Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perplessità Condivisione su Xbox

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Oddio, la discussione ha preso una piega che non avrei mai immaginato prendesse...
    Basta, se è illegale ha ragione lagunalex, fermiamoci
    Bah non pensavo che questa cosa si potesse fare con xbox, ma kmq non credo che sia illegale...
    Vaan9200 sigpic
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
      Bah non pensavo che questa cosa si potesse fare con xbox, ma kmq non credo che sia illegale...
      Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      logicamente è illegale
      Parole di El Fundo, mi fido cecamente di lui

Comment

Spesso alcune case di videogiochi cercano di far volgere la situazione a loro favore, magari anche sparando un po'.
        greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
          Spesso alcune case di videogiochi cercano di far volgere la situazione a loro favore, magari anche sparando un po'.
          Quindi tu stai nel partito "condivisione DLC legale"?
          Non so, IMHO ha ragione El Fundo...

Comment

Non sapevo esistesse questa cosa. Ma solo gli arcade si possono "prestare" ?
            sigpic

Comment

-.-

dal contratto Microsoft-Utente che potete trovare su xbox.com:

A partire dal pagamento delle tariffe richieste, Microsoft concede all’utente un diritto personale, limitato, non esclusivo e non trasferibile ed una licenza, soggetta ai termini ed alle condizioni del presente contratto, per visualizzare privatamente nella propria residenza, a scopi non commerciali ed esclusivamente tramite una console Xbox 360, ogni Contenuto con Diritti Limitati ottenuto tramite il Servizio solo e per il tempo d’uso autorizzato del Servizio.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                -.-

dal contratto Microsoft-Utente che potete trovare su xbox.com:

A partire dal pagamento delle tariffe richieste, Microsoft concede all’utente un diritto personale, limitato, non esclusivo e non trasferibile ed una licenza, soggetta ai termini ed alle condizioni del presente contratto, per visualizzare privatamente nella propria residenza, a scopi non commerciali ed esclusivamente tramite una console Xbox 360, ogni Contenuto con Diritti Limitati ottenuto tramite il Servizio solo e per il tempo d’uso autorizzato del Servizio.
                Credo che con questo si possa anche chiudere il topic

Comment

mi chiedo come mai tu non lo abbia chiuso subito, elf..

Comment

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                    mi chiedo come mai tu non lo abbia chiuso subito, elf..
                    Mi sembra che la cosa migliore sia discutere e spiegare, non chiudere e stop. Secondo me ha fatto benissimo, non siamo mica in dittatura?
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                      Mi sembra che la cosa migliore sia discutere e spiegare, non chiudere e stop. Secondo me ha fatto benissimo, non siamo mica in dittatura?
                      Beh, comunque spero che il fine del topic lo abbiamo raggiunto, e cioè: non bisogna scambiarsi i download
                      Magari ora si parlerà di "è giusto che sia illegale?"

Comment

io direi...sì e no!

sì perchè così si tutelano...in termini economici intendo; no perchè se io voglio "prestare a tempo indeterminato" un gioco o contenuto scaricabile ad un amico, non vedo perchè non possa farlo.

no?

Comment

Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
                          io direi...sì e no!

sì perchè così si tutelano...in termini economici intendo; no perchè se io voglio "prestare a tempo indeterminato" un gioco o contenuto scaricabile ad un amico, non vedo perchè non possa farlo.

no?
                          Però "prestare a tempo indeterminato" - non pigliamoci per il sedere - significa in pratica "sdoppiare" un contenuto pagato solo da uno.
                          Così le case produttrici ci perdono parecchio (il 50%!), quindi secondo me è giusto che ciò sia illegale (anche se mi piacerebbe poterlo fare )

Comment

se però ti preso il gioco in formato "fisico" non è la stessa cosa?

Comment

Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
                              se però ti preso il gioco in formato "fisico" non è la stessa cosa?
                              No, perchè poi colui che lo ha prestato non ce l'ha più; di conseguenza, ci può giocare solo colui a cui lo hai prestato
                              Non è uno "sdoppiamento" in questo caso

Comment

qui hai ragione in effetti...anche se c'è un ma. ma potrei aver fatto una copia "personale" del gioco e giocarci lo stesso...

o comunque una volta che il mio ipotetico amico ha finito di giocarci, lo cancella

Comment

Working...
                                X