Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma la ps2 è ancora in commercio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma la ps2 è ancora in commercio?

Salve,vedo che ormai i gioghi multipiatta (wii,ps3,xbox360) non escono quasi più per ps2,perchè?
    Ci sono più di cento milioni di ps2 nel mondo,e non sarebbe logico far uscire giochi anche su ps2?
    Non dico DI far uscire giochi da tripla A ma,da 2 A (The saboteur),o ad una A singola,non sarebbe conveniente?
    BUON NATALE A TUTTI.
    P.S
    Vado a trovar qualcosa per le bambine,ciao.
    ps
    NON ABBUFFATEVI!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Siamo ormai arrivati alla next gen (e diversi sviluppatori si stanno spostando, o stanno iniziando a lavorare su di esse), non è più conveniente far uscire giochi su ps2 (tranne i soliti fifa e pes), il tempo speso a produrre il gioco non verrebbe ripagato dalle vendite

Comment

però una ps2 io me la prenderei per recuperare le "vecchie glorie"
      Dewyz81

Comment

Diciamo che la PS2 non interessa più agli sviluppatori: la scusa che il lavoro non venga ripagato, a parer mio, non regge, sono sicuro che con cento euro al giorno d'oggi potrebbero svilupparci capolavoroni venduti poi a trenta euro e comprati da migliaia - se non milioni - di persone, e direi che avrebbero solo da guadagnarci. Ma ormai si punta tutta sulla grafica, o sulla portabilità, e la PS2 è superata, è old-gen e la Sony la tiene in commercio giusto perchè ancora vende sia l'hardware che il software - qui in Italia soprattutto, ma ci sono paesi dove la PS2 è uscita solo qualche anno fa.

Comment

si ma indipendentemente da tutto ciò uno potrebbe anche solo comprarsi una ps2 giusto per il gusto di giocarsi i giochi che furono usciti quando era in auge... e ce ne sono di capolavori
          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
            Diciamo che la PS2 non interessa più agli sviluppatori: la scusa che il lavoro non venga ripagato, a parer mio, non regge, sono sicuro che con cento euro al giorno d'oggi potrebbero svilupparci capolavoroni venduti poi a trenta euro e comprati da migliaia - se non milioni - di persone, e direi che avrebbero solo da guadagnarci. Ma ormai si punta tutta sulla grafica, o sulla portabilità, e la PS2 è superata, è old-gen e la Sony la tiene in commercio giusto perchè ancora vende sia l'hardware che il software - qui in Italia soprattutto, ma ci sono paesi dove la PS2 è uscita solo qualche anno fa.
            Se avrebbero da guadagnarci continuerebbero a fare giochi su ps2

Tutta l'attenzione è sulle nuove console e quindi un gioco nuovo su ps2 passerebbe in sordina, oltre al fatto che sulle nuove console si hanno piu' possibilità visto la maggior potenza
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Non è una scusa, è una cosa lecita, altrimenti sarebbe stato inutile produrre una nuova generazione. Il primi 2 anni sono stati retti bene, ora è giusto che dedichino anima e corpo esclusivamente su ps3

Comment

Con 100 euro non ci compri nemmeno i dvd per 500 copie.
                Ti sfugge che gran parte degli acquirenti di ps2 sono passati alla nuova generazione e che preferiscono comprarsi un cagoso gioco per ps3 o 360 che un buon gioco per ps2.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Io comunque continuo ancora a comprarmi giochi ps2

Comment

Oltre 100milioni di ps2 nel mondo,e non la supportano,per me è una str..!
                    Domanda:
                    quanti flop next gen, non sarebbero stati tali se fossero usciti pure su ps2?
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      Dici che avrebbero venduto di più?

Forse sì, ma la qualità generale del prodotto sarebbe sicuramente calata parecchio, dato che il lavoro/tempo degli sviluppatori sarebbe stato letteralmente "splittato" in due parti. Oppure la controparte PS2 sarebbe stata uno schifo, dato che per curare degnamente la versione next-gen le SH han bisogno di concentrare le forze e non hanno il tempo per curare conversioni PS2 di ogni titolo.

Comment

Domanda:
                        perchè dovrebbero sfruttarla quando possono fare del software migliore su una console migliore?
                        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Va bene ma,i multi escono pure su wii,boh!
                          Io non dico tutto ma,almeno non scartata a priori,per me la ps2 farebbe ancora guadagnare parecchio.
                          cit M.L.KING

Comment

Domanda:
                            Le str... le stai dicendo tu

Controlla le vendite del software per ps2.
                            Prendi l'esempio dei sempreverdi titoli calcistici che sono gli unici che hanno continuato a vendere su ps2 e che sono da sempre alcuni dei titoli di maggior successo:
                            FIFA Soccer 08 (PS2)
                            EA Sports, Sports
                            2.98

FIFA Soccer 09 (PS2)
                            Electronic Arts, Sports
                            2.16

FIFA Soccer 10 (PS2)
                            EA Sports, Sports
                            1.61

FIFA Soccer 11 (PS2)
                            EA Sports, Sports
                            0.63

Noti qualcosa?

Ah, poi, secondo te uno se dovesse scegliere fra un saboteur (il primo flop che mi viene in mente) per ps2 ed uno per ps3 cosa sceglierebbe?
                            O sei convinto che di quei 100 nessuno sia passato alla generazione successiva?
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

Bho,io la ps2 l'ho rotta,non l'ho venduta!
                              the saboteur (gran gioco per me) se fosse uscito pure su ps2 a 39,90,non avrebbe fatto quella fine.
                              Allora quelli dell'EA sono dei dementi?
                              Comunque non hai tutti i torti ma,se un gioco mi esce pure per wii mi deve uscire pure per ps2,altrimenti non ha senso tenerla in commercio.
                              cit M.L.KING

Comment

Working...
                              X