Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi scandalosi e disturbanti???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Albyx
    replied
    Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Visto che la merce è di proprietà del venditore,lui può farne quel che vuole e di conseguenza può vendere a chi vuole,dovrebbe per l'appunto seguire quel consiglio e vendere i giochi basandosi sul PEGI.Se io avessi 11 anni e un venditore mi dicesse che non posso avere quel gioco,quel gioco non l'avrò.
    Ma sai che non sono sicuro al 100% che un venditore possa non vendere una merce esposta

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    quello che vedi, o meglio, riesci a capire di me altro non è che una grande maschera per nascondere il mio vero io.quel che hai detto è quel che sei riuscito a capire perchè io ho cercato di essere cosi
    Spoiler:
    ma chi sonooooooooooooooooooooo??????????
    ...Guarda che io sono paraculo come (e piu') di te,quindi capisco
    A 16 anni eravamo molto simili ...Ero sveglio come te.

Leave a comment:

• Chuck
    replied
    Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Ma il PEGI è un consiglio, non un divieto
    Visto che la merce è di proprietà del venditore,lui può farne quel che vuole e di conseguenza può vendere a chi vuole,dovrebbe per l'appunto seguire quel consiglio e vendere i giochi basandosi sul PEGI.Se io avessi 11 anni e un venditore mi dicesse che non posso avere quel gioco,quel gioco non l'avrò.

Leave a comment:

• Albyx
    replied
    Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Se c'è scritto +18 vuol dire che deve essere venduto solo ad un pubblico maggiorenne,sono tenuti a non venderlo a tutti quelli che hanno un età inferiore.
    Ma il PEGI è un consiglio, non un divieto

Leave a comment:

• Roscio360
    replied
    Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    ...Pero' mica tre lo sequestra MW2 eh.....?
    Per fortuna che tu hai un bel cervelletto in testa, amico mio e ti sai gestire abbastanza bene da solo.
    quello che vedi, o meglio, riesci a capire di me altro non è che una grande maschera per nascondere il mio vero io.quel che hai detto è quel che sei riuscito a capire perchè io ho cercato di essere cosi
    Spoiler:
    ma chi sonooooooooooooooooooooo??????????

Leave a comment:

• Chuck
    replied
    Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Certo che mia madre sa dell'esistenza del PEGI (pur non sapendo che si chiami così), difficile non vedere quel 18+ stampato in copertina
    @Chuck: I venditori non possono rifiutarsi di vendere un gioco eh, possono sconsigliarlo, al massimo
    Se c'è scritto +18 vuol dire che deve essere venduto solo ad un pubblico maggiorenne,sono tenuti a non venderlo a tutti quelli che hanno un età inferiore.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mia madre lo sa.quando sono andato a noleggiare mafia nel lotano 2003 credo, c'era lei e io ho chiesto al gestore cosa fosse il 18 li scritto.lui me l'ha spiegato et voilà.qualche giorno fa al tg5 hanno parlato dei vg da regalare a natale e si è menzionato il pegi.anche li sono intervenuto e c'era mia madre.io solo l'unico onesto del forum
    ...Pero' mica tre li sequestra MW2 e Gears, eh.....?
    Per fortuna che tu hai un bel cervelletto in testa, amico mio e ti sai gestire abbastanza bene da solo.

@chuck : cosa provano a vendere ai ragazzini....? Niente,perche' per loro e' piu' importante il denaro.
    E' per questo che dovrebbe intervenire la legge,ma cio' non accade per via degli interessi economici in gioco.
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 07 dicembre 2009, 01:26.

Leave a comment:

• Albyx
    replied
    Voglio vedere se qui in mezzo c'e' qualche minore che ha avuto l'onesta' di informare i genitori sull'esistenza del PEGI...
    Certo che mia madre sa dell'esistenza del PEGI (pur non sapendo che si chiami così), difficile non vedere quel 18+ stampato in copertina
    @Chuck: I venditori non possono rifiutarsi di vendere un gioco eh, possono sconsigliarlo, al massimo

Leave a comment:

• Chuck
    replied
    I genitori la mattina comprano i quotidiani o guardano la TV.di certo non vengono a leggere questo thread.
    Ma e' comprensibile,dato che hanno un bel po' di cose da fare.
    Voglio vedere se qui in mezzo c'e' qualche minore che ha avuto l'onesta' di informare i genitori sull'esistenza del PEGI...
    Per fortuna tutti gli appassionati di videogame che postano su questo ed altri forum sono stati sensibilizzati indirettamente e con i loro figli potranno avere gli strumenti cognitivi adatti per gestire la situazione in maniera migliore rispetto ai tanti genitori "inconsapevoli" di oggi
    ...Meglio che niente.
    Più che i genitori(ovviamente hanno le loro colpe anche loro) sono da incolpare i venditori di questi videogiochi.Bisognerebbe trovare il modo per vendere giustamente,magari con una sorveglianza sui suddetti.Ma questo ovviamente non succederà mai,alla fin fine si pensa solo a guadagnare e riuscirebbero a trovare un modo di vendere lo stesso.Mi chiedo cosa provano a vendere un Manhunt(giusto un esempio)a un ragazzino di 11 anni.

Leave a comment:

• Roscio360
    replied
    I genitori la mattina comprano i quotidiani o guardano la TV.di certo non vengono a leggere questo thread.
    Per fortuna tutti gli appassionati di videogame che postano su questo ed altri forum sono stati sensibilizzati indirettamente e con i loro figli potranno avere gli strumenti cognitivi adatti per gestire la situazione in maniera migliore rispetto ai tanti genitori "inconsapevoli" di oggi
    mia madre lo sa.quando sono andato a noleggiare mafia nel lotano 2003 credo, c'era lei e io ho chiesto al gestore cosa fosse il 18 li scritto.lui me l'ha spiegato et voilà.qualche giorno fa al tg5 hanno parlato dei vg da regalare a natale e si è menzionato il pegi.anche li sono intervenuto e c'era mia madre.io solo l'unico onesto del forum

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    ...Meglio che niente.

Leave a comment:

• jenny56
    replied
    Originariamente Scritto da weuylf Visualizza Messaggio
    No,e già sbagli.
    Facebook è pieno di moralisti ipocriti,che non fanno altro che scrivere questo e quello solo per il gusto di farlo,senza alla fine concludere niente.Non servirebbe assolutamente a niente,se non alla lettura.Io intendevo un associazione vera e propria.
    Moralisti ipocriti? E' proprio quello che mi sento dire ogni giorno! Allora ho sbagliato campo? E se scrivessi direttamente alla Pegi?

Leave a comment:

• weuylf
    replied
    ,,,Ma i genitori neanche lo sanno che c'e' il PEGI sui videogiochi...Quantomeno sarebbe carina una campagna promozionale da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri,dato che per tanti argomenti inutili invece ne fanno.
    ...Sempre lo stesso discorso per cui " il PEGI esiste,ma i diretti interessati non devono sapere che cacchio e',altrimenti qualche lobby rompicoglioni fa ritorsioni economiche".
    Fai ancora affidamento sui politici italiani?
    Tempo perso,ormai se vuoi che qualcosa sia fatto devi farlo da solo.

Leave a comment:

• weuylf
    replied
    Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Ok, grazie collega! Mi hai dato un'idea...vado su Facebook e sarà guerra!
    No,e già sbagli.
    Facebook è pieno di moralisti ipocriti,che non fanno altro che scrivere questo e quello solo per il gusto di farlo,senza alla fine concludere niente.Non servirebbe assolutamente a niente,se non alla lettura.Io intendevo un associazione vera e propria.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    ,,,Ma i genitori neanche lo sanno che c'e' il PEGI sui videogiochi...Quantomeno sarebbe carina una campagna di sensibilizzazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri,dato che per tanti argomenti inutili invece ne fanno.
    ...Sempre lo stesso discorso per cui " il PEGI esiste,ma i diretti interessati non devono sapere che cacchio e',altrimenti qualche lobby rompicoglioni fa ritorsioni economiche".
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 07 dicembre 2009, 01:07.

Leave a comment:

Working...
X