Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perplessità Condivisione su Xbox

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Perplessità Condivisione su Xbox

Conversando con lagunalex sull'ormai famosa tecnica della condivisione di cui sony si vanta dagli albori dell'attuale generazione con la quale è possibile, appunto, condividere i contenuti scaricati dal PSN con altre 4 persone, è sorto un dubbio:
    Come mai su Xbox non si può fare?

Mi spiego meglio: mettiamo che per esempio sono costretto a cambiare HDD (cosa che tra l'altro ho fatto), recupero il mio account e posso tranquillamente riscaricare quello che avevo salvato tramite lo storico dei download.
    Quindi, perché un amico non potrebbe farlo? Entra col mio account e scarica le cose che ho scaricato, come se fosse un ipotetico "me" che ha cambiato Hard Disk.

Attendo delucidazioni in merito, grazie dell'attenzione
    sigpic

Se qualcuno ha provato a farlo (o conosce un amico che l'ha fatto) è pregato di chiarirci questo dubbio.
    Grazie

Ps: ad ogni modo nei prossimi giorni farò un tentativo personalmente.
    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
      Conversando con lagunalex sull'ormai famosa tecnica della condivisione di cui sony si vanta dagli albori dell'attuale generazione con la quale è possibile, appunto, condividere i contenuti scaricati dal PSN con altre 4 persone, è sorto un dubbio:
      Come mai su Xbox non si può fare?

Mi spiego meglio: mettiamo che per esempio sono costretto a cambiare HDD (cosa che tra l'altro ho fatto), recupero il mio account e posso tranquillamente riscaricare quello che avevo salvato tramite lo storico dei download.
      Quindi, perché un amico non potrebbe farlo? Entra col mio account e scarica le cose che ho scaricato, come se fosse un ipotetico "me" che ha cambiato Hard Disk.

Attendo delucidazioni in merito, grazie dell'attenzione
      In quel caso, il tuo ipotetico amico non potrebbe però giocare con te online (ci sarebbero due account identici collegati allo stesso tempo, e non si può fare).
      Ma se il tuo amico si collega mentre te non sei collegato, oppure se rimane direttamente scollegato, allora sì, credo che possa usare i download.
      C'è un'altro ma: ma se il tuo amico vuole usare i tuoi contenuti con il SUO account... non si può fare.

Credo che funzioni così, se ho sbagliato qualcosa avvertitemi

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
        In quel caso, il tuo ipotetico amico non potrebbe però giocare con te online (ci sarebbero due account identici collegati allo stesso tempo, e non si può fare).
        Ma se il tuo amico si collega mentre te non sei collegato, oppure se rimane direttamente scollegato, allora sì, credo che possa usare i download.
        C'è un'altro ma: ma se il tuo amico vuole usare i tuoi contenuti con il SUO account... non si può fare.

Credo che funzioni così, se ho sbagliato qualcosa avvertitemi
        Bisogna vedere se una volta installato il gioco sull'hdd, questo può essere usato da qualunque account.
        sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
          Bisogna vedere se una volta installato il gioco sull'hdd, questo può essere usato da qualunque account.
          Proprio questo credo che sia il problema: non credo si possa giocare il contenuto con un altro account

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
            Proprio questo credo che sia il problema: non credo si possa giocare il contenuto con un altro account
            Questo è semplice da provare, posso farlo anche tra 5 minuti.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Prova, poi facci sapere

Comment

Sei tutti noi...
                Speriamo sarebbe un grande passo per l'umanità.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

mi stupisco che fino ad oggi nessuno ci abbia mai provato. ma se fosse possibile si saprebbe già da un po' a mio parere.

Comment

Provato con The Secret of Monkey Island SE. Il gioco parte normalmente, sblocca anche gli obiettivi. Quindi si possono usare giochi di un altro account, se salvati sullo stesso HDD.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Provato con The Secret of Monkey Island SE. Il gioco parte normalmente, sblocca anche gli obiettivi. Quindi si possono usare giochi di un altro account, se salvati sullo stesso HDD.
                      ora gabbo qualche gioco live arcade ai miei amici

Comment

Che figata
                        sigpic

Comment

Ave a te!

Ragà ci organizziamo per dividerci un po' di arcade?
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                            Ovviamente (io però non posso collegarmi per un pò, almeno finchè non avrò comprato la connessione wireless - ultimamente ho dovuto spostare la mia xbox lontano dalla presa ad internet )

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                              Ave a te!

Si può fare, tanto io ho solo Castle Crashers e Winterbottom
                              sigpic

Comment

Working...
                              X