Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saga di Metal Gear

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Contemporanei con 6 minuti di distacco Rising so che è ambientato tra il 2 e il 4 e narra cosa fa Raiden in quel periodo, poi hai scordato quello per gameboy, che narra di una delle avventure di Snake e la sua nuova agenzia aperta con Otacon che è presente anche nel 2.

Albo, si, oltretutto non avrebbe senso dopo la fine del 4 che Raiden torni ad essere un cyborg.
    Ho capito, avevo quotato la tua lista perché mi sembrava migliore e perché l' hai messa prima. Detto questo, Rising continua a non convincermi, sopratutto perché non se ne conosce quasi nulla.

Comment

Posso dire lo stesso, nel senso che quel poco che si sa non promette molto bene, "lighting bolt action" è il nuovo sottotitolo, e sembra che sarà d'azione, cosa che il motore grafico del 4 sembra non possa reggere.
      Last edited by Dargil; 10 May 2010, 18:21.

Comment

Un MGS action è come un CoD racing... spero che non facciano sta cavolata.
        Non vorrei sbagliarmi, ma ho letto che il cambio di nome (Tactical Espionage Action - Lightnhing Bolt Action) è derivato dal nome del protagonista, Raiden sta per fulmine, come lightning.

Comment

Posso dire lo stesso, nel senso che quel poco che si sa non promette molto bene, "light bolt action" è il nuovo sottotitolo, e sembra che sarà d'azione, cosa che il motore grafico del 4 sembra non possa reggere.
          Ho anche il timore che lo faranno pieno di mostri, mutanti ecc. Mi sa tanto di "commercialata", ma non perchè uscirà su Xbox 360 e PC come dicono molti, non sarà certo il primo Metal Gear multi.

Comment

Raiden starebbe come predatore, "il predatore del fulmine" o un cosa del genere, bisogna tenere in conto che Raiden è solo uno dei tanti nomi che ha, visto che è cresciuto con nomi come Jack lo squartatore...

Comment

Raiden starebbe come predatore, "il predatore del fulmine" o un cosa del genere, bisogna tenere in conto che Raiden è solo uno dei tanti nomi che ha, visto che è cresciuto con nomi come Jack lo squartatore...
              A parte che io coi Metal Gear sono terribillmente "indietro": in queste settimane mi ci butterò completamente: MGS 3, MGS PO, MGS PW. Detto questo, per me Raiden non sarebbe un problema, certo Snake é molto più carismatico, ma Raiden comunque non mi é mai stato antipatico.

Comment

Posso dire lo stesso, Snake ha dalla sua l'esperienza e comunque si fa meno problemi di Raiden stesso, certo che però l'atteggiamento quasi problematico di Raiden va tenuto in considerazione proprio per l'infanzia che ha avuto, visto che è stato un "bambino soldato".

Comment

Posso dire lo stesso, Snake ha dalla sua l'esperienza e comunque si fa meno problemi di Raiden stesso, certo che però l'atteggiamento quasi problematico di Raiden va tenuto in considerazione proprio per l'infanzia che ha avuto, visto che è stato un "bambino soldato".
                  A me piace vedere anche una parte "umana" nei personaggi dei videogiochi, e Raiden mi é sempre piaciuto per questo: l' essere triste, insicuro, gli dà molta personalità, al contrario di molti altri personaggi del tipo "non provo emozioni, sono invicibile e so solo sparare".

Comment

Infatti è proprio questa sua insicurezza e umanità che sfigurò rispetto a Snake in Sons of the liberty, cossa che ha provato a rimediare nel 4 diventando ancora più cyborg che persona, poi la sua ragazza....bei ricordi.

Comment

Premetto che anche a me piace tantissimo il personaggio di Snake, però solo io ho notato che in quasi tutta la saga è solo il braccio? Cioè la mente è sempre qualcun altro, Otacon o il colonnello Campbell, tranne in Sons of Liberty, dove è lui a comandare raiden. Diciamo che è un po' come Sam Fisher pre-Conviction.

Comment

Hai ragione, forse solo alla fine del 4 fa qualcosa di suo, anche se era tutta un'idea dei patriots.

Comment

Contemporanei con 6 minuti di distacco Rising so che è ambientato tra il 2 e il 4 e narra cosa fa Raiden in quel periodo, poi hai scordato quello per gameboy, che narra di una delle avventure di Snake e la sua nuova agenzia aperta con Otacon che è presente anche nel 2.

Albo, si, oltretutto non avrebbe senso dopo la fine del 4 che Raiden torni ad essere un cyborg.
                          avrai postato mentre scrivevo :P quello per gameboy non credevo avesse storia propria e comunque raiden
                          Spoiler:
                          alla fine del 4 è ancora un cyborg non mi sorprenderebbe se fosse ambientato dopo il 4 con l'intento di stabilire l'ordine nel caos derivato dalla caduta dei petriots con raiden ultimo baluardo dopo la caduta di snake

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                          -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                            A me piace vedere anche una parte "umana" nei personaggi dei videogiochi, e Raiden mi é sempre piaciuto per questo: l' essere triste, insicuro, gli dà molta personalità, al contrario di molti altri personaggi del tipo "non provo emozioni, sono invicibile e so solo sparare".
                            beh se ricordi le prime discussioni di snake con meryl in mgs per psx lui era molto insicuro e non riteneva di essere la leggenda che tutti dicevano...che poi facesse il culo a strisce a tutti perchè era "il migliore" è un'altro conto

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                            -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
                              beh se ricordi le prime discussioni di snake con meryl in mgs per psx lui era molto insicuro e non riteneva di essere la leggenda che tutti dicevano...che poi facesse il culo a strisce a tutti perchè era "il migliore" è un'altro conto
                              A dire il vero, il primo MGS l' ho perso: quando avevo la prima PlayStation, oltre ad essere un disastro coi videogiochi, ne sapevo poco. A parte questo, non mi riferivo certo a Snake, ma ad altri giochi, lui é sempre stato straordinario, ma io difendevo anche Raiden: che mi é sempre piaciuto proprio perché più "umano": insicuro, triste, a volte quasi timido, di tanti altri personaggi dei videogiochi.

Comment

Allora facciamo un pò di chiarimenti:

il metal gear per game boy color è il ghost babel ed è uno spin-off , dunque non va preso in considerazione nella saga;

metal gear solid : rising (che fa parte della saga principale) non sappiamo dove si colloca cronologicamente , ma alcuni indizi farebbero pensare tra MGS2 e MGS4;

Raiden alla fine di MGS4 è tornato umano.

Comment

Working...
                                X