Finito Prince of Persia Spirito Guerriero.
Anche il secondo capitolo della saga mi è sembrato parecchio parecchio mediocre. Un pezzo freddo di carne che si ciancica all'infinito senza mai provare il minimo gusto, anzi, che rischia spesso e volentieri di essere sputato via in un conato. Droppato 2 o 3 volte nel corso degli anni, questa volta ho tenuto duro solo per non iniziare "i due troni" con pregiudizi ancor più negativi. Per comodità partirò dai pregi, che ahimè son pochi...
Colonna sonora a tratti molto adrenalinica, in un action con mosse abbastanza variegate come questo non si potrebbe chiedere di meglio che un po' di metal. Ottimo. Ottimo come alcune cut-scene, spaccamascella ancora oggi, peccato che il tutto gravi sul resto del comparto tecnico abbastanza sacrificato.
Sfreghiamoci le mani (e i neuroni?) passando ai difetti.
Livello tecnico dunquè ai minimi storici, ancora una volta Ubisoft ci regala un'avventura piena di glitch, bug, volume dotato di libero arbitrio, effetti sonori con effetto a sorpresa incluso e che di tanto in tanto cessano di colpo lasciando il giocatore in un silenzio assordante, IA pessima e chi più ne ha più ne metta. Se nel primo capitolo le ambientazioni variavano e risultavano più che accettabili, nel secondo rimangono invariate per tutta la durata del gioco, intro esclusa, pesando sull'esperienza di molto. I personaggi secondari si contano sulle dita di una mano monca e non lasciano nemmeno il segno, manco lontanamente. Trama un po' troppo contorta e poco originale, bad combo per un action. Mettiamoci pure Gabriel Garko che è la Asia Argento in Mirror's Edge della passata generazione e il piatto è pronto, ma non buono.
Per me non raggiunge nemmeno la sufficienza. Molto sopravvalutato, uno dei peggiori giochi che io abbia mai finito.
Anche il secondo capitolo della saga mi è sembrato parecchio parecchio mediocre. Un pezzo freddo di carne che si ciancica all'infinito senza mai provare il minimo gusto, anzi, che rischia spesso e volentieri di essere sputato via in un conato. Droppato 2 o 3 volte nel corso degli anni, questa volta ho tenuto duro solo per non iniziare "i due troni" con pregiudizi ancor più negativi. Per comodità partirò dai pregi, che ahimè son pochi...
Colonna sonora a tratti molto adrenalinica, in un action con mosse abbastanza variegate come questo non si potrebbe chiedere di meglio che un po' di metal. Ottimo. Ottimo come alcune cut-scene, spaccamascella ancora oggi, peccato che il tutto gravi sul resto del comparto tecnico abbastanza sacrificato.
Sfreghiamoci le mani (e i neuroni?) passando ai difetti.
Livello tecnico dunquè ai minimi storici, ancora una volta Ubisoft ci regala un'avventura piena di glitch, bug, volume dotato di libero arbitrio, effetti sonori con effetto a sorpresa incluso e che di tanto in tanto cessano di colpo lasciando il giocatore in un silenzio assordante, IA pessima e chi più ne ha più ne metta. Se nel primo capitolo le ambientazioni variavano e risultavano più che accettabili, nel secondo rimangono invariate per tutta la durata del gioco, intro esclusa, pesando sull'esperienza di molto. I personaggi secondari si contano sulle dita di una mano monca e non lasciano nemmeno il segno, manco lontanamente. Trama un po' troppo contorta e poco originale, bad combo per un action. Mettiamoci pure Gabriel Garko che è la Asia Argento in Mirror's Edge della passata generazione e il piatto è pronto, ma non buono.
Per me non raggiunge nemmeno la sufficienza. Molto sopravvalutato, uno dei peggiori giochi che io abbia mai finito.
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