Finito Ground Zeroes. Pagherei i soldi che non ho pagato per il gioco per vedere le facce della gente che si è vista i titoli di coda dopo 2 micro-missioni. Partendo del presupposto che dura niente, riesce comunque ad essere un titolo adrenalinico e a far salire a mille l'hype per TPP, quindi missione compiuta, peccato per il prezzo e per la politica Konami abbastanza criticabile.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Io invece ancora non capisco se mi piace o no questo mgs5. Da una parte mi piace moltissimo, un gran gameplay e una realizzazione tecnica incredibile. Da un lato odio tutti quei fattori presenti in PW, quindi la base e le quest secondarie che dopo un pò ti frantumano. Abbassano davvero molto il ritmo della storia. Se prima kojima era prolisso, adesso è perfino avaro. Addirittura alcuni filmati importanti te li devi andare a cercare. Le missioni alla gta con carri e roba varia da distruggere poi le odio troppo, e se non hai roba buona in base sei fottuto.
Per ora sto all'episodio 12, 22 ore di gioco. Si gioca moltissimo, questo è vero, però tutto può succedere da adesso in poi. Speriamo bene.
Comment
-
Yakuza 3 per adesso può aspirare a migliore della saga. Non tanto per la trama che (almeno per adesso) non mi coinvolge molto, ma come gameplay, fluidità e le sue migliaia di cose da fare tra minigiochi e missioni secondarie è il migliore. In quelli per PS2 tra un po' di legnosità e caricamenti infiniti passava la voglia. Sono al Capitolo 6.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioUn'altro MGS 4 e vado a prendere a calci nei denti kojima di persona
Comment
-
The Phantom Pain è Ground Zeroes allo stadio successivo. Se a GZ mancava il fattore durata, con TPP si sono rifatti alla stragrande, tra storia principale e missioni opzionali sto giocando da circa 25 ore con il 9% di completamento, e il bello è che non stanca neanche, nonostante le missioni secondarie siano spesso molto simili tra loro. Personalmente credo che l'introduzione dell'open world in un MGS sia l'unica cosa che potesse migliorare il titolo, perché un gioco simile, abbinato alla possibilità di agire tramite strategie personalizzate dove ogni singola variabile all'interno delle missioni è racchiusa nelle mani del giocatore, diventa veramente una bomba. Unica pecca a livello di trama, perché nel prologo parte veramente forte, nella fase centrale forse perde un pochino, anche se, a quanto pare, il finale è comunque sorprendente, ma sarà un piacere scoprirlo quando ci arriverò (con moooolta calma, è veramente un gioco da godersi fino in fondo). La Mother Base è una chicca, non solo per la funzione che fondamentalmente è la stessa di quella che aveva in Peace Walker, ma anche perché stavolta è completamente esplorabile, e, soprattutto, è veramente enorme. Per chiunque fosse indeciso, io dico che per me questo è un titolo da giocare assolutamente, a prescindere dall'essere o meno fan della saga, e se il prezzo di Ground Zeroes non era giustificato al momento dell'uscita, credo proprio che stavolta si siano fatti perdonare alla grande.
Comment
-
Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza MessaggioThe Phantom Pain è Ground Zeroes allo stadio successivo. Se a GZ mancava il fattore durata, con TPP si sono rifatti alla stragrande, tra storia principale e missioni opzionali sto giocando da circa 25 ore con il 9% di completamento, e il bello è che non stanca neanche, nonostante le missioni secondarie siano spesso molto simili tra loro. Personalmente credo che l'introduzione dell'open world in un MGS sia l'unica cosa che potesse migliorare il titolo, perché un gioco simile, abbinato alla possibilità di agire tramite strategie personalizzate dove ogni singola variabile all'interno delle missioni è racchiusa nelle mani del giocatore, diventa veramente una bomba. Unica pecca a livello di trama, perché nel prologo parte veramente forte, nella fase centrale forse perde un pochino, anche se, a quanto pare, il finale è comunque sorprendente, ma sarà un piacere scoprirlo quando ci arriverò (con moooolta calma, è veramente un gioco da godersi fino in fondo). La Mother Base è una chicca, non solo per la funzione che fondamentalmente è la stessa di quella che aveva in Peace Walker, ma anche perché stavolta è completamente esplorabile, e, soprattutto, è veramente enorme. Per chiunque fosse indeciso, io dico che per me questo è un titolo da giocare assolutamente, a prescindere dall'essere o meno fan della saga, e se il prezzo di Ground Zeroes non era giustificato al momento dell'uscita, credo proprio che stavolta si siano fatti perdonare alla grande.
E' bellissimo il gameplay, la grafica e i comandi in generale, però come ritmo è davvero soporifero. Capisco la prima ora, ma anche adesso con più di 20 ore ho la stessa, brutta sensazione. Spero davvero che kojima abbia messo tutto più avanti, ma non è comunque giusto fare un metal gear in questo modo per me. Spero di ricredermi più avanti.
Comment
-
A me sinceramente la Mother Base piace sia come idea in sé, sia per come è stata progettata. Per la ripetitività posso essere d'accordo sul fatto che le missioni secondarie tendano ad essere più o meno le stesse (anche se, di tanto in tanto, qualcosa di diverso dal "recupera il soldato/ostaggio altamente qualificato" salta fuori), ma posso tranquillamente dire che non mi stanca dovermi fare della strada, a cavallo o a piedi che sia, perché secondo me è l'anima del gioco, per come è stato sviluppato. Essendo tutto questo accompagnato da un ottimo scenario graficamente appagante, penso che non sia poi così spaventoso dover scorrazzare un po' su e giù per la mappa, poi oh, ognuno ha il suo punto di vista e la vede come gli pare
PS: ci tenevo a sottolineare che non parlo così perché sono di parte e non voglio ammettere che un MG possa essere in grado di fare fiasco, a me Peace Walker non è nemmeno piaciuto, quindi se fosse così anche per questo lo direi senza problemi.
Comment
-
Finito MGS per la trentesima volta.
Dura recensire un capolavoro del genere. Mi limito a sparare un po' di cifre... Almeno una dozzina di colpi di scena. 2 plot twist che da soli basterebbero per fare un gioco a se stante. Almeno 5 personaggi da 10+ che entrano di diritto nella storia dei videogiochi. Che altro aggiungere... solo un paio di momenti un po' più "lenti" in 10 ore di adrenalina e suspense costante. Solo un paio di personaggi, primari, secondari o anche solo comparse che non abbiano una caratterizzazione e una profondità sublime. Trama spaccamascella, OST straordinaria, longevità perfetta. Rigiocabilità... L'unico difetto forse è il gameplay abbastanza semplificato con una camera non comodissima. Ma con tutto quel popò di roba non ci si fa nemmeno caso. Direi che è il miglior gioco che io abbia mai giocato.
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioFinito MGS per la trentesima volta.
Dura recensire un capolavoro del genere. Mi limito a sparare un po' di cifre... Almeno una dozzina di colpi di scena. 2 plot twist che da soli basterebbero per fare un gioco a se stante. Almeno 5 personaggi da 10+ che entrano di diritto nella storia dei videogiochi. Che altro aggiungere... solo un paio di momenti un po' più "lenti" in 10 ore di adrenalina e suspense costante. Solo un paio di personaggi, primari, secondari o anche solo comparse che non abbiano una caratterizzazione e una profondità sublime. Trama spaccamascella, OST straordinaria, longevità perfetta. Rigiocabilità... L'unico difetto forse è il gameplay abbastanza semplificato con una camera non comodissima. Ma con tutto quel popò di roba non ci si fa nemmeno caso. Direi che è il miglior gioco che io abbia mai giocato.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
E poi io continuo il 5
Ho appena finito l'episodio 23, con quasi 90 secondarie completate. Come gioco se entri nel meccanismo ti diverti molto. Certo, si è perso qualcosa a livello di filmati e ritmo, però dicono che verso la fine scoppiano le bombe. Vedremo, sono davvero curioso.
Quel poco di regia che c'è però è sempre magistrale. Stanno delle cose molto belle.
Comment
Comment