Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    direi che già riuscire a rimanere svegli durante uno dei millemila video interminabili (compreso quello finale) direi che è già un traguardo importante.
    Pensa che pur di finirlo ho fatto le 1:40 di notte
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• voto?
      .sigpic.

Comment

• Se ci fosse giusto un pò più di gameplay gli darei il massimo, quindi gli do un 9, un degno epilogo per tutta la vicenda
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• epilogo? ne siamo sicuri???
          .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
            Fine...ecco le mie considerazioni sul TUTTO (quindi compresi anche i precedenti capitoli)

Spoiler:

Innanzi tutto il corridoio a microonde e una delle scene più belle che io abbia mai visto in un videogioco. Continuare a premere triangolo a ripetizione mentre sopra Raiden, Meryl e Akiba (con successiva dichiarazione d'amore) continuavano disperatamente a lottare. Solid Snake, ormai ridotto a brandelli arriva al GW e Otacon tramite il worm creato in concomitanza da Sunny e Naomi lo distrugge, ma sortisce anche un ulteriore effetto: l'annientamento definitivo di JD (e di conseguenza di tutto il resto dei proxy), intanto ho temuto di nuovo per la vita di Raiden Più tardi Drebin spiegherà che i Patriots avevano scelto lui stesso e anche la squadra di Meryl per fermare Liquid, tuttavia c'era qualcosa che neanche loro avevano potuto prevedere: il lascito di Emma Emmerich era stato perfezionato da Naomi provocando la loro stessa distruzione. Ad ogni modo prima di tutto ciò Snake si risveglia e parte il combattimento che ha effettivamente chiuso tutto il ciclo. "C'è posto per un solo serpente a questo mondo" questa frase direi che ora è fuori luogo, apparte la genialità del vedere le rispettive canzoni e barre di vita durante le varie fasi del combattimento contro Liquid\Ocelot, non ho potuto fare a meno di notare come Liquid e Solid in quel preciso momento fossero "uniti", il loro combattimento, inizialmente, era quasi come un abbraccio, si aiutavano a vicenda pur di vedere l'altro in condizioni di concludere la loro ultima battaglia. Davvero una scena intensa. Poi che dire, mi si è fermato il mondo quando Solid nel cimitero si punta la pistola e preme il grilletto, ma d'altronde Metal Gear ci ha insegnato che finchè non si vede una cosa con i nostri occhi non bisogna credere a tutto. Difatti è bastato vedere tra i nomi dei doppiatori "Big Boss - Bla bla bla" per chiederti "Aspetta, ma qui non c'è Big boss" ed eccolo che spunta, dietro un Solid Snake ancora vivo. Egli è insieme a Zero, da cui è iniziato tutta la storia e l'inganno involontario di Solidus ha permesso a Naked Snake di sopravvivere fino a quel momento. Dopo l'eutanasia (necessaria) egli spiega che i proxy ormai si erano liberati dalla volontà di Zero di stare in un mondo con leggi e regole ben precise, ma avevano iniziato a controllare il mondo stesso con la guerra, ciò non era quello che desiderava Zero. Infine per chiudere il circolo è giusta la frase di Big Boss che mette fine a tutto ciò che è stato "Il mondo sarebbe un posto migliore senza serpenti". In più è stato chiaro il messaggio di questo Metal Gear Solid, mentre negli altri si spiegava che i geni dovevano andare avanti e che i geni stessi dovevano trasmettere la cultura e la storia, nel 4 è chiaro che non bisogna trasmettere i propri peccati alle generazioni future. Detto questo, Otacon e Solid fanno un ultimo discorso in cui il secondo spiega che presto morirà.

Piccola nota (ma non meno importante) è su Raiden. Premetto che da ora è il mio personaggio preferito (e parlo dell'INTERA saga), dopo ciò che stava diventando (cinico, stoico e riflessivo) ha potuto finalmente scoprire la verità su Campbell, Rose e Johnny e come dice lui stesso "ha smesso di fuggire". Forse in effetti "l'eroe" non poteva essere fatto meglio.

Bene, questo è quanto, più che altro ho fatto un mega riassunto anche per farmi correggere nel caso non avessi capito bene qualcosa, ma posso dire che dopo aver finito Guns of the Patriots mi sento "completo"
            Quoto tutto quanto, specialmente la prima frase, tra il dolore al braccio e le scene mi stavo commovendo già lì, è il finale più bello della storia dei videogames per il resto

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Quoto tutto quanto, specialmente la prima frase, tra il dolore al braccio e le scene mi stavo commovendo già lì, è il finale più bello della storia dei videogames per il resto
              Lol che dire grazie Dargil per il supporto morale, ora posso dire che Metal Gear è una vera e propria "opera" videoludica sono ancora sconvolto da tutto.

Poi avevo un'ultima domanda da farti, è un chiarimento che volevo

Spoiler:
              Le parole di Big Boss lasciano intendere che Ocelot non ha mai lavorato per nessuno se non per sè stesso, è giusto ? Dal mio ragionamento ha fatto il QUINTUPLO gioco (Se mi è permesso il termine), inizialmente sembrava lavorare per Liquid, poi in realtà lavora per Solidus, ma in realtà lavora per i Patriots, nel 3 lavora per Volgin, ma in realtà lavora per gli americani, nel 4 sembra stare al soldo di Liquid, quando era stato lui stesso a volere che Liquid Snake prendesse possesso di sè per distruggere i proxy e favorire la rinascita di Big Boss. E' così o mi sono perso un passaggio ?

Comment

• Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
                Proseguendo con Lost Odyssey, obiettivo finirlo di un fiato senza giocare ad altri games.
                Quando arrivi al quarto disco dimmelo. Ho un paio di domande da farti poi

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                  Quando arrivi al quarto disco dimmelo. Ho un paio di domande da farti poi
                  Chiedi pure a me se vuoi, lo conosco a memoria

Comment

• Spoiler:
                    Ocelot era un grandissimo ammiratore di Big Boss, ha letteralmente fatto il gioco a tutti, ogni evento, azione o chissà altro l'ha fatto di sua iniziativa per aiutare ed in seguito liberare quello che lui riteneva il punto di riferimento della propria vita. Nel finale del 4 inizialmente ti fanno pensare che lui lavorasse per i Patriots, cosa che a conti fatti era vera, ma era solo un altro dei suoi piani, i Patriots sono crollati insieme alle IA, Snake stesso glielo chiede, Ocelot poteva fermare tutto ciò che succedeva nel quinto capitolo, bloccare Snake prima che raggiungesse il pannello ed impedire il virus, invece non ha fatto niente, il suo piano capolavoro consisteva proprio in questo, quello che si è visto nel combattimento finale era solo il suo sogno, lui in Snake rivedeva Big Boss, se notavi i nomi durante la lotta (divisa in 3 parti, se fai caso ai diversi temi) cambiavano ogni turno, tanto che quello finale era Naked Snake vs Revolver Ocelot. Il fatto del braccio di Liquid era una montatura, aveva fatto credere di esserne posseduto, ma è sempre stato il solito Ocelot che faceva andare avanti il suo piano, tanto che il braccio che fa vedere nel combattimento non è quello di Liquid ma bensì un braccio bionico. A conti fatti si può dire sia stato il personaggio fondamentale della saga dopo The Boss, forse il vero protagonista (sempre dopo The Boss, lui non ne abbracciava l'ideale di madre o soldatessa, ma era lo stesso ideale abbracciato da Naked Snake), dotato di uno spessore unico, soprattutto per come tratta senza pietà Eva (e si vedeva che lo faceva a malincuore), per il resto ti consiglio di scaricarti Metal gear database dallo store, c'è praticamente TUTTO raccontato nei minimi dettagli. Comunque non so se ti sei accorto della benda sull'occhio sinistro del corpo, era un piccolo indizio a cielo aperto che nessuno aveva notato, ed ecco che tutti a credere che Naked fosse finito, peccato per Solidus comunque, come villain (ma anche personaggio) è uno dei più grandi della saga. Son contentissimo poi che Naked abbia avuto la maturazione finale, con la sua riflessione e le sue azioni nell'epilogo ha definitivamente consacrato il suo personaggio come il simbolo della saga

per il resto sono un fortunato possessore della guida ufficiale del 4, metà guida è dedicata ai personaggi e ad un riassunto di tutta la storia con tanto di approfondimento e chiave di lettura, straconsiglio

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Spoiler:
                      Ocelot era un grandissimo ammiratore di Big Boss, ha letteralmente fatto il gioco a tutti, ogni evento, azione o chissà altro l'ha fatto di sua iniziativa per aiutare ed in seguito liberare quello che lui riteneva il punto di riferimento della propria vita. Nel finale del 4 inizialmente ti fanno pensare che lui lavorasse per i Patriots, cosa che a conti fatti era vera, ma era solo un altro dei suoi piani, i Patriots sono crollati insieme alle IA, Snake stesso glielo chiede, Ocelot poteva fermare tutto ciò che succedeva nel quinto capitolo, bloccare Snake prima che raggiungesse il pannello ed impedire il virus, invece non ha fatto niente, il suo piano capolavoro consisteva proprio in questo, quello che si è visto nel combattimento finale era solo il suo sogno, lui in Snake rivedeva Big Boss, se notavi i nomi durante la lotta (divisa in 3 parti, se fai caso ai diversi temi) cambiavano ogni turno, tanto che quello finale era Naked Snake vs Revolver Ocelot. Il fatto del braccio di Liquid era una montatura, aveva fatto credere di esserne posseduto, ma è sempre stato il solito Ocelot che faceva andare avanti il suo piano, tanto che il braccio che fa vedere nel combattimento non è quello di Liquid ma bensì un braccio bionico. A conti fatti si può dire sia stato il personaggio fondamentale della saga dopo The Boss, forse il vero protagonista (sempre dopo The Boss, lui non ne abbracciava l'ideale di madre o soldatessa, ma era lo stesso ideale abbracciato da Naked Snake), dotato di uno spessore unico, soprattutto per come tratta senza pietà Eva (e si vedeva che lo faceva a malincuore), per il resto ti consiglio di scaricarti Metal gear database dallo store, c'è praticamente TUTTO raccontato nei minimi dettagli. Comunque non so se ti sei accorto della benda sull'occhio sinistro del corpo, era un piccolo indizio a cielo aperto che nessuno aveva notato, ed ecco che tutti a credere che Naked fosse finito, peccato per Solidus comunque, come villain (ma anche personaggio) è uno dei più grandi della saga. Son contentissimo poi che Naked abbia avuto la maturazione finale, con la sua riflessione e le sue azioni nell'epilogo ha definitivamente consacrato il suo personaggio come il simbolo della saga

per il resto sono un fortunato possessore della guida ufficiale del 4, metà guida è dedicata ai personaggi e ad un riassunto di tutta la storia con tanto di approfondimento e chiave di lettura, straconsiglio
                      Bene, grazie. Direi che dopo questo è tutto chiaro, ad ogni modo faccio un pensierino per il database che hai citato. No non avevo fatto caso alla benda...in effetti uno non ci fa caso la prima volta che si gioca. Tutto assolutamente fantastico, dopo questo ora qualsiasi gioco perde di spessore

Comment

Chiedi pure a me se vuoi, lo conosco a memoria
                        Spoiler:
                        Hai dovuto livellare parecchio alle rovine?

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                          Spoiler:
                          Hai dovuto livellare parecchio alle rovine?
                          A quali delle tante ti riferisci ?

Comment

• Ok Don, ma sicuramente hai già trovato chi ti aiuterà : Sengu

Sengu hai detto che lo sai a memoria...aspettati qualche mia domanda allora
                            sigpic

Comment

• Nessun problema, è l'unico gioco che ho millato, quindi conosco (o almeno spero) quasi tutto

Comment

A quali delle tante ti riferisci ?
                                Spoiler:
                                le rovine all'inizio del quarto disco

donpeppe1990

Comment

Working...
                                X