Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le nostre delusioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cito Prince Of Persia, dai, escludendo però i capitoli storici e il primo per PS2. Parto dal Warrior Within insomma.
    Da lì in poi nessun capitolo (di quelli che ho giocato) mi ha convinto e trovo che il fondo sia stato toccato da PoP 2008, che definire uggioso è un eufemismo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Cito Prince Of Persia, dai, escludendo però i capitoli storici e il primo per PS2. Parto dal Warrior Within insomma.
      Da lì in poi nessun capitolo (di quelli che ho giocato) mi ha convinto e trovo che il fondo sia stato toccato da PoP 2008, che definire uggioso è un eufemismo.
      Gli ultimi fanno proprio pena

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Ah no vabbeh così può andare. io mi ricordo ad esempio sul nes certi giochi che mi facevano sanguinare il pollice a furia di premere, o su pc, rompicapi difficilissimi e mal disegnati, tanto da farti venire mal di testa cronici! tomb e crash erano già umani comunque. Se non conti i salti falsi e i gradini buggati di tomb
        Beh Crash in effetti era ancora ok.
        Ma finire il primo Tomb Raider senza soluzioni ancora oggi secondo me è qualcosa a dir poco da divinità, ogni tanto ci faccio ancora una partita, pur avendolo già finito una volta mi blocco ancora.
        greatfede

Comment

• Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
          Ma finire il primo Tomb Raider senza soluzioni ancora oggi secondo me è qualcosa a dir poco da divinità, ogni tanto ci faccio ancora una partita, pur avendolo già finito una volta mi blocco ancora.
          Ma parli di tomb rider 1? il primo in pratica?

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            Più che delusione della serie, questa la vedo come delusione personale, già che ci sei metti anche in spoiler quella parte, che c'è chi ancora non l'ha giocato
            bhe è il titolo del topic "le NOSTRE delusioni". la serie non mi ha deluso di certo. è proprio l'ultimo capitolo che non ho digerito.
            comunque ho modificato il mio messaggio

Comment

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
              Guarda, Fable 2 non mi ha deluso per niente, perchè non mi aspettavo nulla più di quello che ho trovato.
              M'è piaciuta un sacco l'interazione col mondo, la possibilità di avere un cane sempre al tuo fianco, l'humor presente nel gioco con tutte le sue parodie e riferimenti, le side-quest, la possibilità di fare una buona quantità di espressioni, quasi tutte esilaranti, soprattutto se fatte in "combo". Il combattimento non l'aspettavo di certo arcade o troppo impegnativo, ma pacchiano così com'è; anche perchè dei combattimenti estremamente seri non avrebbero coinciso con lo spirito "leggero" del gioco in generale.
              Poi l'aggiunta della possibilità di fare sesso (protetto o non) con qualsiasi tipologia di cittadino (dalla prostituta allo zombie ), la possibilità di prendere malattie, di alzare e/o abbassare i prezzi degli affitti e delle attività, di mettersi affianco al bardo a ballare ubriachi, ed altre cose che non sto ad elencare, rendono l'esperienza divertentissima, quando è già abbastanza longeva grazie all'infinità di quest affrontabili.
              Piuttosto non sono stato soddisfatto dalle due espansioni, che non proponevano poi molto da visitare, limitandosi ad un paio di location, ma un buon numero di obiettivi (16) e tantissimi oggetti (oltre ovviamente a diverse quest) in due.
              Tutto vero. Solo che son d'accordo con Molyneux: il vero obiettivo da lui prefissato, con il secondo capitolo, non è stato centrato. E questo si sente, sebbene il game sia comunque godibilissimo.

Inoltre io ho acquistato la xbox principalmente per questa esclusiva, quindi una delusione che magari potrebbe essere minima nel mio caso si è - oserei dire - amplificata.
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Cito Prince Of Persia, dai, escludendo però i capitoli storici e il primo per PS2. Parto dal Warrior Within insomma.
              Quoto. Però PoP 2008, pur essendo ripetitivo e quasi privo di combattimenti, mi ha divertito: il "principe" continua a fare battutine esilaranti.

In ogni caso, l'unica cosa che si salva secondo me è la grafica.
              Last edited by TOB; 05 November 2010, 18:03.

Comment

Quoto.
                Me ne prestarono un paio su ps2(mi pare il 2 e il 3,non vorrei sbagliare):non mi sono mai annoiato tanto.
                ...E mi hanno assicurato che il penultimo episodio è una cagata tremenda.
                Io mi sono guerdato bene dal comprarlo.
                Last edited by Quantocepiacegioca'!; 05 November 2010, 18:33.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                  Tutto vero. Solo che son d'accordo con Molyneux: il vero obiettivo da lui prefissato, con il secondo capitolo, non è stato centrato. E questo si sente, sebbene il game sia comunque godibilissimo.

Inoltre io ho acquistato la xbox principalmente per questa esclusiva, quindi una delusione che magari potrebbe essere minima nel mio caso si è - oserei dire - amplificata.
                  Ah vabbè, io ho detto la mia, non contestato la tua delusione. Liberissimo di pensarla così, tra l'altro capisco cosa intendi e non me ne meraviglio. Se l'aspettativa era più pesante, e non come la mia, la delusione ci sta tutta. Non per niente lo stesso creatore del gioco è rimasto deluso.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Il primo Crash a mio parere rimane ancora oggi disumano: finirlo al 100% prendendo tutte le gemme è pura agonia, visto che non puoi morire nemmeno una volta.
                    Tra l'altro alcuni livello sono puri cheat (me ne viene in mente uno con un ponte dotato di piastrelle invisibili).

Quoto. Però PoP 2008, pur essendo ripetitivo e quasi privo di combattimenti, mi ha divertito: il "principe" continua a fare battutine esilaranti.

In ogni caso, l'unica cosa che si salva secondo me è la grafica.
                    Io salverei anche il sonoro, sia a livello di dialoghi (molto divertenti, i due protagonisti sono stati ben caratterizzati), sia a livello di ost.
                    La grafica poi è eccellente a livello di ambientazioni e paesaggi.

Purtroppo un gameplay blando, un modus operandi monotono ed un plot castrato sin dalla nascita - vendere il finale via DLC è stata una bastardata di quelle epiche - lo rendono ai miei occhi un gioco pienamente insufficiente.

Concordo in parte anche su Fable 2: a me ha divertito molto, ma obiettivamente non riuscirei ad andare oltre il 7,5.
                    La sua media è decisamente pompata e nel complesso non riesce nemmeno a regalare le innovazioni promesse. Il "combattimento" finale è ridicolo.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Il primo Crash a mio parere rimane ancora oggi disumano: finirlo al 100% prendendo tutte le gemme è pura agonia, visto che non puoi morire nemmeno una volta.
                      Tra l'altro alcuni livello sono puri cheat (me ne viene in mente uno con un ponte dotato di piastrelle invisibili).
                      Beh, prendere tutte le gemme non me lo sarei mai sognato.
                      Ero riuscito con l'aiuto di mio padre ad arrivare al penultimo livello contro (se non sbaglio) Neo Gin, dove però lì mi sono arreso.
                      Cercai il trucco per saltare quel livello e passai direttamente all'ultimo.
                      greatfede

Comment

Del due e del tre salverei il sistema di combattimento, piuttosto libero e ricco di mosse.

Comment

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                          Ah vabbè, io ho detto la mia, non contestato la tua delusione. Liberissimo di pensarla così, tra l'altro capisco cosa intendi e non me ne meraviglio. Se l'aspettativa era più pesante, e non come la mia, la delusione ci sta tutta. Non per niente lo stesso creatore del gioco è rimasto deluso.
                          Purtroppo è tutta colpa mia. Se mi fossi aspettato qualcosa di meno eclatante da questo secondo capitolo, probabilmente me lo sarei goduto molto di più. Infatti io l'ho citato come delusione riferendomi però solamente alla mia esperienza; oggettivamente è un bel gioco e non credo che tutti abbiano provato una sensazione negativa come la mia.
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          [...] vendere il finale via DLC è stata una bastardata di quelle epiche [...]
                          Io infatti non ho mai giocato il vero finale per colpa del suo rilascio in DLC...
                          Concordo in parte anche su Fable 2 [...]
                          La sua media è decisamente pompata e nel complesso non riesce nemmeno a regalare le innovazioni promesse.
                          Appunto, è proprio quello che ho provato anche io giocandoci: tante nuove aggiunte carine che però non vanno mai a centrare il vero obiettivo promesso da Molyneux.

Spero che si rifaranno della delusione con il terzo capitolo.

Comment

Beh, prendere tutte le gemme non me lo sarei mai sognato.
                            Ero riuscito con l'aiuto di mio padre ad arrivare al penultimo livello contro (se non sbaglio) Neo Gin, dove però lì mi sono arreso.
                            Cercai il trucco per saltare quel livello e passai direttamente all'ultimo.
                            Nel primo Neo Gin non c'è (Brio semmai), nel secondo e nel terzo invece lo trovi come penultimo boss.
                            Comunque finire il primo Crash lì per sé non è così arduo, ma al 100% è davvero autolesionismo.

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                            Del due e del tre salverei il sistema di combattimento, piuttosto libero e ricco di mosse.
                            In parte, ma anche qui si poteva fare di più, specialmente nell'interazione con l'ambiente circostante.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• Ok, direi che possiamo cambiare completamente argomento proponendo un nuovo gioco da mettere ai voti:

Su questo avrei parecchio da dire. Nonostante non credo che in molti ci abbiano giocato, io mi sento di esprimere il mio disprezzo nei suoi confronti, affermando che si tratta in tutto e per tutto della brutta copia di Gears of War. Identico è poco, sembra di giocare allo stesso gioco, ma cambia il nome del personaggio e, purtroppo, come grave mancanza, cambia anche la grafica. Perché sembra parecchi vecchia come stile, non ha assolutamente nulla a che vedere con quella di GoW. Poi vabbè, anche la trama è differente, ma ho notato invece una certa somiglianza nei nemici. Sistema di coperture identico, stesse animazioni per spostarsi da un riparo all'altro, persino le stesse immagini che raffigurano le azioni di spostamento sono identiche.
                              Sistema di equipaggiamento dell'arma uguale, anche se in GoW le armi inutilizzate restano visibili sulla schiena di Marcus, mentre in questo caso compaiono dal nulla quando vengono selezionate.
                              Resta da chiedersi come mai abbiano deciso di copiare un gioco così "potente"
                              (parlando in termini di mercato) come GoW, senza pensare che non avrebbero di certo mai ottenuto lo stesso risultato (almeno io credo che sia così, ma parlo senza dati alla mano, potrei anche sbagliarmi).
                              Qualcuno lo ha giocato? Come lo trova? Per me è innegabilmente una gran delusione, dal momento che lo aspettavo pure.

Comment

• Direi che accostarlo a gears of war è come paragonare una torta di vacca a un cioccolatino Lindt. Io mi son potuto "Gustare" Bleah la demo... Dire che me ne tengo alla larga è dire poco...

Comment

Working...
                                X