Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incertezza sull'acquisto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Incertezza sull'acquisto

Oggi mi ritrovo con un dubbio che non mi lascia dormire la notte.
    Uscirà fra pochi giorni in europa KH Birth By Sleep, gioco in esclusiva psp.
    Da bravo fanboy della serie mi ero letto i commenti dei giocatori americani, secondo molti dei quali il gioco è il migliore della saga.
    Ora arriva il dubbio: PSP o no?
    Questa notte mi sono stilato una lista dei pro e dei contro sulla console sperando che riguardandoli riuscissi a decidere sul da farsi.
    Purtroppo non è stato così in quanto secondo me, pro & contro sono al 50%.

Elenco quelli che per me sono i pro e i contro, sperando che riusciate a decidermi una volta per tutte:

PRO:
    Possibilità di giocare a KH BBS e FF: Crisis Core
    Possibilità di giocare ai classici PSone
    Centro multimediale portatile molto interessante

Contro:
    A parte i titoli sopra elencati trovo giusto altri 2-3 titoli che mi interessano, quindi il rischio polvere è alto.
    Sebbene Sony a quest'E3 si sia trattenuta, la PSP ha parecchi anni alle spalle...
    Rischio ripetere giochi (molti giochi escono PSP-Xbox-PS3) avendo già l'ultima rischio di ridurre notevolmente il parco giochi...

Ora sta a voi, cosa mi consigliate?
    Tenete conto che ho già un DS.
    greatfede

Io l'ho presa il natale passato e conta che dei giochi psp su 8 ne ho finiti solo 3, mentre quelli ps one tutti. Il punto è che di titoli che mi interessassero ce ne erano ben pochi e temo che la cosa si ripeta con te(io la presi solo per Crisis core). Alla fine te la consiglio, ma la userai poco per i giochi

Comment

Mmmm, una console da usare poco con i giochi?
      Ahi, purtroppo è peggio di quanto pensassi...
      Però non capisco, il DS è pieno di titoli "ad Hoc" per la macchina, che la sfruttano nella maniera migliore; com'è possibile che su PSP a parte rare eccezioni vedo solo insipide conversioni dei giochi delle console maggiori?
      greatfede

Comment

Io ce l'ho e non mi ha soddisfatto pensavo fosse l'ideale per giocare ma, ripeto, non mi ha soddisfatto...vedo molto meglio il DS come console portatile. Potessi tornare indietro me lo comprerei al posto della psp.

Comment

Mannaggia, tutti delusi dalla PSP...
          Proprio su questa console sfigata dovevano fare KH?
          greatfede

Comment

Sfigata? La PSP ha un bel po' di titoloni che si dovrebbero quanto meno provare - a parte i già citati FF: Crisis Core e Birth By Sleep, ci sono i due Metal Gear Solid (Portable Ops e Peace Walker, gli Ac!d sono spin-off opzionali), Chains Of Olympus, i remake di alcuni Final Fantasy, LocoRoco (solo per lui comprerei la PSP ), Patapon, i vari Minis di alcuni sono davvero interessanti, MediEvil, Killzone: Liberation, Dissidia Final Fantasy e chissà quanti me ne dimentico. In arrivo ci sono anche The 3rd Birthday, Ghost Of Sparta e - speriamo - Agito XIII.

Comment

La mia PSP come molte altre è sul mobile a fare la polvere...

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                com'è possibile che su PSP a parte rare eccezioni vedo solo insipide conversioni dei giochi delle console maggiori?
                Questo, in verità, è un brutto stereotipo. Se sai cercare ne trovi a bizzeffe di titoli ottimi, sia remake, sia non remake.
                Io sono soddisfattissimo delle mie due Psp. Se non ci gioco tanto è perchè sono io che ho un problema con le console portatili (anche Ds)

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                  Sfigata? La PSP ha un bel po' di titoloni che si dovrebbero quanto meno provare - a parte i già citati FF: Crisis Core e Birth By Sleep, ci sono i due Metal Gear Solid (Portable Ops e Peace Walker, gli Ac!d sono spin-off opzionali), Chains Of Olympus, i remake di alcuni Final Fantasy, LocoRoco (solo per lui comprerei la PSP ), Patapon, i vari Minis di alcuni sono davvero interessanti, MediEvil, Killzone: Liberation, Dissidia Final Fantasy e chissà quanti me ne dimentico. In arrivo ci sono anche The 3rd Birthday, Ghost Of Sparta e - speriamo - Agito XIII.
                  Allora, le saghe di Metal Gear e God of War non le ho mai incominciate (pensavo di farlo sulla psp con MGS, e sulla ps3 con GOW) quindi per adesso non so giudicare.
                  Locoroco non lo conosco, Dissidia era uno degli altri pochi che mi interessavano, mentre per Killzone preferisco lasciar stare...
                  greatfede

Comment

Io vado contro la massa e ti dico che la PSP da me di polvere proprio non ne prende, anzi ne sono entusiasta.
                    L'ho presa circa un anno fa perchè mia moglie adorava Medievil, ma ora la uso io molto più di lei.

Il solo Peace Walker, anche se giocato da solo è bello difficilotto, dà la paga a molti giochi che ho su Ps3 e xbox360....in più ho amato alla follia Crisis Core e Monster Hunter, avevo già apprezzato MGS ops, Gow, Daxter, Killzone, Resistance e aspetto non solo KH bbs ma anche il nuovo Gow, PE 3rd birthday, God Eater Burst, e spero che rumors su versioni portable di RE e White Knight Cronicle siano veri.
                    In più dimenticavo SMT:Persona e i classici PSone che su un TV full HD hanno una resa penosa, mentre su psp sono decisamente godibili.
                    Io so solo che più danno la PSP per morta, più questa sforna giochi che adoro

Invece, nonostante il parco giochi immenso ho comprato il DS solo per KH 358/2 days e i dragon quest. Detesto Mario con tutta l'anima, e Zelda non mi fa impazzire...

Ma sono solo i miei gusti, ovvio.

Comment

io dico che la psp ha un ottimo parco titoli nel complesso, ci sono dell esclusive molto belle come mgs anche god of war, i vari final fantasy che hanno fatto, poi dico che anche resistance retribution e gt portable non sono male come giochi, io posseggo una psp e non ci gioco tanto solo perchè preferisco le console casalinge, comunque non la scambierei mai con un ds, la maggiorparte dei giochi non mi interessa, poi a parte quei pochi hardcore ci sono molti titoli per bambini, ovviamente dopo sono gusti!!! dipende da che saghe ti piacciono

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                        Allora, le saghe di Metal Gear e God of War non le ho mai incominciate (pensavo di farlo sulla psp con MGS, e sulla ps3 con GOW) quindi per adesso non so giudicare.
                        Locoroco non lo conosco, Dissidia era uno degli altri pochi che mi interessavano, mentre per Killzone preferisco lasciar stare...
                        Per la saga di Metal Gear, sarebbe veramente meglio comprarsi la Subsistence per PS2 o aspettare MGS3D, anche se non ci dovrebbero essere collegamenti tra Peace Walker, Portable Ops e gli altri. Invece per la saga di God Of War sarebbe veramente meglio cominciare con Chains Of Olympus, che è proprio un prequel del primo capitolo - e tra l'altro, oltre ad essere uno dei migliori action-adventure su PSP e non solo, si trova a prezzi bassissimi.

Locoroco e Patapon sono saghe un po' atipiche, un po' di nicchia, soprattutto Patapon, essendo un rithym game con elementi strategici.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                          Io vado contro la massa e ti dico che la PSP da me di polvere proprio non ne prende, anzi ne sono entusiasta.
                          L'ho presa circa un anno fa perchè mia moglie adorava Medievil, ma ora la uso io molto più di lei.

Il solo Peace Walker, anche se giocato da solo è bello difficilotto, dà la paga a molti giochi che ho su Ps3 e xbox360....in più ho amato alla follia Crisis Core e Monster Hunter, avevo già apprezzato MGS ops, Gow, Daxter, Killzone, Resistance e aspetto non solo KH bbs ma anche il nuovo Gow, PE 3rd birthday, God Eater Burst, e spero che rumors su versioni portable di RE e White Knight Cronicle siano veri.
                          In più dimenticavo SMT:Persona e i classici PSone che su un TV full HD hanno una resa penosa, mentre su psp sono decisamente godibili.
                          Io so solo che più danno la PSP per morta, più questa sforna giochi che adoro

Invece, nonostante il parco giochi immenso ho comprato il DS solo per KH 358/2 days e i dragon quest. Detesto Mario con tutta l'anima, e Zelda non mi fa impazzire...

Ma sono solo i miei gusti, ovvio.
                          Esatto sono i tuoi gusti e ogni persona ha i propri (con questo non voglio prenderti in giro eh) daltronde molte persone ne parlano bene della psp. Fede segui il tuo istinto se credi possa piacerti per i vari titoli che propone allora faresti bene ad acquistarla dopo vedi te

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                            Per la saga di Metal Gear, sarebbe veramente meglio comprarsi la Subsistence per PS2 o aspettare MGS3D, anche se non ci dovrebbero essere collegamenti tra Peace Walker, Portable Ops e gli altri. Invece per la saga di God Of War sarebbe veramente meglio cominciare con Chains Of Olympus, che è proprio un prequel del primo capitolo - e tra l'altro, oltre ad essere uno dei migliori action-adventure su PSP e non solo, si trova a prezzi bassissimi.

Locoroco e Patapon sono saghe un po' atipiche, un po' di nicchia, soprattutto Patapon, essendo un rithym game con elementi strategici.
                            E invece la psp vale solo per quei due pezzi da novanta che sono Ops e PW, Chain è il secondo capitolo peggiore della serie invece, oltre al fatto che dura un attimo

Comment

io invece ne sono rimasto assai soddisfatto molto di piu che per il ds.. io te la consiglierei perche se cerchi bene, di titoli validi ce ne sono molti..non moltissimi ma molti si
                              sigpic
                              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Working...
                              X