Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Finito Prince of Persia Spirito Guerriero.

Anche il secondo capitolo della saga mi è sembrato parecchio parecchio mediocre. Un pezzo freddo di carne che si ciancica all'infinito senza mai provare il minimo gusto, anzi, che rischia spesso e volentieri di essere sputato via in un conato. Droppato 2 o 3 volte nel corso degli anni, questa volta ho tenuto duro solo per non iniziare "i due troni" con pregiudizi ancor più negativi. Per comodità partirò dai pregi, che ahimè son pochi...

Colonna sonora a tratti molto adrenalinica, in un action con mosse abbastanza variegate come questo non si potrebbe chiedere di meglio che un po' di metal. Ottimo. Ottimo come alcune cut-scene, spaccamascella ancora oggi, peccato che il tutto gravi sul resto del comparto tecnico abbastanza sacrificato.

Sfreghiamoci le mani (e i neuroni?) passando ai difetti.

Livello tecnico dunquè ai minimi storici, ancora una volta Ubisoft ci regala un'avventura piena di glitch, bug, volume dotato di libero arbitrio, effetti sonori con effetto a sorpresa incluso e che di tanto in tanto cessano di colpo lasciando il giocatore in un silenzio assordante, IA pessima e chi più ne ha più ne metta. Se nel primo capitolo le ambientazioni variavano e risultavano più che accettabili, nel secondo rimangono invariate per tutta la durata del gioco, intro esclusa, pesando sull'esperienza di molto. I personaggi secondari si contano sulle dita di una mano monca e non lasciano nemmeno il segno, manco lontanamente. Trama un po' troppo contorta e poco originale, bad combo per un action. Mettiamoci pure Gabriel Garko che è la Asia Argento in Mirror's Edge della passata generazione e il piatto è pronto, ma non buono.

Per me non raggiunge nemmeno la sufficienza. Molto sopravvalutato, uno dei peggiori giochi che io abbia mai finito.
    Last edited by ObsCorey89; 21 August 2014, 18:54.
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

• Gran Turismo 5 Academy Edition, ho preso le patenti B e A d'argento con relativi veicoli e ho vinto un bel po' di eventi tra i campionati sbloccati. Le uniche pecche sono le auto standard (tristissime) e il concessionario dei veicoli usati che mi limita un sacco riproponendo quasi solo modelli di Skyline che per ora mi interessano ben poco
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
        Finito Prince of Persia Spirito Guerriero.

Anche il secondo capitolo della saga mi è sembrato parecchio parecchio mediocre. Un pezzo freddo di carne che si ciancica all'infinito senza mai provare il minimo gusto, anzi, che rischia spesso e volentieri di essere sputato via in un conato. Droppato 2 o 3 volte nel corso degli anni, questa volta ho tenuto duro solo per non iniziare "i due troni" con pregiudizi ancor più negativi. Per comodità partirò dai pregi, che ahimè son pochi...

Colonna sonora a tratti molto adrenalinica, in un action con mosse abbastanza variegate come questo non si potrebbe chiedere di meglio che un po' di metal. Ottimo. Ottimo come alcune cut-scene, spaccamascella ancora oggi, peccato che il tutto gravi sul resto del comparto tecnico abbastanza sacrificato.

Sfreghiamoci le mani (e i neuroni?) passando ai difetti.

Livello tecnico dunquè ai minimi storici, ancora una volta Ubisoft ci regala un'avventura piena di glitch, bug, volume dotato di libero arbitrio, effetti sonori con effetto a sorpresa incluso e che di tanto in tanto cessano di colpo lasciando il giocatore in un silenzio assordante, IA pessima e chi più ne ha più ne metta. Se nel primo capitolo le ambientazioni variavano e risultavano più che accettabili, nel secondo rimangono invariate per tutta la durata del gioco, intro esclusa, pesando sull'esperienza di molto. I personaggi secondari si contano sulle dita di una mano monca e non lasciano nemmeno il segno, manco lontanamente. Trama un po' troppo contorta e poco originale, bad combo per un action. Mettiamoci pure Gabriel Garko che è la Asia Argento in Mirror's Edge della passata generazione e il piatto è pronto, ma non buono.

Per me non raggiunge nemmeno la sufficienza. Molto sopravvalutato, uno dei peggiori giochi che io abbia mai finito.
        Neanche a me è mai piaciuto particolarmente, aveva delle belle idee per l'epoca ma della realizzazione generale si salva davvero poco. Credo che però il suo seguito sia anche peggio.
        Le Sabbie del Tempo invece lo trovo tutt'ora molto bello, invecchiato benissimo secondo me
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Alla fine l'ho droppato lightning returns
          Mai successa una cosa del genere in vita mia. Io che lascio un jrpg, un final fantasy.
          Il gioco non è brutto, però quel maledetto tempo che scorre non mi permette di rilassarmi.
          Puoi fermare il tempo, però poi perdi la barra PE durante i combattimenti. E per ricaricare la barra PE devi uccidere i mostri. E per uccidere i mostri devi cercarli e per cercarli perdi tempo.
          E' inconcepibile giocare un gdr in questo modo. Spero di non vedere mai più una cosa del genere in un gioco.
          La più grossa delusione dell'anno sicuramente. Ed è un peccato perchè come gioco ha idee molto interessanti.

Comment

• Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
            Alla fine l'ho droppato lightning returns
            Mai successa una cosa del genere in vita mia. Io che lascio un jrpg, un final fantasy.
            Il gioco non è brutto, però quel maledetto tempo che scorre non mi permette di rilassarmi.
            Puoi fermare il tempo, però poi perdi la barra PE durante i combattimenti. E per ricaricare la barra PE devi uccidere i mostri. E per uccidere i mostri devi cercarli e per cercarli perdi tempo.
            E' inconcepibile giocare un gdr in questo modo. Spero di non vedere mai più una cosa del genere in un gioco.
            La più grossa delusione dell'anno sicuramente. Ed è un peccato perchè come gioco ha idee molto interessanti.
            Quali idee interessanti? Puoi approfondire?
            Non sono ironico, chiedo veramente lol, perché l'ho trovato ad un prezzo molto basso e volevo giocarlo, ma detesto i JRPG con il timer (Pandora's Tower l'ho dovuto droppare per questo motivo)
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
              Quali idee interessanti? Puoi approfondire?
              Non sono ironico, chiedo veramente lol, perché l'ho trovato ad un prezzo molto basso e volevo giocarlo, ma detesto i JRPG con il timer (Pandora's Tower l'ho dovuto droppare per questo motivo)
              Senza il tempo poteva rivelarsi un jrpg almeno divertente da giocare e ricco dal punto di vista delle cose da fare.
              Dovevano semplicemente creare 13 giorni. Ogni giorno aveva a disposizioni un tot missioni primarie e un tot secondarie. Appena finite quelle primarie puoi decidere se tornare all'arca per passare al giorno successivo, oppure restare per completare le quest disponibili in quel giorno. Invece no, hanno messo il tempo e devi studiarti per bene il tempo a disposizione.
              Idea pure carina e realistica, per carità, però se devo giocare con la guida in mano e con la fretta non mi diverto più.
              la stessa rece qui su gamesurf consiglia la guida strategica LoL

Il combat pure mi sembra carino. Hai una buona personalizzazione. Il power up invece non mi attira moltissimo. In pratica non livelli uccidendo i nemici, ma solo comprando la abilità di livello più alto nei negozi, completando le quest oppure uccidendo alcuni nemici.
              Ma per forza così dovevano fare perchè c'è il tempo e quindi non puoi grindare XD
              Graficamente è il peggiore della trilogia. Ma di molto pure. Però sicuramente sei come me e te ne fotti di queste cose.

Sconsigliarlo non me la sento perchè resta comunque un problema mio. Magari non spenderci tanto come ho fatto io.

Comment

Senza il tempo poteva rivelarsi un jrpg almeno divertente da giocare e ricco dal punto di vista delle cose da fare.
                Dovevano semplicemente creare 13 giorni. Ogni giorno aveva a disposizioni un tot missioni primarie e un tot secondarie. Appena finite quelle primarie puoi decidere se tornare all'arca per passare al giorno successivo, oppure restare per completare le quest disponibili in quel giorno. Invece no, hanno messo il tempo e devi studiarti per bene il tempo a disposizione.
                Idea pure carina e realistica, per carità, però se devo giocare con la guida in mano e con la fretta non mi diverto più.
                la stessa rece qui su gamesurf consiglia la guida strategica LoL

Il combat pure mi sembra carino. Hai una buona personalizzazione. Il power up invece non mi attira moltissimo. In pratica non livelli uccidendo i nemici, ma solo comprando la abilità di livello più alto nei negozi, completando le quest oppure uccidendo alcuni nemici.
                Ma per forza così dovevano fare perchè c'è il tempo e quindi non puoi grindare XD
                Graficamente è il peggiore della trilogia. Ma di molto pure. Però sicuramente sei come me e te ne fotti di queste cose.

Sconsigliarlo non me la sento perchè resta comunque un problema mio. Magari non spenderci tanto come ho fatto io.
                Sì sul fronte grafico me ne ero accorto già dalla demo, ma va beh.. fottesega.
                Su tutto il resto la vedo dura, non gioco con guida alla mano e odio i JRPG con timer, quindi una combo esplosiva direi

Comment

• Finito Driver 2. Mi piace il modo in cui ti lancia nelle missioni senza fronzoli. Non ti lascia nella classica situazione di cacca con mille nemici intorno, ma in un limbo tra il paradiso di una fuga low profile e l'inferno di un inseguimento con la polizia in questo titolo più che mai assatanata. Divertentissimo fino all'ultimo secondo nonostante una struttura davvero semplice, le missioni ti rimangono impresse negli anni per quanto sono difficili e originali. Buona anche la longevità.

Tra le note negative qualche bug ti troppo, una grafica non proprio pulitissima e qualche glitch fastidioso con i muri.

8-
                  ObsCorey89
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

Comment

• Finito Spec Ops: The Line su PS3.

Non ho capito niente, ma proprio niente del finale che decisamente non mi è piaciuto. Per il resto mi ha regalato parecchie ore piacevoli. Chiamarlo sparacchino è sbagliato perchè a differenza degli FPS e TPS che hanno caratterizzato questa gen offre spunti interessanti sul piano etico/morale in battaglia. Nel finale però come già detto calca un po' troppo la mano confondendo il giocatore.

Per quanto riguarda il gameplay ci sono molte piccolezze che mi son piaciute e molte cose che mi hanno fatto meno piacere... Mi è piaciuto il design del protagonista e come si è evoluto lo stesso durante tutto il corso del gioco, alla fine era più cotto di un hamburger. Buono il comparto audio, anche se non eccelso. Ottimo il livello di sfida tendente al bestemmiante. Promossa anche la longevità, non dura poco, ma nemmeno troppo da annoiare. Quantità e varietà di armi soddisfacente. Meno soddisfacenti i movimenti del personaggio utilizzato, a volte macchinosi o scomodi nel caso di attacchi nemici veloci. Da fastidio anche il fatto che alcuni ostacoli siano saltabili ed altri stranamente no, ambiguità che spesso terminava con un frustante pugno a vuoto nell'aria del protagonista. Senza dubbio però la cosa peggiore è stata l'IA alleata, 2 idioti al seguito che volevano essere solo lasciati li a morire. Disarmanti e inutili. Dovevi salvarli ogni volta che venivano trucidati, ma non potevano renderti il favore.

In toto buon titolo, in giro molta roba ben peggiore ha molto più successo. Incompreso.

Gli do un 8 pieno.
                    ObsCorey89
                    sigpic

Comment

• Finita la campagna di Battelfield 3. Avevo voglia di giocare un FPS dopo tanto tempo ma questo Battlefield non è riuscito a soddisfarmi pienamente, mi aspettavo qualcosa di più adrenalico e coinvolgente.

Comment

• Sono bloccato al capitolo 14 di Dead Space 3. Lo sto giocando in cooperativa con un amico, nei panni del soldato e ad un certo punto inizio ad avere delle visioni con delle piccole ombre che mi inseguono. Il problema è che non capisco cosa bisogna fare alla terza visione, dove la donna continua a gridare "Rendici uno!" e arrivano un botto di ombre. Il gioco non spiega niente e non si capisce cosa bisogna fare. Boh, delusione totale. Hanno fatto in modo che non si capisse cosa fare per aumentare la difficoltà del gioco, bella merda Visceral, davvero complimenti. Il gioco in se è anche divertente giocato in coop ma cristo a volte certi pezzi non dice nulla e questo della visione è proprio fuori dal mondo.

EDIT: beh, ho visto ora su youtube cosa bisogna fare.. e visto che non ha niente a che fare con le precedenti visioni non vedo perchè avrei dovuto sicuramente capirlo secondo visceral. Sicuramente altri avranno provato e casualmente superato la visione, ma non è così ovvia la cosa. Magari dare un indizio, uno solo, dopo la millemillesima morte avrebbe fatto comodo, vero Visceral?
                        Last edited by Archie Hicox; 25 August 2014, 16:48.

Comment

• Scusate se mettono un piccolo enigma in una struttura lineare come un culo e con un guanto che ti spara la destinazione ogni volta che vuoi XD

Comment

Scusate se mettono un piccolo enigma in una struttura lineare come un culo e con un guanto che ti spara la destinazione ogni volta che vuoi XD
                            Piccolo enigma.. va bè. Sei circondato da nemici che ti fanno il culo.. io a fatica riuscivo a smettere di sparare tanti erano e dovrei avere il tempo di pensare a come risolvere un'enigma che non ha senso? Perchè si suppone che un enigma sia risolvibile logicamente, quello no, devi fare una cosa a caso.

Comment

• Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
                              Piccolo enigma.. va bè. Sei circondato da nemici che ti fanno il culo.. io a fatica riuscivo a smettere di sparare tanti erano e dovrei avere il tempo di pensare a come risolvere un'enigma che non ha senso? Perchè si suppone che un enigma sia risolvibile logicamente, quello no, devi fare una cosa a caso.
                              Ma in coop i nemici diventano più forti e in maggior numero per caso?
                              Il vomito di nemici è vero comunque. Infatti è una delle cose che rende il terzo capitolo il più debole della saga. Lo schema: stanza-->ondata-->stanza-->ondata si fa presto odiare nella sua ripetitività.

Comment

Ma in coop i nemici diventano più forti e in maggior numero per caso?
                                Il vomito di nemici è vero comunque. Infatti è una delle cose che rende il terzo capitolo il più debole della saga. Lo schema: stanza-->ondata-->stanza-->ondata si fa presto odiare nella sua ripetitività.
                                No è proprio la "visione" che è diversa. Ha nemici diversi. Non si capisce se non si gioca quel particolare pezzo.
                                E' vero, il gioco è un pò ripetitivo, ma la diversità sta molto nell'arma che ti crei e usi.

Comment

Working...
                                X