Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le nostre delusioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    God Of War è anch'esso sopravvalutato, specialmente sul fronte del gameplay, che personalmente trovo scarno e ripetitivo. Se non altro il primo capitolo offre una storia, mentre il secondo propone ottime ambientazioni. Quello per PSP invece davvero non capisco cos'abbia.
    Ma cosa volevi che si aggiungesse al gameplay, scusa? Ci sono numerose armi potenziabili - ognuna caratterizzata da varie combo e da abilità particolari -, numerosi boss contro i quali bisogna adottare una tattica specifica ed ogni volta differente anche sfruttando l'ambiente circostante (a meno che non si stia giocando ad un livello tale che con due fendenti squarti anche Zeus) e che cambiano essi stessi approccio se messi alle strette da Kratos, varie divagazioni di gameplay per spezzare la - per me già assente - monotonia (come ad esempio la scena in cui si prende il volo col cavallo alato) etc...

Inoltre la trama ed il comparto tecnico sono invidiabili, ed il carisma del protagonista raggiunge livelli elevatissimi già nel primo capitolo della saga (raggiunge il suo apice, secondo me, nella conclusione del terzo capitolo su PS3)... ma questi son pareri personali.

Questo è il mio punto di vista... tu che cosa avresti aggiunto al gameplay?

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      Ma cosa volevi che si aggiungesse al gameplay, scusa? Ci sono numerose armi potenziabili - ognuna caratterizzata da varie combo e da abilità particolari -, numerosi boss contro i quali bisogna adottare una tattica specifica ed ogni volta differente anche sfruttando l'ambiente circostante (a meno che non si stia giocando ad un livello tale che con due fendenti squarti anche Zeus) e che cambiano essi stessi approccio se messi alle strette da Kratos, varie divagazioni di gameplay per spezzare la - per me già assente - monotonia (come ad esempio la scena in cui si prende il volo col cavallo alato) etc...

Inoltre la trama ed il comparto tecnico sono invidiabili, ed il carisma del protagonista raggiunge livelli elevatissimi già nel primo capitolo della saga (raggiunge il suo apice, secondo me, nella conclusione del terzo capitolo su PS3)... ma questi son pareri personali.

Omioddio...

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Omioddio...
        Ormai con te mi arrendo, mi son rivolto ad una persona più seria, non a te.

Comment

Più seria? Io ti ho argomentato, tu hai continuato col fanboismo, è diverso, guarda qui http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...2&postcount=29
          sarei io il poco serio?
          Last edited by Dargil; 02 November 2010, 15:16.

Comment

Ma io non sono un fanboy. Dico solo che giocando a GoW non ho mai provato alcuna sorta di monotonia e/o delusione, tutto qua. Ho argomentato, magari le mie argomentazioni parranno ridicole, ma questo è quello che penso, poi fate voi.

EDIT: ah, quando ti ho dato del "poco serio" stavo scherzando.

Comment

Bene, ma non c'è bisogno di sminuire quello che dicono gli altri, quel "omioddio" non significava che quello che avevi scritto era ridicolo, solo che a me non sembrava abbastanza

Comment

Profondità, tanto per cominciare.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Qualcuno dovrebbe capire che gameplay immediato e profondità sono due cose alquanto differenti.
                  sigpic
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Partiamo per punti.
                    1) Tante armi potenziabili? Ma dove?
                    Sono quattro! Quattro!
                    Tra l'altro con le lame del chaos arrivi tranquillo alla fine senza nessun problema.

Non pretendo di avere centomila armi, ma non dare al gioco meriti che non ha.

2) Tante combo ed abilità.
                    Seh, vabbé. In God Of War ci sono le classiche combo "macinatrici", con le quali puoi demolire intere flotte di nemici stile bulldozer. In pratica basta premere due pulsanti ogni volta, capirai che profondità.
                    Se ti sorprendi con le combo di GoW , con Ninja Gaiden ti mancherà l'aria.

3) Numerosi boss?
                    Nel secondo magari. Nel primo erano pochi e pure brutti.
                    Tra l'altro con i quick time event ti rovinano pure il gusto di annientarli con le tue sole forze.
                    E anche nel secondo non ci vedo niente di speciale, ordinaria amministrazione.
                    Ps: sfruttare l'ambiente circostante? Dove/quando/come? Con i lag?

4) La monotonia deriva dal fatto che il combat system di God Of War, con le sue combo falciatrici e la pessima IA dei nemici (boss compresi, hanno un pattern che memorizzi in pochi minuti).
                    Molti criticano la presenza degli enigmi nel primo, che invece sono stati la mia salvezza dalla noia. Purtroppo però ciò è venuto a mancare nel secondo, proponendone pochi e riciclati.
                    Il gameplay di God Of War è immediato e funzionale, ciò però non toglie che sia estremamente noob-friendly e che lasci veramente poche alternative, al contrario di un Devil May Cry o di un Ninja Gaiden, dove puoi scegliere più approcci.

5) Comparto tecnico invidiabile? Sicuro.
                    Trama? Nemmeno per scherzo.
                    Nel primo effettivamente una storia esiste e non è neanche malaccio, visto che si sforza a proporre un lato umano nel protagonista e lo inserisce in un'odissea contro il divino.
                    Ma con il secondo si cade in basso, proponendo la stessa minestra riscaldata: Kratos animale - viene tradito da un Dio - cerca il modo per suonargliele - lo trova e lo fa.
                    Beato te che ti accontenti di così poco, a questo punto.

6) Protagonista carismatico?
                    Io non ci vedo proprio niente in uno spartano invasato che urla un nome a random e squarta tonnellate di nemici. Come ho detto poc'anzi, nel primo episodio dimostra un po' di personalità, ma poi diventa stereotipato.

7) Cosa avrei messo?
                    Un reale sistema di combo che renda un'arma versatile e che si adatti alla situazione, cosa che non avviene nel gioco visto che basta menare forte.
                    Avrei tolto i quick time event, che sono la rovina degli action game (per le scene spettacolari ci sono le cut scene, e che diamine).
                    Avrei diversificato un po' le magie (alcune diventano completamente inutili ottenendone altre, alcune addirittura lo sono sin dall'inizio).
                    Nemici non completamente beoti che sembrano voler essere picchiati.

E ciò non toglie che considero il primo capitolo da 8,5, ma di certo non per la giocabilità o la trama.
                    Last edited by Dragon Slayer; 02 November 2010, 15:33.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Wow, overkill.
                      sigpic
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Partiamo per punti.
                        1) Tante armi potenziabili? Ma dove?
                        Sono quattro! Quattro!
                        Tra l'altro con le lame del chaos arrivi tranquillo alla fine senza nessun problema.

Non pretendo di avere centomila armi, ma non dare al gioco meriti che non ha.

2) Tante combo ed abilità.
                        Seh, vabbé. In God Of War ci sono le classiche combo "macinatrici", con le quali puoi demolire intere flotte di nemici stile bulldozer. In pratica basta premere due pulsanti ogni volta, capirai che profondità.
                        Se ti sorprendi con le combo di GoW , con Ninja Gaiden ti mancherà l'aria.

3) Numerosi boss?
                        Nel secondo magari. Nel primo erano pochi e pure brutti.
                        Tra l'altro con i quick time event ti rovinano pure il gusto di annientarli con le tue sole forze.
                        E anche nel secondo non ci vedo niente di speciale, ordinaria amministrazione.
                        Ps: sfruttare l'ambiente circostante? Dove/quando/come? Con i lag?

4) La monotonia deriva dal fatto che il combact system di God Of War, con le sue combo falciatrici e la pessima IA dei nemici (boss compresi, hanno un pattern che memorizzi in pochi minuti).
                        Molti criticano la presenza degli enigmi nel primo, che invece sono stati la mia salvezza dalla noia. Purtroppo però ciò è venuto a mancare nel secondo, proponendone pochi e riciclati.
                        Il gameplay di God Of War è immediato e funzionale, ciò però non toglie che sia estremamente noob-friendly e che lasci veramente poche alternative, al contrario di un Devil May Cry o di un Ninja Gaiden, dove puoi scegliere più approcci.

5) Comparto tecnico invidiabile? Sicuro.
                        Trama? Nemmeno per scherzo.
                        Nel primo effettivamente una storia esiste e non è neanche malaccio, visto che si sforza a proporre un lato umano nel protagonista e lo inserisce in un'odissea contro il divino.
                        Ma con il secondo si cade in basso, proponendo la stessa minestra riscaldata: Kratos animale - viene tradito da un Dio - cerca il modo per suonargliele - lo trova e lo fa.
                        Beato te che ti accontenti di così poco, a questo punto.

6) Protagonista carismatico?
                        Io non ci vedo proprio niente in uno spartano invasato che urla un nome a random e squarta tonnellate di nemici. Come ho detto poc'anzi, nel primo episodio dimostra un po' di personalità, ma poi diventa stereotipato.

7) Cosa avrei messo?
                        Un reale sistema di combo che renda un'arma versatile e che si adatti alla situazione, cosa che non avviene nel gioco visto che basta menare forte.
                        Avrei tolto i quick time event, che sono la rovina degli action game (per le scene spettacolari ci sono le cut scene, e che diamine).
                        Avrei diversificato un po' le magie (alcune diventano completamente inutili ottenendone altre, alcune addirittura lo sono sin dall'inizio).
                        Nemici non completamente beoti che sembrano voler essere picchiati.

E ciò non toglie che considero il primo capitolo da 8,5, ma di certo non per la giocabilità o la trama.

Hai perfettamente ragione in tutto, ma proprio perchè, come hai detto, è un gioco noob-friendly a me piace un sacco.
                        E comunque io ho sempre odiato combat system stile Bayonetta/DMC, ed è forse per questo motivo che mi ostino a difendere GoW. Hai perfettamente ragione, ritiro tutto quello che ho detto. Failare è umano, perdonatemi.

Comment

Beh devo dire che su GoW (che comunque apprezzo) mi aspettavo parerei un po' più concordi e tendenti ad apprezzarlo, comunque, rispetto tutto ciò che avete detto di negativo su questo titolo, perché non si può dire che non sia vero. Io forse lo apprezzo per la trama e per un personaggio che comunque ha le "palle quadrate", perché come gameplay ammetto che sia piuttosto ripetitivo e poco fantasioso. Comunque è doveroso mettere una bella foto per capire di cosa si sta parlando

Comment

GoW per me non merita un voto negativo, però concordo sul fatto che è sopravvalutato... Non so, ma a GoW preferirei sicuramente un Prince of Persia, che ha lo stesso stile, ma meno violenza e che come GoW più va avanti con i sequel e più peggiora. Ripeto Gow non merita tanti commenti negativi ma, si, può rientrare nei titoli sopravvalutati e quindi potrebbe risultare una delusione
                            ObsCorey89
                            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                              GoW per me non merita un voto negativo, però concordo sul fatto che è sopravvalutato... Non so, ma a GoW preferirei sicuramente un Prince of Persia, che ha lo stesso stile, ma meno violenza e che come GoW più va avanti con i sequel e più peggiora. Ripeto Gow non merita tanti commenti negativi ma, si, può rientrare nei titoli sopravvalutati e quindi potrebbe risultare una delusione
                              Ti devo dare ragione su Prince of Persia, l'ultimo, a mio avviso, è stata una vera delusione. Neanche impegnandosi si riuscirebbe a produrre un gioco tanto noioso e monotono

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                                Sono d'accordo, Gow ricalcherebbe lo stile di POP Warrior within, che ha uno stile violento e spettacolare e una violenza generale con un'ambientazione cupa e intrisa ancora di violenza, non a caso quel POP è considerato da molti fans il migliore ed il preferito, quando è chiaramente il peggiore(io stesso lo adoro), è più una questione di mentalità dei videogiocatori, ciò che è violento, scense spettacolari e con un pg figo piace molto. Non sono d'accordo sul fatto che non meriti questi commenti, se quei difetti sono non sarebbe giusto non ammetterli
                                Last edited by Dargil; 02 November 2010, 17:05.

Comment

Working...
                                X