Finito Far Cry 3, davvero un gran gioco tutto da esplorare, oltre la lunga main ci sono un sacco di missioni secondarie, animali da cacciare e potenziamenti da sbloccare, inoltre il gioco presenta diverse situazioni che si possono affrontare in parecchi modi ed aggiungono varietà. Forse mi aspettavo qualcosa di più dal finale, che mi è sembrato troppo frettoloso rispetto al resto del gioco, ma nel complesso è stato un ottimo titolo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
Finito New 'n' Tasty alla massima difficoltà salvando tutti i mudokon, cominciata la speedrun per il platino, sono a scrabania con 1 ora e mezza a disposizione per completarlo sempre salvando tutti i mudokon, quindi direi che i tempi son maturi per una recensione.
In una parola, capolavoro. New 'n' Tasty sta ai remake dei videogiochi come Feeling Good sta alle cover della musica. Prendi uno dei migliori giochi di fine anni '90, ci lavori (e che lavoro) e lo rendi il non plus ultra. Gameplay rielaborato e molto approfondito senza snaturarne le origini. Storia ripresa e riproposta con un'aggiunta di sfumature interessanti e di qualche cut-scene in più che nonostante vada a comporre un materiale inedito di una manciata di minuti risulta estremamente "tasty" per il videogiocatore. Sulle OST e sugli effetti sonori c'era poco da fare, Abe già in origine offriva un comparto da capogiro tra i passi degli slig come fiato sul collo, i canti dei mudokon in libertà, i mattatoi con le loro macchine dai ritmi ipnotizzanti e freddi, ma mai tanto freddi quanto i gelidi versi degli "animali" in cattività e non, mossi da un'istinto di sopravvivenza e dunque particolarmente incazzati, ma tristi al tempo stesso. Ambienti magnifici che finalmente hanno una grafica con potenzialità allo stesso livello, il tutto che sfocia in un effetto spacca-mascella.
Su Abe e la sua storia c'è poco da dire, trama talmente epica che qualsiasi parola aggiunta risulterebbe banale. Storia semplice e commovente, che tocca un'argomento ai giorni nostri stra-abusato e tuttavia riesce non solo nel tentativo di non risultare smielata, sempliciotta e scontata, ma a toccarci nel profondo spingendoci a fare il tifo per il beniamino maldestro e nostalgico contro un'armata senza scrupoli ma sempre in un modo contorto interessante.
Pensandoci e ripensandoci ci trovo veramente poche sbavature, peccato perchè con il doppiaggio italiano originale avrebbe davvero sfondato. Consiglio a chi vuole giocarselo di dare un'occhiata fin da subito alle impostazioni magari attivando il tasto per la corsa e il salto laterale onde evitare controlli troppo sensibili. Ahimè io stesso me ne sono accorto solo nell'ultimo scenario, mosso da una crisi di nervi per la difficoltà DAVVERO MALVAGIA in cui un micro-errore significava morte. Fattore difficoltà che ci voleva per dare ancora più assuefazione al giocatore che anche in circostanze normali ci vedrebbe disarmati davanti a slig dal grilletto facile e slog, scrab e paramiti con l'acquolina alla bocca alla nostra vista.
E questo è Oddworld, un titolo in cui risaltano i pregi anche mentre si parla dei difetti, davvero tanta, tanta, tanta roba. Stesse parole sprecate da me solo per GTA V e questo da' un'idea precisa sulla mole di questo CAPOLAVORO, e lo ripeto.
Per me è un 9 e un'entrata di diritto nella TOP 3 dei giochi finiti negli ultimi 4 anni.
VOGLIO IL REMAKE DI EXODUS
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioInsomma uno spin-off assolutamente sconsigliato, che se la gioca con Dino Crisis 3 come "peggior titolo che va a distruggere una saga".
Finito Tomb Raider. Non è un brutto gioco.
Non è nemmeno bello in compenso.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioTi mancano un sacco di giochi di merda allora, fortunello.
Finito Tomb Raider. Non è un brutto gioco.
Non è nemmeno bello in compenso.
Comment
-
Yakuza 3. Finalmente riprendo questa sagaDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Iniziata un'altra run su Demon's Souls, stavolta con il ladro, ho già fatto la seconda e la quarta Arcipietra in 8 ore, solo che il mio personaggio non è di livello alto e rischio di trovarlo davvero difficile d'ora in poi
Comment
-
Finito Watch Dogs poco fa.
Finale prevedibile direi, che apre le porte a possibili sequel ambientati in altre città. Comunque si è dimostrato un onesto freeroaming, con una discreta quantità di missioni e attività secondarie che lo rendono piuttosto longevo. C'è del potenziale per altri episodi, sperando che correggano in primis il modello di guida, che fa davvero pietà in confronto a quello di GTAV.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Droppato GTA 2.
Pessimo, ce l'ho messa tutta per non farmi mancare questo vecchio titolo ma ho dovuto abbandonare alla seconda città dopo aver completato tutte e 22 le missioni della prima.
Camera improponibile, guidare in modo pulito è impossibile.
Scontri a fuoco improbabili, niente coperture, nè modi per evitare almeno in parte il fuoco nemico.
Missioni che si sbloccano in un modo semplicemente stupido. Per ingraziarsi i datori di lavoro bisogna uccidere i membri delle gang rivali. Dunque ogni volta bisogna andare dall'altra parte della città e bisogna tornarci ogni volta che si fallisce una missione o ogni volta che con quella guida di merda si mette sotto qualche collega.
Sistema a "vite" in GTA, cioè, seriamente?! 5 vite e bisogna ricominciare il livello.
Inoltre non ha senso completare tutte le missioni perchè a circa 1/5 del livello si può passare alla prossima, non contano le missioni completate ma i soldi accumulati.
Mettiamoci pure che è invecchiato malissimissimo e che la radio ripropone sempre la stessa cacca e rimediamo un bel... BOCCIATO!
Comment
-
Caruccio Yakuza 3. Non so bene il perché ma l'ho trovato più immersivo degli altri, purtroppo il 2 l'ho lasciato a metà quindi mi manca qualche retroscena, però fino ad ora mi sembra tutto chiaroDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Io sto giocando un pò con the amazing spider-man 2.
Sto alla missione 10. Il nuovo sistema di oscillazione mi piace, si sente un pò di più di pesantezza rispetto al primo. Il problema è la telecamera che non accompagna sempre al meglio i movimenti del nostro personaggio.
Come stealth e gameplay sinceramente lo trovo più semplificato rispetto al primo episodio. Ad esempio non puoi uccidere due nemici insieme, hai meno tecniche da acquisire e se ti vedono non puoi schizzare subito verso un punto alto. Nel primo bastava premere L1 (o R1?), in modo simile a batman.
Comment
-
Finito the amazing spieder-man 2. Non giocavo un titolo così brutto da un bel pò di tempo
Rispetto al primo hanno peggiorato ulteriormente la telecamera e le missioni principali. Stessa cosa per lo stealth, molto più presente nel primo capitolo e con qualche manovra tattica in più. L'oscillazione come ho detto ieri non è male sulla carta, ma la telecamera va completamente rivista.
Un peggioramento generale che non mi spiego. Probabilmente uno dei peggiori titoli dedicati al ragno. Si è fatto subito un giretto su ebay. Spero di piazzarlo in fretta perchè è uno sbaglio che devo assolutamente cancellare.
5/10
Comment
-
sto giocando halo anniversary su 360 e quel capolavoro di far cry 4 su ps4, sarà uguale al 3 ma è sempre un goduria giocarci ,su pc invece sto finendo splintercell blacklist e starcraft 2
Comment
-
Finito ieri sera Sniper Elite 3 (PS4).
Ci ho messo 18 ore per completare la campagna, bighellonando parecchio alla ricerca di collezionabili ed eliminando praticamente ogni nemico esistente. Come grado ho finito al livello 18, che se non ricordo male corrisponde a sergente di squadra di secondo grado.
Fondamentalmente è più breve rispetto al secondo episodio, però i livelli molto più grandi ed esplorabili e l'abbondanza di obiettivi secondari da portare a termine lo rendono più divertente. Peccato sia diventato anche molto più facile, perchè ora per "svanire" dopo aver sparato un paio di colpi e aver rivelato la propria posizione è sufficiente allonantarsi di 30-40 metri e interrompere la linea visiva del nemico, e dopo aver atteso qualche secondo ottieni il "via libera" e puoi ricominiciare a sparare come se niente fosse.
Praticamente puoi eliminare interi eserciti semplicemente correndo avanti e indietro da un punto di cecchinaggio, senza alcuna paura di essere sgamato. Anche se spari 3 volte e i nemici ti scoprono e iniziano ad attaccarti, basta allontanarsi e un pò e torna tutto come prima...
Comunque sia devo ancora giocare al dlc "Salva Churchill", che è diviso in tre parti e a quanto pare si svolge nella "mappa più grande mai realizzata nella serie", a detta degli sviluppatori. Staremo a vedere!Last edited by Dovahkiin82; 27 March 2015, 11:25.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
Comment