Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le nostre delusioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
    Presente

Non nego che il 4 fu veramente ottimo (per non dire eccellente) in tutti gli aspetti, ma cerca di capire un tizio che ha passato intere nottate sui primi 3 e ritrovarsi davanti un cambiamento così radicale. Non riuscì a prendermi per nulla, spiacente.
    Tranquillo,se vogliamo dire le cose come stanno,l'episodio che mi ha dato di più a livello emozionale,non ci sono santi, è stato R.E.1
    Sicuramente il cambiamento nel 4 è stato molto azzardato...Io l'ho apprezzato per ciò che era,senza fare paragoni con i primi tre.Forse per questo mi sono divertito un sacco.

Comment

• Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
      Tranquillo,se vogliamo dire le cose come stanno,l'episodio che mi ha dato di più a livello emozionale,non ci sono santi, è stato R.E.1
      Sicuramente il cambiamento nel 4 è stato molto azzardato...Io l'ho apprezzato per ciò che era,senza fare paragoni con i primi tre.Forse per questo mi sono divertito un sacco.
      Penso sia proprio quella la discriminante. Se ci giochi cercando il confronto coi precedenti il rischio delusione è elevatissimo, preso per quel che è può essere veramente divertente.

Se poi lo giochi su PC, passerai il resto dei tuoi giorni a maledire Capcom ,ma quello è un altro discorso...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

• Per RE5 posso quotare solo sulla mancanza di enigmi come elemento negativo.

Le ambientazioni mi sono piaciute... Ovvio non siamo ai livelli della centrale di polizia e di Raccon City, ma credo abbiano fatto un buon lavoro.

Per quanto riguarda le innovazioni, non ne sentivo particolarmente il bisogno, finì il 4 appena uscì, mentre ho finito il 5o ieri, e ne è passato di tempo, credo sia per questo che molte cose simili al capitolo precedente non mi abbiano fatto storcere il naso... Nel caso di Sheva come novità, non ricordo nemmeno quante volte mi sono chiesto che diavolo ce l'hanno messa a fare è la novità che potevano risparmiarsi, se la mandavi all'attacco finiva presa a morsi/ fatta a pezzettini/ lanciata nel vulcano dal primo che passava, se la lasciavi in copertura non copriva una beneamata e ti ritrovavi gli zombie alle spalle
        Last edited by ObsCorey89; 04 November 2010, 00:53.
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Outsider Visualizza Messaggio
          Ecco, prendi tutto quello che ha detto e capovolgilo completamente per ottenere il mio parere su quello che hai detto
          MGS4 è il capitolo conclusivo della serie, è logico che i personaggi dovessero avere un ritorno per spiegare come sarebbe poi finita per tutti loro: anzi, non si tratta solo della conclusione, ma anche il continuo di MGS2: Sons of Liberty, in quanto, come ben saprai, il terzo è stato progettato antecedentemente.
          Poi io non metterei nemmeno in discussione le decisioni di un genio come Hideo Kojima; i fan hanno sicuramente apprezzato questo capitolo tanto quanto qualsiasi altro della serie, io per primo, sinceramente. Anzi, i retroscena che ha svelato sono stati molto interessanti e fondamentali per comprendere pienamente ciò che è successo, dall'inizio alla conclusione e benché avesse Kojima stesso affermato che sarebbe stato Peace Walker l'anello mancante della saga, io credo che già con il quarto capitolo le cose siano chiare e limpide e anche stupende.
          IMHO
          tutti i capitoli si ricollegano ai loro predecessori. con mgs3 era riuscito a cacciare un gioco praticamente perfetto che si incastrava nella trama della serie ottimamente. con questo ha dovuto forzare per far quadrare il cerchio. ha forzato e si è cagato addosso. ha cercato la profondità nei contenuti e invece è affogato nel suo mare di pretese. e poi basta...
          Spoiler:
          big boss sarebbe dovuto morire già 3 volte e invece lo si ritrova sempre vivo e vegeto (schiaffando motivazioni ridicole per tenerlo in vita). poi quando ho cominciato a sentir parlare di UN nel finale mentre sullo sfondo c'erano quei buffoni che giocherellavano al braccio di ferro pensavo fosse uno scherzo: "cazzo... ma questo è mgs4 o me lo hanno scambiato con un filmaccio di serie z?". per non parlare della scena in cui si sono dichiarati amore quei due (meryl... quella che tanto ci aveva fatto sudare in mgs).
          pacchiano e pretenzioso.
          kojima lascia perdere il cinema

oh poi secondo me faresti bene a mettere in discussione anche quello che fanno i tuoi "geni" ma questo è un altro discorso e non vengo di certo qui a dare lezioni di vita.
          Last edited by thewretched; 05 November 2010, 01:08.

Comment

• Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
            Se dovessi elencare e spiegare tutte le delusioni (in senso generale) che ho avuto in questa gen andrei a quota 13, decisamente troppi. Quindi mi limiterò a spiegare i due peggiori in assoluto a cui ho avuto il dispiacere di giocare. Quelli che tutto mi sarei aspettato tranne di doverli inserire in una discussione del genere.

Partiamo con la delusione "minore" tra i due:

Spoiler:

Rispondo ad un paio di domande:
            -Si, ho giocato i quattro i capitoli precedenti
            -Si, sono un fan della saga
            -Si, sono un fan dello stealth in generale

Quando provai la demo la prima volta rimasi veramente incredulo. Vedere tutto quello che ho sempre amato in questa serie svanire nel nulla è stato per me un colpo al cuore.
            Questo non è uno splinter cell, è solo un volgarissimo tps con sam come protagonista.
            Prima di tutto voglio sapere dove sono tutti i nascondigli tipici della serie? Dove sono le tubature? Gli armadi? Le scrivanie? Tutto sostituito dalle coperture. Lo stealth è nascondersi ovunque sfruttando qualunque cosa faccia parte dello scenario, non passare da un copertura dietro un muretto a una dietro la porta e stop. Ma magari fosse solo questo, addio minigiochi per hackerare i terminali, addio rampino, addio pistolina che disattiva le telecamere(ti ho sempre amata), addio possibilità di spostare i corpi dei nemici e nasconderli. Perchè hanno sostituito i rilevatori di suono e di luce con quella schifezza n00b friendly del bianco e nero?Parliamo poi di un'altra meravigliosa aggiunta, lo spettro che compare quando si viene scoperti, che sarebbe l'ultima posizione nota dal nemico. Utile giusto per rendersi conto dell' ia pessima che hanno i nemici, nemmeno la furbizia di controllare nei paraggi dello spettro. Più di una volta per liberarmi di un nutrito gruppo mi bastava piazzare il c4, farmi scoprire, rinascondermi vicino al posto di prima e, sicuro che tutti sarebbero andati vicino allo spettro, far esplodere tutto. Tristezza. Poi vi faccio una domanda: Se vi dico la parola "stealth", che tipo di armi vi vengono in mente? Pistole silenziate e/o anestetiche, granate stordenti, soporifere e fumogene, Fucili di precisione anestetici e/o silenziati e gadget tecnologici vari. Perchè mai in un gioco che teoricamente dovrebbe essere stealth il protagonista ha più armi di rambo e terminator messi insieme? granate convenzionali, desert eagle, fucili d'assalto, mitragliette, fucili a pompa..tutte ordinate per categorie in armerie sparse per i livelli che ti ricaricano pure le munizioni (come se ce ne fosse bisogno), ma che è?
            Poi ti prende pure per il culo. Tutte queste armi sono upgradabili, ma tutti gli upgrade vanno a modificare il rateo di fuoco, la potenza, il caricatore, la gittata, tutto tranne il maledetto silenziatore. Le uniche armi silenziate presenti sono 2-3 pistole in croce e una mitraglietta. STOP. Tant'è che vedendo tutta questa roba uno perchè dovrebbe agire furtivo? Sei un maledetto tank! Infatti mi sono categoricamente rifiutato di trattarlo come un vero sc e ci giocavo come un normale tps alla uncharted o gears, il gioco non ti da il minimo stimolo ad agire furtivo. Le pistole poi, le pistole silenziate con i proiettili infiniti sono sono la seconda cosa più n00b friendly del gioco, seconde solo al mark system, doppio/triplo/quadruplo headshot automatico(...), che mi rifiuto di commentare.
            L'unica cosa che mi sento di salvare sono le missioni in coop, ma solo perchè..beh..sono in coop.

Basta così per adesso, farò il secondo domani visto che mi sono stancato di scrivere, e sono quasi sicuro che mi ucciderete.

Prego linciatemi pure

Dopo questo post sei diventato il mio eroe!

P.S. RE 4 giocato su gamecube è stato il primo RE a piacermi davvero a differenza dei primi tre con un gameplay a mio parere odioso.

Comment

• Da fan di lunga data della saga si possono ben predire le mie opinioni sul quinto capitolo di RE.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Non è lo stesso un pregio dicendo che tenta di innovare, visto che non è neanche il primo e lo fa per giunta da cani
                Vero, infatti ho detto "ha tentato di innovare". Il Gambit system a me è piaciuto comunque.

Comment

• Originariamente Scritto da thewretched Visualizza Messaggio
                  IMHO
                  tutti i capitoli si ricollegano ai loro predecessori. con mgs3 era riuscito a cacciare un gioco praticamente perfetto che si incastrava nella trama della serie ottimamente. con questo ha dovuto forzare per far quadrare il cerchio. ha forzato e si è cagato addosso. ha cercato la profondità nei contenuti e invece è affogato nel suo mare di pretese. e poi basta... big boss sarebbe dovuto morire già 3 volte e invece lo si ritrova sempre vivo e vegeto (schiaffando motivazioni ridicole per tenerlo in vita). poi quando ho cominciato a sentir parlare di UN nel finale mentre sullo sfondo c'erano quei buffoni che giocherellavano al braccio di ferro pensavo fosse uno scherzo: "cazzo... ma questo è mgs4 o me lo hanno scambiato con un filmaccio di serie z?". per non parlare della scena in cui si sono dichiarati amore quei due (meryl... quella che tanto ci aveva fatto sudare in mgs). pacchiano e pretenzioso.

oh poi secondo me faresti bene a mettere in discussione anche quello che fanno i tuoi "geni" ma questo è un altro discorso e non vengo di certo qui a dare lezioni di vita.
                  Beh chiaramente nessuno può avere ragione, perché ognuno si è fatto la propria opinione. Io non posso accettare quello che dici perché a me non sembra, però è logico che se la pensi così io non sono nessuno per dire che sia sbagliato. Ovvio che anche io tutto quello che dico riguarda me personalmente e gli altri che la pensano a mio modo

Comment

Non è lo stesso un pregio dicendo che tenta di innovare, visto che non è neanche il primo e lo fa per giunta da cani
                    Senza contare che, "tentando", finisce con lo snaturare l'essenza del gioco, privandolo della sua anima.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

• io come delusione aggiungo street fighter 4 , uno dei giochi piu' brutti che abbia giocato negli ultimi anni
                      - non c'era equilibrio fra i personaggi , c'erano quelli forti e quelli deboli cosa che non dovrebbe avvenire in un picchiaduro
                      - a difficoltà ultrafacile dovevi stare mezzora a battere il boss finale perchè faceva sempre la stessa mossa che era molto difficile da evitare , io a ultrafacile dovrei riuscire a vincere dormendo, invece quello è l'unico gioco che per giocare tranquillamente a ultrafacile dovevi aver giocato per 20 anni a SF è piu' facile tekken a ultrahard
                      -3 combo a personaggio che si ripetevano fino alla nausea
                      - molte mosse dalla distanza che i nemici facevano dalle 700 alle 800 volte a incontro
                      -ultra combo,mega giga fanta combo ecc... che stonano in un picchiaduro, mi paiono piu' adatte a un dragon ball
                      - unica cosa positiva in quel gioco era la grafica

ovviamente tutto IMHO , tutta la vita tekken
                      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da thewretched Visualizza Messaggio
                        IMHO
                        tutti i capitoli si ricollegano ai loro predecessori. con mgs3 era riuscito a cacciare un gioco praticamente perfetto che si incastrava nella trama della serie ottimamente. con questo ha dovuto forzare per far quadrare il cerchio. ha forzato e si è cagato addosso. ha cercato la profondità nei contenuti e invece è affogato nel suo mare di pretese. e poi basta..
                        Spoiler:
                        . big boss sarebbe dovuto morire già 3 volte e invece lo si ritrova sempre vivo e vegeto (schiaffando motivazioni ridicole per tenerlo in vita).
                        poi quando ho cominciato a sentir parlare di UN nel finale mentre sullo sfondo c'erano quei buffoni che giocherellavano al braccio di ferro pensavo fosse uno scherzo: "cazzo... ma questo è mgs4 o me lo hanno scambiato con un filmaccio di serie z?". per non parlare della scena in cui si sono dichiarati amore quei due (meryl... quella che tanto ci aveva fatto sudare in mgs). pacchiano e pretenzioso.

Più che delusione della serie, questa la vedo come delusione personale, già che ci sei metti anche in spoiler quella parte, che c'è chi ancora non l'ha giocato

@Sackula, se vabbè, allora non sai cos'è Street fighter

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                          io come delusione aggiungo street fighter 4 , uno dei giochi piu' brutti che abbia giocato negli ultimi anni
                          - non c'era equilibrio fra i personaggi , c'erano quelli forti e quelli deboli cosa che non dovrebbe avvenire in un picchiaduro
                          - a difficoltà ultrafacile dovevi stare mezzora a battere il boss finale perchè faceva sempre la stessa mossa che era molto difficile da evitare , io a ultrafacile dovrei riuscire a vincere dormendo, invece quello è l'unico gioco che per giocare tranquillamente a ultrafacile dovevi aver giocato per 20 anni a SF è piu' facile tekken a ultrahard
                          -3 combo a personaggio che si ripetevano fino alla nausea
                          - molte mosse dalla distanza che i nemici facevano dalle 700 alle 800 volte a incontro
                          -ultra combo,mega giga fanta combo ecc... che stonano in un picchiaduro, mi paiono piu' adatte a un dragon ball
                          - unica cosa positiva in quel gioco era la grafica

ovviamente tutto IMHO , tutta la vita tekken
                          ......... ......... allora ....... .........
                          .................................................. ......... ehm............................................... .........................Dunque................... ........................Vabè sto zitto,va,che è meglio rispetto Y.H.O.

Comment

@Sackula, se vabbè, allora non sai cos'è Street fighter
                            si che lo so, per me è un gioco strasopravvalutato fa buchi da tutte le parti , il 3 che ho su ps1 è molto meglio
                            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Il 3? Parli sicuramente dell'Alpah vero? O peggio ancora del EX. Il IV è un misto tra passato e presente, ovvero la serie Alpha, che ha semplificato sia il gameplay che la difficoltà della serie, certo, se vieni a lamentarti che è troppo difficile faccio fatica a crederti(oltre al fatto che lametarsi di questo fatto in un picchiaduro mi sembra esagerato) visto che uno come me NON bravo nei picchiaduro riesce a battere Seth a ultra difficile senza tanti problemi e non mi sono neanche allenato, basta imparare il personaggio e sapersi regolare, perchè premere i tasti a caso, come in altri picchiaduro, in SF non ti salva, ci vuole tecnica e conentrazione, poi ho anche il super che lo rende fin troppo facile. Sono d'accordo sui pg, alcuni specialmente online ne risentono molto, ,a dire che SFIV è sopravvalutato mi sembra troppo esagerato, lo dico senza avere simpatia ne per la serie ne per i picchiaduro

Comment

, basta imparare il personaggio e sapersi regolare, perchè premere i tasti a caso, come in altri picchiaduro, in SF non ti salva,
                                Il segreto è proprio tutto lì.
                                Non c'è bisogno di aggiungere neanche una lettera.

Comment

Working...
                                X