Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I vg riconosciuti come arte(negli USA)!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Di getto anche io.
    Penso che la maggior parte dei giochi abbia il solo scopo di intrattenere.
    Non che sia un male, anzi però questi non mi va di considerarli arte.

Tra i giochi del 2011 che giochi consideresti opere d'arte?
    A me ne vengono in mente solo 1-2..
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Ma non è che qua si fa l'equazione bello=arte?

Che non è proprio così, imho.
      Beh, si.
      Quest'equazione è troppo generica.
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Di getto anche io.
        Penso che la maggior parte dei giochi abbia il solo scopo di intrattenere.
        Non che sia un male, anzi però questi non mi va di considerarli arte.

Tra i giochi del 2011 che giochi consideresti opere d'arte?
        A me ne vengono in mente solo 1-2..
        Prima di tutto è stupido fermarsi solo a quest'anno per dare esempio, dato che è ben lungi dal finire. In secondo luogo, la tua conoscenza alquanto.. limitata o parziale dell'argomento (come hai dimostrato precedentemente, tra l'altro) ti rende adeguato a questo discorso quanto un alce col mal di stomaco.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Però come puoi fare lo stesso discorso di spezzettamento per musica pittura e scultura?
          non è detto che per tutto si possa fare lo stesso ragionamento, ma il gioco in se' è un unicum di componenti che danno un risultato, come altri media, il più vicino dei quali mi sembra il cinema. E' legittimo valutare i suoi vari aspetti, ma non ha senso parlare separatamente, per esempio, del "valore artistico" delle cutscenes, come se queste potessero essere un'opera d'arte e il resto no, è un po' come apprezzare le pennellate, o il supporto su cui si è lavorato per un dipinto, ma magari sostenendo che l'autore pero' non sa disegnare .. Sulla musica è ancora più facile, pensa alla ritmica, alla melodia, al testo, ecc ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Ma non è che qua si fa l'equazione bello=arte?

Che non è proprio così, imho.
            appunto .. e viceversa, naturalmente ..
            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
              non è detto che per tutto si possa fare lo stesso ragionamento, ma il gioco in se' è un unicum di componenti che danno un risultato, come altri media, il più vicino dei quali mi sembra il cinema. E' legittimo valutare i suoi vari aspetti, ma non ha senso parlare separatamente, per esempio, del "valore artistico" delle cutscenes, come se queste potessero essere un'opera d'arte e il resto no, è un po' come apprezzare le pennellate, o il supporto su cui si è lavorato per un dipinto, ma magari sostenendo che l'autore pero' non sa disegnare .. Sulla musica è ancora più facile, pensa alla ritmica, alla melodia, al testo, ecc ..
              Però mi viene un dubbio. Nascono crescono e muoiono tante forme d arte di continuo. Nessuno le mette in discussione. Perchè è tanto controverso il videogioco se fosse così semplice? E non passa nemmeno che nell immaginario collettivo è un prodotto per bambini. Nessuno ad esempio discuterebbe il valore artistico dei cartoni animati. Ci vorrebbe un esperto d arte. ..

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                Prima di tutto è stupido fermarsi solo a quest'anno per dare esempio, dato che è ben lungi dal finire. In secondo luogo, la tua conoscenza alquanto.. limitata o parziale dell'argomento (come hai dimostrato precedentemente, tra l'altro) ti rende adeguato a questo discorso quanto un alce col mal di stomaco.
                Beh allora illuminami su quello che è accaduto nell'ultimo decennio.
                Io ho messo in risalto il fatto che c'è una grande differenza di intenti perché i film di mero intrattenimento per me sono percentualmente in numero inferiore rispetto ai videogiochi con lo stesso scopo.

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                appunto .. e viceversa, naturalmente ..
                Qualunque forma d'arte è bella ma il contrario non vale mica.
                Pure un tramonto è bello.
                Lastfm

Comment

Oddio, esistono forme d'arte che ripudiano il concetto di bello, andiamoci piano.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Beh allora illuminami su quello che è accaduto nell'ultimo decennio.
                    Io ho messo in risalto il fatto che c'è una grande differenza di intenti perché i film di mero intrattenimento per me sono percentualmente in numero inferiore rispetto ai videogiochi con lo stesso scopo.
                    Onestamente non ho né la voglia né il tempo di stilare cinquanta pagine di fatti avvenuti, se vuoi illuminarti fatti un giro su Wikipedia.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Bello non inteso soltanto come estetica ma anche come significato.
                      Lastfm

Comment

Bello non inteso soltanto come estetica ma anche come significato.
                        Peccato io mi riferissi anche al significato.
                        E' un termine stupido e puerile per indicare la dodecafonia o il futurismo, dai.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

scusa, esattamente il contrario di quello che intendevo: e viceversa nel senso che una forma d'arte non è necessariamente bella (spesso può "dire delle cose" ma non piacere proprio). Non è "dovere" dell'Arte quello di piacere, può esserlo, ma è la "comunicazione" quella che conta .. Altrimenti può anche essere buono e onesto artigianato, e quì bisogna pur riconoscere che il confine diventa davvero fuggevole ..
                          Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Oddio, esistono forme d'arte che ripudiano il concetto di bello, andiamoci piano.
                            Già, qualcuno ha detto noise?
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Già, qualcuno ha detto noise?
                              No, nessuno. Mi sa che c'hai le voci in testa.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                                No, nessuno. Mi sa che c'hai le voci in testa.
                                Tu chi sei?
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X