Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho ricominciato Metal Gear Solid 2 che avevo lasciato interrotto quando mi si era rotta la PS3.

Comment

• Preso Zelda Majora's mask 3d, sarà il mio primo Zelda, avrei voluto Ocarina of time ma purtroppo non lo avevano, mi "accontenterò" di questo. Intanto ho provato la demo di Fire emblem e ne sono rimasto molto colpito. Qualcuno lo ha giocato? Posso farlo anche senza aver mai giocato i precedenti?
      http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

Comment

• Sto giocando a Freedom Wars.

Manca poco per sbloccare il livello C.O.D. 4
        Come meccaniche lo trovo molto personale. Prende si la struttura di MH, però grazie al fatto dei diritti e dell'atmosfera generale assume l'aspetto di un gioco in parte diverso. Per la gestione delle armi poi mi ricorda più peace walker. Il bombardamento di tutorial iniziale può scoraggiare un pò, infatti ci sono degli aspetti di gameplay che devo ancora assimilare bene. L'unico timore è quello di non riuscire a finire il gioco da solo, per il resto mi sta piacendo.

Comment

• Sto giocando a "La Terra di Mezzo: l'ombra di Mordor", e sono al 66% del completamento. Molto carino, ottimo combat system ispirato ai vari Batman Arkham, e finora anche discreto a livello di trama. Ero un pò deluso dal fatto che la mappa esplorabile fosse così minuscola, ma a circa metà della trama principale se n'è sbloccata un'altra con un'ambientazione completamente diversa (e abbastanza impensabile, considerando che siamo a Mordor...).

Non male anche il sistema di crescita del personaggio...ho già sbloccato alcune delle abilità più toste, e sono diventato praticamente una ghigliottina umana: ogni cinque colpi, due esecuzioni consecutive con decapitazione o esplosione della testa! Quegli orchi stanno quasi cominciando a farmi pena...poveracci!
          sigpic

There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

Comment

• Finito MGS2, capolavoro. Il punto forte di questo capitolo è senza dubbio la trama, contorta, quasi difficile da seguire, ma bellissima e piena di colpi di scena. Come se non bastasse poi il messaggio che vuole trasmettere è veramente importante e profondo e alcuni dialoghi o monologhi che si sentono nel finale sembrano presi da un trattato di filosofia. Rispetto al primo capitolo della saga le ambientazioni non sono il massimo, Shadow Moses era forse più varia rispetto alla Big Shell, e anche i boss e i relativi combattimenti di questo capitolo non sono il massimo se confrontati con i membri della FOXHOUND del primo. Il grande difetto del gioco è però la traduzione e le scritte in italiano fatte veramente con il culo... Un lavoro indegno.
            Adesso ho una voglia matta di giocare MGS3 e soprattutto MGS4, ma purtroppo non potrò giocarci prima di luglio e sarà una lunghissima attesa.

Comment

• I boss del terzo non sfigurano con quelli del primo, idem l'ambientazione. C'è da vedere come reagirai al gameplay rivoluzionato.
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

• Intanto ho deciso di abbandonare GTA V rinunciando al 100%. Ci sono troppi collezionabili e tante attività ancora da fare, è un gioco davvero immenso, senza contare che ci sarebbe anche l'online da provare. Però mi è rimasto solo oggi per giocare e quando riavrò tra le mani la PS3 a luglio ho voglia di cimentarmi con giochi nuovi.

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                I boss del terzo non sfigurano con quelli del primo, idem l'ambientazione. C'è da vedere come reagirai al gameplay rivoluzionato.
                Saranno 3 mesi di lunghissima attesa...

Comment

• Finita la main quest di Assassin's Creed Unity (e qualche secondarie ogni tanto durante la storia)

Sembrerà strano ma questa volta mi sembra proprio di avere a che fare con uno stealth game molto più puro di quello che sembra. Con questo Unity la software francese ha rischiato non poco, presentando una formula e delle missioni decisamente diverse dal vecchio standard della serie.
                  Chiariamoci però, non parlo di un gioco stravolto. E nemmeno di uno stealth perfetto. Però questo capitolo ha idee ben più chiare e si concentra unicamente su obiettivi principali da scovare ed liminare in silenzio. Si perde un pò di varietà magari, si perdono barche, cannoni e altri mini-game, ma non è necessariamente un male se piace questo tipo di genere meno action.

L'azione cerca in tutti i modi di scoraggiare l'utente. Sono stati eliminati tutte quei bonus distruttivi che da sempre hanno infastidito i fan più severi della serie, portando sugli schermi un combat si simile rispetto al passato, ma molto più tosto da leggere durante i contrattacchi. Ingaggiare uno scontro porta quasi sempre alla morte e talvolta nemmeno la fuga va sempre a buon fine visto che ti sparano in lontananza. Questo, aggiunto a dei punti vita che si svuotano con 2-3 colpi, incentiva il giocatore ad agire senza farsi vedere dal nemico.

Resto ancora un pò perplesso sull'eccessiva presenza di nemici durante gli schemi. Agire da fantasma può risultare abbastanza tosto senza i vari upgrade che si sbloccano verso la fine del gioco. Non è un caso infatti che sono davvero poche le sequenze che richiedono il ''no alert'' per essere completate al 100%, segno che magari il gioco è stato progettato per uno stealth a bocconi: sfoltisci piano piano i nemici in silenzio, ti vedono, scappi e ritorni ad uccidere in stealth i nemici rimasti.

Graficamente e contenutisticamente troviamo un lavoro tripla A in tutti i sensi. Una mappa stracolma di obiettivi e un impatto visivo eccellente regalano ai giocatori il capitolo ludicamente più curato della serie. Per i completisti è un open world davvero eccezionale. Tecnicamente ci troviamo davanti una delle città più curate e ricche di sempre. Non è sempre pulito come un infamous e verso la fine si avverte una certa svogliatezza nella cura delle cut-scene, ma lo spettacolo è garantito in molti frangenti. Un'ambientazione davvero spettacolare.

Unity è quindi un capitolo della saga che ironicamente può piacere maggiormente a chi non ha mai digerito l'azione e la difficoltà tipica dei vecchi capitoli. Non è un gioco difficile, ma questa volta non sei invogliato ad andare nella mischia e sterminare ogni forma vivente.
                  Scrivendo una piccola nota soggettiva sulla trama, devo dire che non mi ha lasciato poi moltissimo, né come assassin's creed, né come storia a se stante. Sul presente passo perchè è davvero pochissima cosa. Potevano intitolarlo pure Le avventure di Arnò XD

Mi sento di premiarlo con un 7,5 di incoraggiamento, sperando in un prossimo capitolo che migliori questa formula e no la vecchia. Il mio timore è quello di una Ubisoft che, osservando i dati e la media bassina di questo Unity, decide di tornare all'estrema facilità del passato solo per riguadagnarsi il favore dei fan. Mi ha fatto comunque piacere vedere un seguito leggermente più coraggioso e più improntato sulla furtività. E' arrivato solo leggermente in ritardo.

Comment

• Preso Mortal Kombat X..... è figo!
                    WickerGian

#YesMovement

Comment

• Finito Guacamelee, finalmente. Partendo dal concetto che se per finire un gioco che dura 6 ore ci metti 6 mesi, qualcosa di straordinario proprio non c'è, dico che tutto il gioco è discreto e non c'è niente che me lo farà ricordare nel tempo. Gameplay mediocre, trama noiosa, ambientazioni ripetitive... forse solo le OST superano la sufficienza. In coop sarebbe dovuto risultare anche più divertente come ogni altro titolo giocato in compagnia, quindi non voglio nemmeno immaginare quanto sarebbe potuto risultare ancora più noioso in single player. Bocciato, tuttavia riesce a strappare un 6.5 per le OST e la grafica variopinta.
                      ObsCorey89
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

• Finito Airblade, questo gioco ha l'onore di poter essere paragonato a Portal. Solo per quanto riguarda la longevità però Infatti dura poco meno di 3 ore. Tuttavia riesce benissimo nell'intento di divertire. Titolo frenetico che narra (maluccio) di un ragazzo che si ritrova in possesso di uno skate a propulsione stile Ritorno al futuro e che deve utilizzarlo per salvare il suo amico rapito dalla multinazionale malefica di turno. Certo è un titolo che dice fanculo alle leggi della fisica e ad ogni logica, anche, che ha una grafica pessima e un doppiaggio ancora peggio però ripeto... non ho mai giocato per più di 10 minuti a un titolo di skateboarding, ma questo mi ha davvero fatto divertire, sin dai tempi della demo su PS2. Michael J Fox approves.

Voto: 7.5
                        ObsCorey89
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                          Death jr. (PSP)
                          Impressioni?
                          ObsCorey89
                          sigpic

Comment

• Oh giocate qualcosa con me altrimenti finisco con il monopolizzare il thread!

Finito The Evil Within in quasi 18 ore. Ho voglia di platinarlo ma l'impresa richiederebbe davvero troppo tempo e con tutta la roba che ho da giocare non me lo posso permettere. Must-have. L'avessero chiamato Resident Evil 7 probabilmente sarebbe venuto giù il mondo.

Parte malissimo con un sistema di comandi orripilante, lo scatto a rallenty che dura 2 secondi del protagonista è una delle peggiori cagate che io abbia mai visto, la camera è quasi peggio e la grafica fa sanguinare gli occhi con quell'effetto offuscato durante le cut-scene quando si passa da uno scenario ad un altro velocemente. Tuttavia capitolo dopo capitolo si riprende alla perfezione tenendo incollato il videogiocatore allo schermo non tanto per la trama tirata troppo per le lunghe imho, ma per un gameplay che offre una sfida davvero allettante. Ogni orda è come un buffet splatter dove bisogna centellinare le munizioni, e anche questo contribuisce a farlo diventare l'unico titolo survival horror tecnicamente più che valido, e non me ne voglia Lone Survivor, degno di rientrare in tale categoria dai tempi della ps2.
                            Torna anche quella sensazione di impotenza davanti ai nemici spesso capaci di ucciderti istantaneamente, le trappole poi costringono a tenere sempre gli occhi spalancati per non ritrovarti monco ma soprattutto per non prendere un colpo causato da un'esplosione improvvisa o un'allarme caratterizzato da sirene a tutto spiano e dunque spesso la tensione sale a livelli talmente alti che finisci col spaventarti della tua stessa ombra. Un'altro lavoro eccellente è stato fatto con le ambientazioni, ormai lo scenario tipico di ogni titolo del genere era laboratori/ospedali/cimiteri/fogne. Ambientazioni che in piccole parti ritroviamo anche in questo titolo, ma che vanno a completare un quadro molto più completo con luoghi finalmente rinnovati e freschi, e nessun titolo ci riusciva da anni. Promosso a pieni voti, spero che faccia il paio con Dying light e che insieme possano andare a caratterizzare la rinascita del genere survival horror. Con qualche innesto, come ost più accattivanti e trama più profonda potrebbe anche avvicinarsi a qualche colosso come Silent Hill alle origini.

Voto: 8.5
                            ObsCorey89
                            sigpic

Comment

• Io più volte alla settimana sto giocando a Bloodborne da un amico e lo trovo sublime. Per ora ho battuto il Chierico belva e il padre Gascoigne.
                              Il primo è un boss-tutorial per accertarsi di aver compreso le meccaniche base, il secondo invece è proprio uno scarsone che ho ucciso a suon di parry. Nel complesso comunque lo trovo un gioco solidissimo, in ogni sua componente.
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Io invece sono ad un boss dal platino.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X