Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Mini-recensioni utenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

MGS Peace Walker

MGS Peace Walker

GRAFICA 9,5 = assolutamente una delle migliori grafiche viste su psp, l'impatto visivo è eccellente

SONORO 9 = musiche stupende e doppiaggio ancor di più, gli effetti sonori sono i classici della serie quindi perfetti anche loro

GAMEPLAY 9 = mooolto vario, missioni di spionaggio, reclutamento, uccisione di obiettivi, raccolta documenti, ecc.

LONGEVITà 9,5 = mooolto longevo, per fare TUTTO ci vogliono almeno 80 ore, per la storia principale almeno 20.

TOTALE 9,5 = forse il miglior gioco per psp, assolutamente imprescindibile, consigliato a tutti
    .sigpic.

Comment

Kh Bbs

Kingdom Hearts Birth By Sleep

GRAFICA 9,5 = insieme a quella di mgs PW è la migliore in circolazione, poco differente dalle versioni ps2.

SONORO 9,5 = doppiaggio, effetti sonori e musiche a dir poco STUPENDE!!

GAMEPLAY 9,5 = classico KH, gioco d'azione con salsa GDR, missioni varie e sopratutto molti minigiochi e segreti da fare.

LONGEVITà 9,5 = dura tantissimo, ache qui si va dalle 100 ore e passa per sbloccare tutto, boss segreti, minigiochi e i 3 personaggi giocabili danno molta varietà.

TOTALE 9,5 = altro gioco psp imprescindibile, i fan lo devono assolutamente giocare, non ha nulla di meno rispetto alle versioni ps2, CONSIGLIATISSIMO
      .sigpic.

Comment

la noire

L.A. NOIRE

GRAFICA 9 = impatto visivo eccezionale, magari non è perfetto ma all'occhio piace le animazioni facciali sono magnifiche

SONORO 9,5= interpretazione attori perfetta e le musiche sono splendide

GAMEPLAY 8,5 =si spara, ci si picchia, si guida, ma perlopiu si deve investigare, trovare prove, accusare gli indiziati, ecc. può annoiare ad alcuni però.

LONGEVITà 9 = 15 ore per la storia principale, almeno 30\35 per sbloccare tutto.,

TOTALE 9,5 = uno dei giochi immancabili di questa gen. storia magnifica e ricca di colpi di scena, DA AVERE:
        .sigpic.

Comment

Killzone 2

KILLZONE 2

GRAFICA 9 = di grande impatto anche adesso, modelli dei PG molto belli, armi e scenari da urlo, ottimo in tutto.

SONORO 9 = doppiaggio italiano buono mentre la colonna sonoro è semplicemente stupenda.

LONGEVITà 7 = dura poco, si finisce in 8 ore a normale, è un gioco abbastanza difficile comunque.

GAMEPLAY 8,5 = è il classico sparatutto, belle le scelte di fare livelli in qui si quidano veicoli.

ONLINE 7 = nulla di memorabile, non brutto ma nemmeno imperdibile, può divertire.

TOTALE 8,5 = un gran bel sparatutto, la colonna sonora è bellissima e i PG carismatici, interessante la trama, CONSIGLIATO
          .sigpic.

Comment

Sly 1

Sly 1

GRAFICA 8,5 = secondo me di grande impatto anche tuttora, molto bella all'occhio e sicuramente fa egregiamente il suo dovere.

SONORO 8 = doppiaggio stupendo, effetti sonori ottimi, la colonna sonora non è male ma comunque nulla di memorabile

GAMEPLAY 8 = molto vario, offre molti approcci all'azione, stealth,missioni di guida,ecc. non vi annoierete

LONGEVITà 7 = dura poco purtroppo, finito all'incirca in 7\8 ore.

TOTALE 8,5 = bellissimo ,divertentissimo e assolutamente immancabile, una perla CONSIGLIATISSIMO
            .sigpic.

Comment

Mah, pensare che partiva molto bene, invece è stato tutto un calando come storia. Il primo mi è piaciuto un sacco per la storia e i personaggi, il gameplay era abbastanza buono ed in generale era un ottimo gioco, il secondo è uno dei videogiochi più pompati di questa generazione, come storia era abbastanza banale e non aveva praticamente varietà di gameplay, nonostante le sparatorie fossero molto paicevoli personalmente con quella pesantezza del personaggio ed il feeling delle armi, il terzo speravo fosse un misto tra i 2, nisba. Sul fronte tecnico l'avevo detto nell'altro topci, penso sia il meglio che abbia dato ps3, forse anche più di Uncharted 3, almeno guardando il risultato complessivo, questo quello che fa lo fa per filo e per segno, senza tentare di strafare o subendo cali di stile, per giunta spinge al limite quanto visto col 2, praticamente un equilibrio qualitativo tra poligoni e texture assurdo, aggiungendo anche una serie di dettagli cromatici fantastici, niente gioco grigio e tanto bel vedere, oltretutto praticamente è quasi tutto distruttibile, fino ad un certo punto. La colonna sonora è una delle parti più riuscite del secondo comparto, mentre al contrario di quanto ho letto qua dentro il doppiaggio italiano è venuto fuori uno schifo, ha rovinato dei video che potevano essere molto piacevoli, non parlo di espressioni, lì eravamo su buoni livelli, parlo proprio della sincronizzazione labiale e della gestione generale, a volte praticamente nemmeno doppiavano ed i personaggi muovevano la faccia come degli idioti, anche gli effetti speciali poi, molto bassi e poco funzionali, le armi e le esplosioni non incidono proprio, COD e Battlefield continuano a rimanere anni luce. Il gameplay del 2 mi era piaciuto un sacco, qua è stato riproposto e potenziato (tipo la scivolata) anche se a fronte di una maggiore varietà (tutta roba coddara ho notato) il design delle mappe mi è parso meno curato, parlando del fronte trincea, proprio la gestione del personaggio nell'uso dei ripari era irritante, a volte funzionava ed altre no, ma vabbP, è stato comunque divertente, nonostante la storia sia diventata sempre più stupida, la varietà ci ha guadagnato con dei bei spezzoni, peccato per la sezione finale, mi ha ricordato molto Gears 2, praticamente uno schifo. Dicevo che la storia mi ha deluso, partendo dal presupposto finale del 2 che vedeva intere navi da guerra sparate a razzo sulla terra, c'è stata l'inspiegabile scelta di dare risalto a personaggi prima fantoccio (Narville) e di dimenticare completamente altri, e sto parlando del biondo che c'era nel 2, che minchia di fine ha fatto, senza contare come al solito metà gruppo del primo Kill, Haka e Luger che ormai ho perso le speranze di rivedere. In ogni caso la svolta era interessante, gli ISA conciati allo stremo ci stavano, ma il modo in cui si evolve la vicenda proprio non mi è piaciuto, specialmente con un finale così ridicolo e qui parlo anche di regia, di Naughty Dog non ne ho vista traccia, video carini (e parlo solo di alcuni) ma niente al di fuori della media degli fps, e sono troppi. Mi ha divertito e mi è piaciuto, certe aggiunte proprio belle come il Jetpack o le sezioncine stealth, poi ha un design che adoro alla follia da sempre, questo lo rende molto accattivante, più del 2, sull'online mi ci devo ancora buttare, anche se mi ha comunque deluso, il 2011 che è stato l'anno dei terzi capitoli non mi ha praticamente regalato soddisfazioni, spero che se mai faranno un quarto si impegnino seriamente nella costruzione di una storia efficace

Grafica-9.5
              Sonoro-8
              Gameplay-9
              Longevità-8

Globale-8

Comment

Sly 2

Sly 2

inizio subito dicendo che è un capolavoro! stupendo a partire dalla grafica , al doppiaggio e sopratutto al gameplay, si il gameplay , che è il più vari che abbia mai giocato, le missioni sono tutte divertentissime e solo pochissime quelle noiose, si parte dall'hackeraggio di computer, alle fasi stealth a missioni a bordo di un aereo telecomandato o addirittura sulla torretta di un elicottero, fasi platform divertentissime e sopratutto 3 personaggi giocabili uno più divertente dell'altro, si va da sly agile e forte quanto basta, bentley poco resistente ma molto tattico a murray lento, resistente e fortissimo, il tutto si dipana in stlle free-roaming con mappe da esplorare in scelta della missione da voler affrontare ed alla ricerca di segreti,un platform divertentissimo insomma, a mio modo di vedere una spanna sopra a tutti gli altri, crash compreso, anche la trama seppur banale e molto interessante anche se scontata, le boss fight non saranno molto impegnative ma sono tattiche e divertenti come poche altre, il doppiaggio in italiano è un'altro punto a favore perchè è perfetto per i personaggi scelti, il gioco dura anche tanto, finito in 13 ore senza nemmeno sbloccare tutte le cassaforti, insomma è semplicemente un capolavoro, immancabile per chiunque ami i platform ma sopratutto i videogiochi, affrettatevi ad acquistarlo! il mio platform preferito non mi divertivo così tanto dai tempi del vero crash bandicoot della ps1.

GRAFICA= 8,5

SONORO= 9

LONGEVITà= 8.5

GAMEPLAY= 9.5

TOTALE = 9\9,5
                .sigpic.

Comment

Vero che è una figata minirecensire così?

Comment

si, si, é molto piu interessante da scrivere e spero da leggere
                    .sigpic.

Comment

sly 3

sly 3

Può un terzo capitolo mantenere gli stelli livelli dei precedenti, riuscendo sempre ad innovare ed a divertire? beh si sly 3 è uno di questi, uno gioco che migliora sotto ogni aspetto il precedente capitolo, grafica, sonoro e gameplay, si anche il gameplay, perchè diverte e soprattutto è sempre più vario del precedente, mantiene invariato lo stile semi-freeroaming, aggiungiendo varietà grazie ai nuovi personaggi giocabili, uno più divertente dell'altro e sopratutto ottimamente caratterizzati, il sonoro si assesta sempre sugli ottimi livelli dei precedenti capitoli aggiungendo quel pizzico in più di epicità che mancava in passato, la storia è ancora più interessante e per certi versi ''epica'' non vi staccherete mai il joypad di mano perchè il divertimento non finisce mai, l'unica pecca forse è il fatto che duri meno del 2 , lo si finisce in almeno 9 ore, non poco sicuramente ma nemmeno molto, nonostante tutto è un gioco consigliatissimo, una vera perla videoludica e probabilmente uno dei migliori platform di sempre. CONSIGLIATO.

GRAFICA= 9

SONORO = 9

GAMEPLAY= 9,5

LONGEVITà=7,5

TOTALE= 9,5
                      .sigpic.

Comment

sly trilogy

sly trilogy

Ed eccoci finalmente arrivati alla recensione finale della collection di sly, una serie che mi ha stupito ed emozionato, i personaggi sono tutti caratterizzati benissimo, simpaticissimi, il doppiaggio in italiano è a dir poco magnifico, prende perfettamente le scelte caratteriali dei personaggi, la grafica è molto bella anche adesso, essendo in cell-shading, è invecchiato molto bene, l'occhio sicuramente non avrà nulla da ridire perchè l'impatto è ottimo in tutti e 3 i titoli, ovviamente andando in crescendo dal primo al terzo, il gameplay è stupendo, vario, divertentissimo, con missioni una più bella dell'altra e nemmeno troppo semplici come possono sembrare, il primo sly è semplicemente un platform su binari, in cui utilizzerai solo sly con alcuni minigiochi in cui userai murray, il secondo cambia totalmente stile, diventando un semi free-roaming in cui sulla mappa vengono segnate le missioni e dove puoi segliere la prima da cominciare, il cambiamento non è solo qui, ma sopratutto in questo capitolo potrai utilizzare completamente si murray (forzuto e resistente) che bentley (debole ma molto tattico) ed ovviamente il divertimento sale, il terzo capitolo mantiene lo stile del secondo, ma aggiunge nuovi personaggi giocabili e nuovi minigiochi, anche qui molto vari e divertenti, pilotare un aereo, una macchinina radiocomandata, ecc... la longevità si attesta su buoni livelli, si va dalle 7\8 ore del primo, alle 13 del secondo alle 9 del terzo, oltretutto senza nemmeno aver sbloccato tutto al 100%... insomma un'ottima trilogia e sopratutto un'ottima serie platform, da avere a tutti i costi.

GRAFICA= 9

SONORO= 9

GAMEPLAY= 9,5

LONGEVITà= 9\9,5

TOTALE= 9,5
                        .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

Mah, pensare che partiva molto bene, invece è stato tutto un calando come storia. Il primo mi è piaciuto un sacco per la storia e i personaggi, il gameplay era abbastanza buono ed in generale era un ottimo gioco, il secondo è uno dei videogiochi più pompati di questa generazione, come storia era abbastanza banale e non aveva praticamente varietà di gameplay, nonostante le sparatorie fossero molto paicevoli personalmente con quella pesantezza del personaggio ed il feeling delle armi, il terzo speravo fosse un misto tra i 2, nisba. Sul fronte tecnico l'avevo detto nell'altro topci, penso sia il meglio che abbia dato ps3, forse anche più di Uncharted 3, almeno guardando il risultato complessivo, questo quello che fa lo fa per filo e per segno, senza tentare di strafare o subendo cali di stile, per giunta spinge al limite quanto visto col 2, praticamente un equilibrio qualitativo tra poligoni e texture assurdo, aggiungendo anche una serie di dettagli cromatici fantastici, niente gioco grigio e tanto bel vedere, oltretutto praticamente è quasi tutto distruttibile, fino ad un certo punto. La colonna sonora è una delle parti più riuscite del secondo comparto, mentre al contrario di quanto ho letto qua dentro il doppiaggio italiano è venuto fuori uno schifo, ha rovinato dei video che potevano essere molto piacevoli, non parlo di espressioni, lì eravamo su buoni livelli, parlo proprio della sincronizzazione labiale e della gestione generale, a volte praticamente nemmeno doppiavano ed i personaggi muovevano la faccia come degli idioti, anche gli effetti speciali poi, molto bassi e poco funzionali, le armi e le esplosioni non incidono proprio, COD e Battlefield continuano a rimanere anni luce. Il gameplay del 2 mi era piaciuto un sacco, qua è stato riproposto e potenziato (tipo la scivolata) anche se a fronte di una maggiore varietà (tutta roba coddara ho notato) il design delle mappe mi è parso meno curato, parlando del fronte trincea, proprio la gestione del personaggio nell'uso dei ripari era irritante, a volte funzionava ed altre no, ma vabbP, è stato comunque divertente, nonostante la storia sia diventata sempre più stupida, la varietà ci ha guadagnato con dei bei spezzoni, peccato per la sezione finale, mi ha ricordato molto Gears 2, praticamente uno schifo. Dicevo che la storia mi ha deluso, partendo dal presupposto finale del 2 che vedeva intere navi da guerra sparate a razzo sulla terra, c'è stata l'inspiegabile scelta di dare risalto a personaggi prima fantoccio (Narville) e di dimenticare completamente altri, e sto parlando del biondo che c'era nel 2, che minchia di fine ha fatto, senza contare come al solito metà gruppo del primo Kill, Haka e Luger che ormai ho perso le speranze di rivedere. In ogni caso la svolta era interessante, gli ISA conciati allo stremo ci stavano, ma il modo in cui si evolve la vicenda proprio non mi è piaciuto, specialmente con un finale così ridicolo e qui parlo anche di regia, di Naughty Dog non ne ho vista traccia, video carini (e parlo solo di alcuni) ma niente al di fuori della media degli fps, e sono troppi. Mi ha divertito e mi è piaciuto, certe aggiunte proprio belle come il Jetpack o le sezioncine stealth, poi ha un design che adoro alla follia da sempre, questo lo rende molto accattivante, più del 2, sull'online mi ci devo ancora buttare, anche se mi ha comunque deluso, il 2011 che è stato l'anno dei terzi capitoli non mi ha praticamente regalato soddisfazioni, spero che se mai faranno un quarto si impegnino seriamente nella costruzione di una storia efficace

Grafica-9.5
                          Sonoro-8
                          Gameplay-9
                          Longevità-8

Globale-8
                          Il finale è aberrante
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

bioshock

bioshock

bioshock, uno sparatutto magico, atipico, con un'ambientazione fantastica e a dir poco emozionante, l'idea di una città sott'acqua non può far altro che stupirmi, davvero un ottimo gioco, allora iniziamo lentamente, partiamo dalla grafica, sicuramente di poco impatto, ma comunque fa il suo dovere, mantiene sempre dei colori scuri,in tema con l'ambientazione semi-apocalittica, sicuramente migliorabile, il sonoro è uno dei suoi punti forti, partendo da un doppiaggio in italiano magistrale, ad una colonna sonora fantastica e con effetti sonori e ambientali perfettamente in tema, il gameplay è particolare, è un classico sparatutto, con alcune scelte di gameplay prese da un gioco di ruolo, puoi derubare i cadavari alla ricerca di oggetti utili al personaggio, ad addirittura cercare nell'ambiente circostante soldi,medikit o kit di eve, che serviranno al nostro protagonista per ricaricare la sua barra di ''magicka'' se vogliamo chiamarla così, insomma si spara, ma si utilizzano anche dei poteri diversi per un approcio più complesso al gameplay, insomma uno sparatutto diverso da solito, la longevità poi si attesta su ottimi livelli, all'incirca una quindicina di ore per finire tutto, poi è rigiocabile per sbloccare finali alternativi... insomma un prodotto di ottimo livello, immancabile per ogni amante dei giochi che puntano su un'ottima trama e ambientazione, consigliato...

GRAFICA= 7,5

SONORO= 9

GAMEPLAY= 8,5

LONGEVITà= 9

TOTALE= 8,5
                            Last edited by ezio.auditore; 29 February 2012, 15:09.
                            .sigpic.

Comment

bioshock 2

bioshock 2

Bioshock 2, il seguito di un capolavoro indiscusso, parto dicendo che è un'altro capolavoro, il gameplay, seppur uguale al precedente è ottimo, plasmidi, armi da fuoco e sopratutto l'aggiunta di una vera e propria arma ''bianca', rende la giocabilità varie e pressochè perfetta, aggiunge molta tattica, il sonoro anch'esso è assolutamente fantastico, si parte da un doppiaggio italiano assolutamente perfetto ed in tema con i personaggi proposti, ad una colonna sonora a dir poco epica e indimenticabile, la longevità si assesta su ottimi livelli, giocato a facile l'avrò terminato in 13 ore buone, tutte molto scorrevoli e divertenti, la trama prende molto dall'inizio alla fine arrivando addirittura all'epico ( la parte giocabile della sorellina è a dir poco fantastica) ma nonostante tutto rimane inferiore al primo per atmosfera, la grafica invece è di ottimo impatto, migliorata rispetto al primo ma ancora sotto tono rispetto agli standard odierni, unica pecca l'online, assolutamente orrido e molto poco divertente, in definitiva bioshock 2 è appunto un capolavoro, magari sotto al precendente capitolo ma comunque imprescindibile, CONSIGLIATO.

GRAFICA 8

SONORO 9

LONGEVITà 8,5

GAMEPLAY 8,5

ONLINE 4

TOTALE = 8\8,5
                              .sigpic.

Comment

Bayonetta

bayonetta

Bayonetta, da molti definito l'erede di Dante di Devil May Cry... ma lo è per davvero?
                                La grafica è assolutamente ottima, scenari di grande impatto e modelli dei personaggi (nemici e alleati) ottimi, le animazioni sono da sbavo, ed il gioco è molto fluido, il punto forte del gioco è sicuramente la protagonista, sensuale e sopratutto di gran carisma, il doppiaggio è assolutamente perfetto e anche divertente quando vuole esserlo, le musiche di atmosfera sono fantastiche senza se e senza ma, mentre la colonna sonora vera e propria è a dir poco monotona e fastidiosa, sicuramente migliorabile, il gameplay è il suo punto forte, sicuramente il miglior action disponibile, le combo sono praticamente infinite e gli approcci al combattimento sono moltissimi, forse è un gameplay troppo veloce per alcuni, ma sicuramente divertentissimo, la longevità è abbastanza buona, lo si finisce in 8 ore buone, mentre la trama non decolla, punto a favore per i boss, assolutamente meravigliosi... in definitiva un ottimo prodotto, magari ancora inferiore a ciò che è DMC ma ha acora molta strada davanti, consigliatissimo...

GRAFICA 8,5

SONORO 7,5

GAMEPLAY 9

LONGEVITà 7

TOTALE = 8
                                .sigpic.

Comment

Working...
                                X