Originariamente Scritto da Black Ghost
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Finito GTA V (con il terzo finale) prima che potesse arrivare il cavo, perchè di fronte a un gioco così non si può rimanere a guardare la grafica, è l'esperienza videoludica più completa e appagante che abbia mai avuto, senza dubbi uno dei migliori titoli di sempre.
Comment
-
Finito inFAMOUS Second Son.
Meh. Il finale mi ha deluso molto, praticamente su tutti gli aspetti: trama, boss fight e per l'ultimo potere.
Peccato, perchè comunque il gioco di per sè non è malaccio e secondo la mia modesta opinione anche un 7 se lo sarebbe potuto meritare, finale a parte ovviamente.
Certo, il gameplay rimane la parte più debole del gioco assieme alla trama, ma nel vuoto totale di uscite PS4 al momento non si può certo fare gli schizzinosi.
Non so sinceramente come sia stato condotto lo sviluppo, ma giocando mi è sembrato che sia stato molto accelerato per fare uscire il gioco il più presto possibile.
Un' occasione sprecata, il mio voto è 6.
Comment
-
Finito Deception 3: Dark Delusion.
Spettacolare, davvero spettacolare. Una magione e squadre di nemici che cercano di ucciderti, ma che finiranno inevitabilmente nelle trappole (lame, fuoco, campi elettrici, massi giganti e così via) piazzate dal giocatore. Il tutto in un'epoca medievale con tanto di tradimenti, doppiogiochisti e scelte che poi andranno ad incidere sul finale. Atmosfera sempre cupa. Personaggi cinici, malvagi e spesso messi alle strette. Ricca varietà di trappole. Longevità perfetta e colonna sonora adatta. Mi è capitato l'Ending 4, credevo di aver avuto il peggiore invece guardandomeli su Youtube ho scoperto che il mio fosse di gran lunga il migliore (grazie Tecmo per tutto questo ottimismo nei finali) Ho scoperto che il mese scorso è uscito anche il 4o capitolo su PS3, deve essere mio. L'unica pecca è la scarsità di scenari diversi, 3 credo, per più di venti missioni.
Voto: 8.5
Comment
-
Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza MessaggioKoA è una droga, ci sto giocando di nuovo lol
Questa volta però ho deciso di non usare il potere del fato cosi da aumentare un po' la difficoltà, questa volta proverò il ladro.
E pensare che non ci sarà mai un KoA 2, maledetti.
Comment
-
Giochicchiato un bel po' a PES2.
Evviva l'arcade. Niente script, IA che paga i propri errori e niente più bestemmioni.
Riesce a divertire anche dopo 15 anni. Con l'aggiunta di un parametro "nostalgia", infatti adesso quei vecchi giocatori hanno un fattore retro che rende il titolo più affascinante. Giocare con Carlos, Ljumberg, Nikiforov, Sheva e co. è davvero appagante. Si, ci saranno i vecchi "binari", alcune meccaniche di giochi saranno appunto troppo "meccaniche", la fisica del pallone sarà un po' a fatti suoi, le facce dei giocatori saranno quadrate, ma nonostante tutto l'esperienza di gioco rimane piacevole e annoia difficilmente. Sempreverde.
Voto: 7.5
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioAmalur è uno dei gdr più sottovalutati della passata gen,mi domando anche il perché,come si fa ad ignorare un gdr con un sistema di crescita così personalizzabile e soddisfacente come quello?Lì sei proprio libero di essere chi vuoi tra guerriero,mago o ladro puro o un misto di due o tutte e tre le cose,se non ti va bene una scelta puoi cambiarla recandoti dal tessitore apposta,qualunque cammino prendi non vi è nemmeno una diminuzione o aumento della difficoltà,anzi sei forte sempre allo stesso modo.E' dispiaciuto molto anche a me il suo scarso successo.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza MessaggioVeramente un peccato, io ci spero sempre in un seguitoFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioMi pare che il team abbia chiuso, non so quanto sperarci ora come orasigpic
Comment
-
Mi è stato prestato Ground Zeroes, questa volta ho avuto occasione di giocarci per bene e soprattutto da solo. Mah, rimango della mia idea iniziale che come gameplay lo trovo davvero peggiorato, la sensibilità dei comandi è calata di molto e l'IA non è da meno, con nemici che alternano dei momenti di insensata genialità (intesa come negativa; come fa un nemico a vederti in mezzo all'erba alta, al buio totale e da una lontananza di quasi mezzo km?) e altri di totale inspiegabilità nei comportamenti. Premetto che devo ancora giocarlo a difficoltà Estrema. Anche vero che non avendoci speso neanche un soldo su 'sto gioco, ci vado molto più leggero. Difatti credo che sotto il profilo della magnificenza dei filmati sia anche migliorato: l'intro, nella fattispecie, mi piace in modo particolare. Farò anche le missioni secondarie (tutte ambientate nella stessa mappa [stralol]) e poi concluderò la mia opinione. Per ora comunque è ancora negativaDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Per fortuna che si parla bene di koa .. almeno do di non aver buttato via i miei soldi lol. Riaccesa l'xbox ho provato un senso di tristezza vuoto e smarrimento incredibili girando per la dash e poi per la lista amici...come se magari questo fosse un "mondo" (videoludicamente parlando) che non mi appartiene più che presa a male dio santo
Per mandare via la tristezza ho messo su batman 2 e si prospetta invitante :gnam: spero non sia troppo dispersivo con tutte queste missioni secondarie
Comment
-
Finito Splinter Cell, sono sconvolto.
Spero, SPERO, che tanti orrori siano stati generati dalla trilogy HD su PS3, perchè se il titolo originale aveva le stesse pecche, davvero mi chiedo come abbia fatto ad essere uno dei miei titoli PS2 preferiti fino ad oggi.
Partiamo con qualche "leggerezza".
La trama è proprio da nulla assoluta. Nulla assoluto che culmina con il maestoso finale:
*Telefono che squilla*
Faccione di Sam Fisher che chiede "Pronto?"
Wow.
La fase action è snervante, i comandi sono legnosi e Sam più che un soldato sembra un robot, a giudicare dalla sua lentezza, ma sorvoliamo, l'ho giocato su PS3 quindi magari me la son andata a cercare. Passiamo ai fattori che davvero mi lasciano perplesso.
Effetti sonori: Partono a razzo senza motivo, hanno tonalità e volumi diversi, spesso e volentieri vanno in loop quando apri una porta o completi una missione o parte una cut-scene.
Salvataggi: La zappa sui piedi. Salvataggio rapido che ti mette nei guai in continuazione, salvi e bom scatta un'allarme, oppure sbang una guardia spunta e ti trucida. Salvataggio corrotto.
Bug: Come se non bastasse il pericolo "salva appena prima di finire nei guai" ci si mettono i bug. Nell'ultima missione caricando un salvataggio rapido il gioco crasha per pochi secondi, la missione riparte dall'inizio e si avvia un salvataggio rapido, l'equip rimane intatto
Gestione cadute: Saltare da mezzo metro di altezza comporta la perdita di mezza energia, più o meno gli stessi danni di due colpi di proiettile.
FASI PLATFORM!!! Okay, i salti e i movimenti del vecchio Fisher non saranno perfetti, ma chissene? E' uno stealth... e invece no! Fantastiche fasi platform in cui bisogna saltare di balcone in balcone o altre altitudini varie, risultato: tre ore di smadonnamenti nei confronti di Sam...VISE.
Non sa saltare, non sa correre... Almeno saprà sparare... NO! Ha una mira simile al commissario Winchester. Ti fermi, miri, aspetti che la circonferenza del mirino raggiunga il minimo per ottenere la massima precisione.. Boom. Proiettile a mezzo metro del bersaglio.. Il primo, il secondo, sei morto. Perchè i nemici anche se sei nascosto perfettamente e usi il silenziatore capiscono il punto preciso da cui vengono i colpi in un'istante.
Fase Stealth: Puoi essere in un punto d'ombra e avere alle spalle un cielo al crepuscolo che fa contrasto con il tuo profilo tipo carboncino sull'A4, ma nessuno ti noterà.
IA: I cecchini non sbagliano un colpo nemmeno se ti smaterializzi tipo Gray Fox. Mentre altri ti passano accanto e non notano nemmeno la tua presenza.
Accessori: Mitragliatrice che non è un mitra, spara come una semplice pistola. Le granate a frammentazione colpiscono unicamente i nemici nell'arco di un metro, però riescono a colpirti anche attraverso i muri, mentre credi di essere al riparo.
Ciliegina sulla torta un "MISION COMPLETADA" apparso prima dei titoli di coda. No-sense che mi ha fatto scoppiare in una risata.
E tonnellate di altre simil schifezze.
Nonostante tutto è la terza volta che lo finisco, credevo fosse un gioco da 8 dopo le prime due run di qualche anno fa, rigiocarlo oggi mi da l'impressione che meriti la metà, forse. Quindi vado per una via di mezzo. 6, solo per i bei ricordi e per il beneficio del dubbio che certe cagate succedano solo su ps3.Last edited by ObsCorey89; 28 April 2014, 21:04.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioPer fortuna che si parla bene di koa .. almeno do di non aver buttato via i miei soldi lol. Riaccesa l'xbox ho provato un senso di tristezza vuoto e smarrimento incredibili girando per la dash e poi per la lista amici...come se magari questo fosse un "mondo" (videoludicamente parlando) che non mi appartiene più che presa a male dio santo
Per mandare via la tristezza ho messo su batman 2 e si prospetta invitante :gnam: spero non sia troppo dispersivo con tutte queste missioni secondarie
Per ora il massimo dell'equipaggiamento recuperabile per il guerriero sono armi e armature di azzurrite,ma non vedo l'ora quando uscirò da dalentarth di mettere le mani sull'equipaggiamento di prismerio,il metallo più potente di Amalur per chi sceglie di puntare tutto sul diventare condottieri.
Comment
-
Preso tutti i trofei in Tekken Revolution. Gioco mediocre che purtroppo deve portarsi sulle spalle il peso di una community insopportabile. I char sono inspiegabilmente pochi, quelli iniziali ancora meno. Questo fa risaltare uno sbilanciamento che non è mai stato così accennato nella saga. Però è free, sticazzi.
7Last edited by ObsCorey89; 29 April 2014, 20:53.
Comment
Comment