Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Per evitare di incasinarmi troppo ho messo il sistema di mira semiautomatico, e devo ammettere che è un piacere giocare con il bullet time e headshottare tutti
    Un'altra cosa bella del gioco è il doppiaggio sublime, un po' meno la grafica, che va "solo" a 720p, che però riesce a tenere un buon framerate anche nelle situazioni più concitate.
    Disattivarlo fa sempre bene secondo me. Io la prima run l'ho fatta a difficile e con mira manuale.
    Questo perchè si rischia di incappare nell'automatico ''premi il bottone dell'aggancio e spara''. Un pò come i vecchi gta. Pure se non miri bene sai già che tanto qualcosa prendi comuque

Comment

• ragazzi sto continuando red faction guerrilla (che continua sempre più a piacermi) ma non c'è più una missione da fare... . cioè mi trovo tra il distretto badlands e oasis e non devo più fare missioni principali. come faccio? devo per forza distruggere tutti gli obiettivi edf nelle badlands e in oasis per far rispuntare le missioni?

sigpic

Comment

• Appena finita la seconda stagione di TWD Telltale... Un vero peccato, infinitamente inferiore alla prima.
        Spoiler:
        Innanzitutto non si può riversare ancora una volta tutto lo sforzo narrativo sulla deviazione mentale di Kenny. Non dico che non si possano mai ripescare personaggi dal passato per raccontare nuove storie, ci mancherebbe, ma in questo caso tirar fuori nuovamente Kenny è stata una scelta piuttosto triste dal momento che il suo sviluppo era perfettamente compiuto così come s'era visto nella prima stagione, con la "redenzione" finale che chiosava perfettamente il suo percorso. Mentre qui torna ad essere solamente un cazzone odioso. Eddai, mi hanno sputtanato forse il miglior personaggio della prima serie.
        Ad ogni modo non mancano alcune idee carine...
        Spoiler:
        ...come tutta la questione Carver/Kenny, ovvero la volontà opprimente insita nell'uomo di possedere ad ogni costo un gruppo familiare, persino nell'apocalisse.
        Ma nulla che possa risollevare il tutto dalla mediocrità. Peccato, m'è piaciuto molto di più anche The Wolf Among Us, quando avrei preferito un degno seguito per TWD.

PS: palese una futura terza stagione...
        Last edited by TOB; 05 September 2014, 19:35.

Comment

• Killzone 3, disfacimento della saga
          NerdMonday

Comment

• Finalmente The Last of Us. Inizio un po' moscio, dopo si riprende decisamente. Molto intenso e tantissimi approci disponibili sul versante gameplay
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Ieri ero nel bel mezzo di una sessione di gioco quando la PS3 si è spenta all'improvviso e non si è più riaccesa. Sono a lutto.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                Ieri ero nel bel mezzo di una sessione di gioco quando la PS3 si è spenta all'improvviso e non si è più riaccesa. Sono a lutto.
                Io pure ne ho persa una. Un fulmine mi bruciò l'HD. Infatti stavo via component. Poi con il tempo led giallo. Dopo una prima rianimazione, un mesetto dopo, è morta.
                Buttare la scatola con sopra il disegno di metal gear solid 4 è stato abbastanza triste XD

Comment

• Lentamente sto recuperando tutte le monete stella di New Super Mario Bros U
                  Mi mancano solamente due mondi e la star road. Prevedo una scomunica a breve da parte del papa in persona.
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Finito Last of Us. Bellissimo, un prodotto maturo e profondo dal punto di vista del gameplay. Ora è ancora a caldo, ma quando lo avrò assimiliato ci spendo due parole
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Finito Last of Us. Bellissimo, un prodotto maturo e profondo dal punto di vista del gameplay. Ora è ancora a caldo, ma quando lo avrò assimiliato ci spendo due parole
                      L'ho trovato il miglior gioco della gen tra quelli che ho giocato
                      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                      Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        Finito Last of Us. Bellissimo, un prodotto maturo e profondo dal punto di vista del gameplay. Ora è ancora a caldo, ma quando lo avrò assimiliato ci spendo due parole
                        Sengu domanda spietata. Vale il perfect score secondo te?
                        Io nonostante tutto non sono riuscito a rigiocarlo e come storia e significati c'è roba migliore in giro. Questo se ci fai caso sfrutta l'abusato tema zombie ''alla kirkman'', ma anche qua c'è un'emotività superiore (parlando del fumetto ovviamente).
                        Bello bellissimo secondo me. Ma sentire che è l'unico ad offrire una recitazione e un'emotività mai vista prima me lo fa catalogare nel reparto dei giochi leggermente sopravvalutati.

Comment

• Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                          Sengu domanda spietata. Vale il perfect score secondo te?
                          Io nonostante tutto non sono riuscito a rigiocarlo e come storia e significati c'è roba migliore in giro. Questo se ci fai caso sfrutta l'abusato tema zombie ''alla kirkman'', ma anche qua c'è un'emotività superiore (parlando del fumetto ovviamente).
                          Bello bellissimo secondo me. Ma sentire che è l'unico ad offrire una recitazione e un'emotività mai vista prima me lo fa catalogare nel reparto dei giochi leggermente sopravvalutati.
                          Concordo pienamente con te in realtà.
                          Trovo che la critica abbia esagerato con i 10\10 e ad elevarlo in quel modo. È un gioco bellissimo, curato in ogni aspetto formale e ha un gameplay fenomenale dal punto di vista gestionale\survival ed è una storia di sopravvivenza nuda e cruda e soprattutto senza la morale finale (non a caso il finale l'ho trovato spietato, agghiacciante e bellissimo proprio per la sua maturità e il suo realismo), io addirittura pensavo che il gameplay fosse una parte secondaria del gioco, pensando che puntassero più sulla narrazione.
                          C'è roba migliore in giro? Sì, è vero. Dal punto di vista della profondità ed emotività già Walking Dead gli è superiore, trovo giusto che Last of Us affronti certi passaggi con un certo coraggio e in modo atipico per il genere, potrebbe facilmente puntare ai lacrimoni e ai facili sentimenti, invece non lo fa ed è questo che reputo "coraggioso" come dicevo prima.
                          Io personalmente l'ho divorato, finendolo in meno di un giorno, quindi al momento neanche a me andrebbe di rifarlo a difficoltà più alte.

Alcuni appunti sparsi riguardo dei momenti del gioco: i primi 15 minuti sono favolosi, credo fulminerebbero chiunque, poi scende in una parte iniziale un po' moscia ma che funge da tutorial e poi con alti e bassi si raggiunge un climax abbastanza inaspettato
                          Spoiler:
                          Io mi aspettavo che o ci fossero più finali oppure che alla fine lui la lascia andare e trovano la cura per tutti
                          e invece così non è stato.

Dal punto di vista del gameplay lo reputo ottimo, con tantissimi approci tattici e una parte esplorativa non da poco per un gioco fondamentalmente piuttosto lineare.

Il punto che meno mi è piaciuto è proprio Joel, secondo me mal sfruttato.
                          Last edited by Sengu; 08 September 2014, 16:06.

Comment

• La trama e il finale di The last of us sono senz'altro da 10.
                            Senza una storia così ben fatta resterebbe un ottimo gioco, ma molto meno memorabile.
                            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• A dire il vero è proprio la trama che io ho trovato assente, cioè un filo conduttore c'è, ma come ho detto è una semplice storia di sopravvivenza di uomo qualsiasi che per egoismo, debolezza e
                              Spoiler:
                              soprattutto perché quella persona le ricordava la figlia e non voleva perderne un'altra
                              prende una scelta le cui conseguenze sono impensabili.
                              Ma l'assenza della trama non l'ho visto come un difetto in realtà, piuttosto come una punta di realismo in più. Come se fosse proprio funzionale alla tipologia di gioco.

Sopravvalutato però lo è, dalla critica specialmente che pare non aver mai giocato un gioco simile prima d'ora.

EDIT: Ah quasi dimenticavo, un plauso anche all'IA, che nonostante alcuni momenti di sviste si è dimostrata agguerrita più volte con nemici che mi circondavano anche venendomi di faccia, ostacolandomi in ogni modo e con una mira niente male. Inoltre così come per me alcuni armi avevano una velocità di fuoco inferiore, anche per loro era così, dandomi la possibilità di affrontare i combattimenti ogni volta in maniera diversa. Anche nei momenti in cui venivo sconfitto i nemici non adoperavano mai la stessa tattica per due volte consecutive.

Alcune sviste le hanno avute anche loro, come dicevo prima, ma sono più errori di posizionamento o di targeting che veri e propri problemi di IA
                              Last edited by Sengu; 08 September 2014, 16:34.

Comment

• Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
                                La trama e il finale di The last of us sono senz'altro da 10.
                                Senza una storia così ben fatta resterebbe un ottimo gioco, ma molto meno memorabile.
                                Ma uno yakuza a caso gli caga in testa senza problemi in quanto a personaggi e complessità della storia eh.
                                Ma pure il finale di silent hill 2, per dire.
                                The last è raccontato bene magari. Questo si. Ma di trama c'è veramente poco se ti fai due conti. Ruota tutto intorno alla fuga.

Comment

Working...
                                X