Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ecco un'altra cosa che uccide il realismo è
    Spoiler:
    la ragazza che uccide centordici guardie che gli stanno intorno e che le vanno sotto una ad una stile assassin's creed. Nessuno che si azzardi a sparare. Anche il fatto che l'agente 47 viene catturato 3/4 volte e 3 o 4 volte si libera come niente mi ha fatto storcere il naso

Finito comunque, altre cose che mi sono piaciute sono gli scenari sempre vari, gli intermezzi che servivano a spezzare la tensione tra le missioni e le stesse missioni con 3/4 obiettivi, tipo le Saints e i vettoriani (?) (e poi boh, uccidi i migliori mercenari al mondo con un osso di cane e una corda di pianoforte).

Voto: 8.5

PS. Ma quanto diavolo durano i titoli di coda?
    Last edited by ObsCorey89; 25 July 2013, 18:30.
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      A me questa componente non ha convinto molto. La modalità istinto ti fa diventare ''irriconoscibile'' per un breve lasso di tempo semplicemente mettendoti una mano davanti alla faccia, quando poi invece, durante molti livelli, nonostante si indossi un casco o qualsiasi cosa che copra il volto, i nemici si insospettiscono additandoti come persona sospetta.
      sinceramente penso sia da vedere in un modo diverso, più psicologico.

Non è che si nasconde mettendosi una mano in faccia, ma usa (appunto) l'istinto per cercare di risultare tranquillo e "senza niente da nascondere". Una persona che fa quotidianamente il suo lavoro non può essere attenta perennemente ad ogni cosa, e appunto approfitti di questi attimi di disattenzione unendoci la tua bravura a non farti sgamare. Ovviamente, bastano un paio di secondi di troppo e ti sgamano in ogni caso, anche con tutto l'istinto.

Al contrario, senza istinto, puoi essere scoperto anche con il volto coperto, ma penso succeda anche nella realtà. Dopotutto, anche con una maschera, hai una corporatura diversa, una camminata diversa, e via dicendo. Un soldato, ad esempio, che conosce tutti i tuoi compagni di squadra, ti scoprirebbe anche se non ti vede in faccia, non mi pare assurda come cosa.

Secondo me è un sistema piuttosto realistico. Ovviamente, bisogna considerare la difficoltà più elevata e realistica. Lì l'istinto ti dura in totale due secondi per tutto il livello

Stealth a parte, ho trovato questo hitman una delle migliori sorprese di questa generazione. Se non, in assoluto, una delle poche saghe che ha saputo davvero migliorarsi (si, li ho giocati tutti i predecessori). Grande grafica, storia finalmente interessante, buoni filmati, libertà totale, livelli enormi, gameplay quasi perfetto e rigiocabilità altissima. Ho davvero poco da dirgli contro.
      Last edited by loaldnt; 25 July 2013, 19:18.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        sinceramente penso sia da vedere in un modo diverso, più psicologico.

Non è che si nasconde mettendosi una mano in faccia, ma usa (appunto) l'istinto per cercare di risultare tranquillo e "senza niente da nascondere". Una persona che fa quotidianamente il suo lavoro non può essere attenta perennemente ad ogni cosa, e appunto approfitti di questi attimi di disattenzione unendoci la tua bravura a non farti sgamare. Ovviamente, bastano un paio di secondi di troppo e ti sgamano in ogni caso, anche con tutto l'istinto.
        Questa chiave di lettura è probabilmente quella giusta, però con l'istinto nel gioco è possibile anche vedere i nemici nei dintorni attraverso i muri, questo ha ben poco di psicologico, mi sembra più soprannaturale.

Un soldato, ad esempio, che conosce tutti i tuoi compagni di squadra, ti scoprirebbe anche se non ti vede in faccia, non mi pare assurda come cosa.
        Questa affermazione non mi convince, non conosco nello specifico gli addestramenti militari, ma più che soldati così sarebbero supereroi. Ma non avendo prove contrarie, la prendo come vera xD.
        NerdMonday

Comment

Questa chiave di lettura è probabilmente quella giusta, però con l'istinto nel gioco è possibile anche vedere i nemici nei dintorni attraverso i muri, questo ha ben poco di psicologico, mi sembra più soprannaturale.

Questa affermazione non mi convince, non conosco nello specifico gli addestramenti militari, ma più che soldati così sarebbero supereroi. Ma non avendo prove contrarie, la prendo come vera xD.
          Ti faccio un esempio. Se ogni membro della tua famiglia si mascherasse, tu probabilmente li riconosceresti lo stesso. Se al posto di tuo padre, arriva uno sconosciuto mascherato, te ne accorgeresti. Il mio ragionamento era quello.

Per quanto riguarda il vedere attraverso i muri, ovviamente, quello è più difficile da spiegare logicamente, anche se si potrebbe. In the last of us, ad esempio, lo stesso potere viene spiegata come l'abilità del protagonista di sentire un rumore nell'ambiente e capire più o meno dove si possa trovare la persona o l'oggetto che lo sta facendo, anche fuori dalla visuale. Questo non è niente di sovrannaturale, ovviamente. Se sentiamo qualcuno camminare vicino a noi pur senza vederlo, riusciamo facilmente a capire se sia in una stanza o in un altro, se sta camminando verso una direzione o verso l'altra e via dicendo.

A hitman però, devo ammetterlo, va ben oltre. L'agente 47 riesce a percepire i "rumori" anche di ventine di persone contemporaneamente, ed ovviamente è molto meno possibile. Però dobbiamo considerare che è un assassino nato, fa questo mestiere da sempre ed è il migliore al mondo (oltre che essere stato aiutato "artificialmente", come ben sappiamo). Non credo sia impossibile rendersi conto così bene di ogni cosa che ti circonda, devi semplicemente essere intelligentissimo ed espertissimo. Come sherlock holmes dei nuovi film, per dire. E' improbabile che uno riesce a calcolare e prevedere le cose così bene, ma forse se sei davvero intelligente a quella maniera, ci riusciresti. Come non credo nemmeno sia impossibile prevedere una persona che percorso farà. Vedila così: 47 osserva i movimenti della persona, studia il suo probabile percorso e coglie ogni minimo movimento di muscolo nel corpo e negli occhi del nemico per prevederne ogni mossa (dato che comunque i movimenti impercettibili del corpo parlano più di tante altre cose, se sei così bravo da notarli e conoscerli).

Sia chiaro, non voglio proteggere hitman (non che essere "poco realistico" sia un difetto poi, ovviamente, altrimenti bourne e il già citato sherlock holmes andrebbero affossati), però sotto sotto una risposta a tutto la si può trovare anche scientificamente, se si considera che comunque il protagonista è il meglio del meglio del meglio disponibile al mondo, e nemmeno completamente "umano"

PS: volevo rispondere a Fra su una cosa: non è che l'agente 47 si libera diverse volte come niente fosse... ad esempio, la prima scena che mi viene in mente è quella dove viene ammanettato alla sedia. Anche lì, la spiegazione è chiara, e non è irrealistica. Se sei bravo, esistono almeno 10 modi per poter scappare da delle manette del genere, soprattutto se di semplice fattura come quelle di un banale sceriffo. Lo fa anche sam fisher in splinter cell 3, per dire.
          Last edited by loaldnt; 25 July 2013, 20:21.

Comment

Per quanto riguarda il vedere attraverso i muri, ovviamente, quello è più difficile da spiegare logicamente, anche se si potrebbe. In the last of us, ad esempio, lo stesso potere viene spiegata come l'abilità del protagonista di sentire un rumore nell'ambiente e capire più o meno dove si possa trovare la persona o l'oggetto che lo sta facendo, anche fuori dalla visuale. Questo non è niente di sovrannaturale, ovviamente. Se sentiamo qualcuno camminare vicino a noi pur senza vederlo, riusciamo facilmente a capire se sia in una stanza o in un altro, se sta camminando verso una direzione o verso l'altra e via dicendo.

A hitman però, devo ammetterlo, va ben oltre. L'agente 47 riesce a percepire i "rumori" anche di ventine di persone contemporaneamente, ed ovviamente è molto meno possibile. Però dobbiamo considerare che è un assassino nato, fa questo mestiere da sempre ed è il migliore al mondo (oltre che essere stato aiutato "artificialmente", come ben sappiamo). Non credo sia impossibile rendersi conto così bene di ogni cosa che ti circonda, devi semplicemente essere intelligentissimo ed espertissimo. Come sherlock holmes dei nuovi film, per dire. E' improbabile che uno riesce a calcolare e prevedere le cose così bene, ma forse se sei davvero intelligente a quella maniera, ci riusciresti. Come non credo nemmeno sia impossibile prevedere una persona che percorso farà. Vedila così: 47 osserva i movimenti della persona, studia il suo probabile percorso e coglie ogni minimo movimento di muscolo nel corpo e negli occhi del nemico per prevederne ogni mossa (dato che comunque i movimenti impercettibili del corpo parlano più di tante altre cose, se sei così bravo da notarli e conoscerli).

Sia chiaro, non voglio proteggere hitman (non che essere "poco realistico" sia un difetto poi, ovviamente, altrimenti bourne e il già citato sherlock holmes andrebbero affossati), però sotto sotto una risposta a tutto la si può trovare anche scientificamente, se si considera che comunque il protagonista è il meglio del meglio del meglio disponibile al mondo, e nemmeno completamente "umano"

Ok ok, le spiegazioni ci sono, non lo metto in dubbio, hai dato delle spiegazioni più che convincenti, però nel gameplay diventano caratteristiche irrealistiche, quello dico. Avrebbero dovuto renderle più immediate sul piano della comprensione. Hitman è in grado di sentire i rumori dei nemici nelle altre stanze? Invece di mettere quelle sagome ''ghost'' avrebbero potuto, che ne so, inserire una barra su schermo che, attraverso delle piccole icone, ognuna diversa per ogni tipo di rumore, ti indica quanto è vicino o lontano un nemico; oppure mettere proprio degli effetti sonori particolari, più l'agente 47 ne ''risente'' più è vicino il nemico... le sto buttando là, non sono un game director o uno sviluppatore, ma è per dire.
            NerdMonday

Comment

Ok ok, le spiegazioni ci sono, non lo metto in dubbio, hai dato delle spiegazioni più che convincenti, però nel gameplay diventano caratteristiche irrealistiche, quello dico. Avrebbero dovuto renderle più immediate sul piano della comprensione. Hitman è in grado di sentire i rumori dei nemici nelle altre stanze? Invece di mettere quelle sagome ''ghost'' avrebbero potuto, che ne so, inserire una barra su schermo che, attraverso delle piccole icone, ognuna diversa per ogni tipo di rumore, ti indica quanto è vicino o lontano un nemico; oppure mettere proprio degli effetti sonori particolari, più l'agente 47 ne ''risente'' più è vicino il nemico... le sto buttando là, non sono un game director o uno sviluppatore, ma è per dire.
              sisi, ho capito che intendi. ad esempio, a the last of us più il nemico è lontano, più la sagoma è difficilmente visibile, poi se sta fermo la sagoma scompare completamente. In linea di massima è ovvio che anche hitman abbia i suoi problemi, ma in linea di massima per un gioco così difficile (perchè, a parer mio, è davvero difficile giocarlo bene senza mai farsi scoprire), avere tutto così ben sotto controllo può essere solo una cosa positiva. Nonostante mi dia ogni santa cosa a schermo, per me resta ancora difficile sopra la media, figurati

Comment

• Anche io non sono riuscito a fare tutte le missioni o intere missioni completamente stealth, molto spesso ho resettato la missione, ma in alcuni punti me ne sono fregato se mi scoprivano, se no rimanevo lì in eterno.
                NerdMonday

Comment

Anche io non sono riuscito a fare tutte le missioni o intere missioni completamente stealth, molto spesso ho resettato la missione, ma in alcuni punti me ne sono fregato se mi scoprivano, se no rimanevo lì in eterno.
                  idem. figurati se cercavano di renderlo più realistico e potevi vedere attraverso le pareti solo un paio di persone per volta, se non potevi usare l'istinto e chissà che altro dimentico. sarebbe stato un inferno. Nei precedenti hitman non c'era l'istinto, ma in compenso - una volta travestito - non poteva scoprirti mai nessuno, anche della tua stessa "tipologia" di vestito, a meno che non facevi proprio casini epocali.

Comment

• L'Agente 47 poi non ha neanche un look ''nella norma'', si nota xD
                    NerdMonday

Comment

L'Agente 47 poi non ha neanche un look ''nella norma'', si nota xD
                      Solo perchè è pelato? XD

Comment

• Beh, se nella redazione di GS avete tutti i capelli e un giorno vedete un pelato che si aggira lì...
                        NerdMonday

Comment

Beh, se nella redazione di GS avete tutti i capelli e un giorno vedete un pelato che si aggira lì...
                          se si traveste da redazione, la redazione lo scopre, appunto, secondo le regole di hitman

non cacciamo in mezzo la storia capelli però, che qui a GS c'è ben più di una persona che se li sta piangendo, e una volta letto questo post non so che cosa ci faranno XD

Comment

Solo perchè è pelato? XD
                            "Undetected? I got a barcode on the back of my bold head!"

sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

PS: volevo rispondere a Fra su una cosa: non è che l'agente 47 si libera diverse volte come niente fosse... ad esempio, la prima scena che mi viene in mente è quella dove viene ammanettato alla sedia. Anche lì, la spiegazione è chiara, e non è irrealistica. Se sei bravo, esistono almeno 10 modi per poter scappare da delle manette del genere, soprattutto se di semplice fattura come quelle di un banale sceriffo. Lo fa anche sam fisher in splinter cell 3, per dire.
                              Però Kurky (?) l'ha avuto tra le mani ben due volte, nell'hotel e nella cella. Posso capire la prima, dove già ben conosceva la sua pericolosità ed ha
                              Spoiler:
                              appiccato il fuoco
                              ma lasciarlo vivo la seconda volta mi sembra da idioti forti e comunque poco credibile...
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                                "Undetected? I got a barcode on the back of my bold head!"

NerdMonday

Comment

Working...
                                X