Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    ma nemmeno a me. A me piacque anche poco quella del primo, se è per questo. Mi spiego meglio. Anche lì sentivo che c'erano tanti bei argomenti, ma trattati male, con un finale che li conclude peggio che mai. Le ultime ore sono quanto di più brutto e inutile io abbia mai visto in un gioco, davvero.
    La sento dire spesso questa cosa delle ultime ore ma ammetto che non le ricordo più molto chiaramente, dovrei fare una rigiocata per risponderti lulz. Per il resto conservo un grande ricordo del primo Bioshock
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Ti dirò, neanche secondo me è un capolavoro (in questo senso il primo Bioshock mi sconvolse molto di più) ma la trama credo si elevi ben al di sopra di un'opera videoludica, sia come messaggi, che nelle modalità in cui è stata presentata e sia per gli eventi, ma non voglio parlare tanto della trama che alla fine è molto più soggettiva e sta tutto alla sensibilità di chi gioca, piuttosto sul gameplay mi verrebbe da dire che la fase di shooting invece mi è piaciuta molto, mi son divertito tantissimo e non c'è stato neanche un momento di noia. Non so a che difficoltà lo hai giocato tu, ma il camperaggio non l'ho mai neanche preso in considerazione, alcuni Vigor sono così forti (mentre altri sono troppo deboli a mio avviso) che puoi camminare in mezzo ai nemici senza ottenere danni. Chiaro poi che nelle modalità più incazzate il discorso cambia
      L'ho scritto all'inizio della mini rece. Modalità difficile fin dall'inizio.
      Dei vari riferimenti e della complessità ne ho parlato alla fine. C'è davvero tanta roba da studiare e tanti riferimenti da cogliere.
      Il camperaggio purtroppo è quasi necessario per sopravvivere visto che scudi e salute vanno subito.
      Il vero problema è che questo accade solo in pochissime parti del gioco. E la legnosità del personaggio e dello shooting (colpa anche della versione console, lo ammetto) di certo aumentano ancora di più il senso di sbilanciamento.

Trama e ambienti sono ottimi. Complessi. Criptici. Solo che a mio parere levine ha puntato troppo sulla fine. Se diluiva un pò meglio il tutto poteva davvero creare un capolavoro immenso.

Comment

• Ah pardon, mi deve essere sfuggito qualcosa, l'ho letta di fretta. Comunque a me sembrava piuttosto diluito in quel senso, gli audio log servivano proprio a quello in fondo, visto che le tematiche da trattare erano piuttosto vaste
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          L'ho scritto all'inizio della mini rece. Modalità difficile fin dall'inizio.
          Dei vari riferimenti e della complessità ne ho parlato alla fine. C'è davvero tanta roba da studiare e tanti riferimenti da cogliere.
          Il camperaggio purtroppo è quasi necessario per sopravvivere visto che scudi e salute vanno subito.
          Però secondo me il gameplay andrebbe giudicato basandosi anzitutto sulla difficoltà normale, perchè ci sono parecchi giochi nei quali aumentando il livello di difficoltà si snatura parecchio.

Prendi metro last light, per esempio: al massimo livello di difficoltà è quasi obbligatorio eliminare la maggior parte dei nemici in modo furtivo, vista la scarsità di munizioni: se uno dovesse giudicare il gameplay solo per questo livello di difficoltà, verrebbe da dire: che schifo, è uno sparatutto ma non spari quasi mai perchè ci sono pochissime munizioni, e te lo devi fare tutto in stealth...e invece non è così, se non giochi al massimo della difficoltà.

Non so se mi spiego...
          Last edited by Dovahkiin82; 18 September 2013, 15:49.
          sigpic

There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            Prendi metro last light, per esempio: al massimo livello di difficoltà è quasi obbligatorio eliminare la maggior parte dei nemici in modo furtivo, vista la scarsità di munizioni: se uno dovesse giudicare il gameplay solo per questo livello di difficoltà, verrebbe da dire: che schifo, è uno sparatutto ma non spari quasi mai perchè ci sono pochissime munizioni, e te lo devi fare tutto in stealth...e invece non è così, se non giochi al massimo della difficoltà.
            Tipico ragionamento da videogamer viziati. lulz

Non è sempre vero comunque, per dire in Ninja Gaiden 2 normal è praticamente un tutorial per "nabbi", il gioco vero comincia a mentore. Idem Devil May Cry 3.
            Last edited by Dragon Slayer; 18 September 2013, 16:39.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Tipico ragionamento da videogame viziati. lulz
              Era solo un esempio...di certo non è il ragionamento che farei io, dato che adoro lo stealth...e infatti mi sono fatto intere sezioni senza sparare manco un colpo.
              sigpic

There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

Comment

• Sì infatti non mi riferivo certo a te, di boiate così ne ho lette tante in giro.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Del tipo: "Portal è uno schifo perchè non si spara"
                  "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

• continua la mia "scalata" su demons soul, dopo aver terminato anche il new game + ora ho sconfitto tower knight, che giocone ragazzi, comunque ripeto NON è assolutamente il gioco difficile che vanno tanto a dire in giro... è tutto tranne "proibitivo", "folle", " ai limiti dell'impossibile... solo per citare le più accreditate.... è un gioco imegnativo quello si ma nel senso buono del termine ma non ditemi che è un gioco difficile perché non lo è, ve lo dice uno che ha trovato problemi con la difficoltà di jak 2... chi temeva la difficoltà lo deve assolutamente comprare. PS con ciò non intendo dire che qualcuno non possa incontrare difficoltà sia chiaro...
                    .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                      continua la mia "scalata" su demons soul, dopo aver terminato anche il new game + ora ho sconfitto tower knight, che giocone ragazzi, comunque ripeto NON è assolutamente il gioco difficile che vanno tanto a dire in giro... è tutto tranne "proibitivo", "folle", " ai limiti dell'impossibile... solo per citare le più accreditate.... è un gioco imegnativo quello si ma nel senso buono del termine ma non ditemi che è un gioco difficile perché non lo è, ve lo dice uno che ha trovato problemi con la difficoltà di jak 2... chi temeva la difficoltà lo deve assolutamente comprare. PS con ciò non intendo dire che qualcuno non possa incontrare difficoltà sia chiaro...
                      io sinceramente non ho avuto problemi con jak, ma per finire demon souls ho dovuto imbrogliare
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• tipo buggare i mangiauomini al falò? beh quello l'ho fatto anche ioxd ma giusto perché quel boss è bastardissimo o meglio più che lui la zona di battaglia...per il resto alla fine devi solo ricordare i pattern di attacco e si fa con semplicità... è più un gioco di " memoria" che un action vero e proprio e in questo caso è un bene, per questo lo ritengo impegnativo ma non difficile
                        .sigpic.

Comment

• Resident Evil Code Veronica X su PS2, sono appena stato ucciso dal vermone merdoso, per fortuna ho salvato prima di andare nel sottomarino. Ma quanto è forte il coltello?
                          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                          Spoiler:

Comment

tipo buggare i mangiauomini al falò? beh quello l'ho fatto anche ioxd ma giusto perché quel boss è bastardissimo o meglio più che lui la zona di battaglia...per il resto alla fine devi solo ricordare i pattern di attacco e si fa con semplicità... è più un gioco di " memoria" che un action vero e proprio e in questo caso è un bene, per questo lo ritengo impegnativo ma non difficile
                            Il boss che mi ha fatto più bestemmiare di tutti anche involontariamente è stato il Dio Drago... la prima volta lo feci al primo tentativo, ma al game+ proprio non ci riuscivo, avrò tentato almeno una ventina di volte prima di riuscire nell' impresa!

Kmq ultimamente sto giocando a Tales of Xillia
                            Last edited by Vaan920; 18 September 2013, 18:12.
                            Vaan9200 sigpic
                            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

• In effetti è piuttosto frustrante perché alla fine non si combatte e devi avere tempismo ma c'è un modo semplicissimo per farlo, SPOILER; ti prendi l'anello del ladro e ti piazzi dietro le colonne, poi usi freccia dell'anima per distruggere i muri che ti bloccano la strada e va liscio come l'olio, mentre è a terra poi attacchi a distanza e viene giù, per me comunque il più tosto
                              è il fiammeggiante e il Falso Re
                              .sigpic.

Comment

In effetti è piuttosto frustrante perché alla fine non si combatte e devi avere tempismo ma c'è un modo semplicissimo per farlo, SPOILER; ti prendi l'anello del ladro e ti piazzi dietro le colonne, poi usi freccia dell'anima per distruggere i muri che ti bloccano la strada e va liscio come l'olio, mentre è a terra poi attacchi a distanza e viene giù, per me comunque il più tosto
                                è il fiammeggiante e il Falso Re
                                Si si certo so di questa tattica, dico che al tempo la avevo inventata io dopo morti su morti

Si il fiammeggiante è un gran bastardo, il falso re invece se lo affronti con un buon equipaggiamento ed in gruppo non è tanto difficile ( la parte più bella è sentire i tuoi compagni che imprecano per il risucchio dell' anima che quando ti prende ti toglie un livello )
                                Vaan9200 sigpic
                                Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                                Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Working...
                                X