che vede venir fuori dallo schermo. Da un lato però sono consapevole che in questa mia definizione manca ancora qualcosa perchè titoli come Mario pur trasmettendo poco e niente al videogiocatore è pur sempre un capolavoro che nessuno dimenticherà.
Per quanto mi riguarda ciò che rende un gioco un capolavoro è la capacità del gioco in oggetto di definire o ridefinire un genere. Halo per esempio ha ridefinito il concetto di FPS applicato alle console, Resident Evil ha inventato il Survival Horror, Devil May Cry ha ridefinito il genere action (tre esempio presi assolutamente a caso).
Credo che in questo caso non si tratta di capolavori bensì di prodotti che riescono ad innovare il settore. Titoli divertenti e innovativi non sono sempre dei capolavori.
Comment