Le SH ora pensano alla successiva next gen, visto che già si parla di ps4 e Xbox Infinity, preoccuparsi per Gamecube, PS2 o Xbox sarebbe solo un suicidio artistico
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ma la ps2 è ancora in commercio?
Collapse
X
-
Io capisco essere affezionati ad una determinata console, ma pretendere di allungarne il ciclo vitale all'infinito quando ormai ha poco niente da offrire è solo un danno al panorama videoludico.
Io amo il SNES, ma di certo non pretendo che ci sviluppino ancora giochi, così come amato la PS2 ed è giusto che venga deposta per far spazio agli eredi.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioAlla prima mi verrebbe da ridere, ormai un DVD non costa niente, venti euro li spenderebbero soltanto per quello + confezione e libretto, e con gli altri dieci avrebbero solo da guadagnarci, visto che, ripeto, ci sono paesi dove la PS2 è appena uscita. Comunque anche a me sembra giusto concentrarsi su PS3, non voglio dire il contrario, l'hardware PS2 è superato da anni, ma non si può certo dire che non lo possano fare. Sono semplicemente le regole del progresso che costringono a farlo.
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioScusate il triplo post.
Ma non pensare che i calcistici su PS2 vendano meno per qualcosa in particolare, semplicemente sono sempre lo stesso gioco ogni anno, ci credo che la gente non se li compra più
Non aggiungo altro.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioSoftware migliore? Quando vogliono loroNe ho provati di giochi next-gen, e nella old-gen - che sia PS2, GameCube o Xbox, se ne trovavano di qualità, e soprattutto di innovativi, molti più che sulle console next-gen. Dici migliori solo perchè hanno la grafica super-pompata? E giochi come Limbo, che non ce l'hanno, fanno cagare allora?
Naturalmente escludo le portatili e la Wii che, seppur criticata da molti perchè propone sempre gli stessi brand, almeno ha portata una ventata di aria fresca e titoli di spessore in grandissima quantità e molto più hardcore di molti delle altre console next-gen.
Io non dico che non si trovano giochi di qualità su ps2,xbox o gamecube ma che sulle nuove console si riesce a fare di meglio visto che sono console nettamente migliori.
Limbo è elogiato sopratutto per la sua grafica in bianco e nero, senza di quella secondo me non supererebbe il 7 visto che sotto sotto è il solito gioco, a parte la prima parte che è davvero molto bella, quindi non è l'esempio migliore.
La wii è criticata perchè su 20 giochi 18 sono indecenti , per lo meno quei 2 di solito sono molto belli
Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza MessaggioIo comunque sono dell'opinione che dovrebbero continuare a creare giochi su PS2.
Solo ora sono riuscito ad acquistare una PS3, ma prima giocavo con la PS2, e non mi ha mai deluso. I giochi che ho comprato sono quasi tutti ottimi titoli, e di titoli validi ce ne sono a bizzeffe.
Su PS2 quasi quasi non escono nemmeno i tie-in, solo giochi calcistici e mi sembra anche qualche capitolo di Smack Down vs Raw (il 2010 su PS2 c'è).
Penso che le SH dovrebbero pensare che alcuni giocatori non sono ancora passati alla next-gen, e che molti utilizzano ancora solamente la PS2.Last edited by sackula; 26 December 2011, 18:43.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioLa wii è criticata perchè su 20 giochi 18 sono indecenti , per lo meno quei 2 di solito sono molto belli
Se avrebbero continuato a sfruttare la ps2 molti non sarebbero mai passati alle nuove console e quindi loro ci avrebbero perso
entrambe illeggibili.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiodue frasi che fanno il paio.
entrambe illeggibili.
non è vero che su 20 giochi 18 sono trascurabilissimi?
è la console che ha meno qualità media nei giochi, che poi abbia dei giochi ottimi non lo nego, infatti piu' avanti la prendero' per recuperare dei giochi che mi fanno impazzire, tipo donkey kong o super mario , pero' la verità è questa
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
è la console che ha meno qualità media nei giochi, che poi abbia dei giochi ottimi non lo nego, infatti piu' avanti la prendero' per recuperare dei giochi che mi fanno impazzire, tipo donkey kong o super mario , pero' la verità è questa
ps
che c'entra il gamecube o altro con la ps2,la ps2 è in commercio,le altre no.
PS
LA GENTE COMPRA I FIFA SU PS3,PERCHE' C'E' L'ONLINE,?Last edited by enzo680; 26 December 2011, 19:20."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioSecondo me si riferiva più alla seconda! ih,ih.
ps
che c'entra il gamecube o altro con la ps2,la ps2 è in commercio,le altre no.
PS
LA GENTE COMPRA I FIFA SU PS3,PERCHE' C'E' L'ONLINE,?
Se dovessimo escludere la console da tale definizione solo perché esce qualche tie in o perché la vendono ancora allora dovrei riconsiderare pure l'Amiga, e dubito lo farei.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Vendono ancora l'Amiga?Questo è il punto.
Perchè vendere una macchina e non la benzina?
Poi avete ragione,mi son arreso.
ps
Alle bambine ho preso la ps2,la leggenda di spyro per cominciare e mi sono sistemato per anni.Last edited by enzo680; 26 December 2011, 19:58."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
È inutile discutere sul fatto se l'Amiga sia ancora in vendita o meno dato che è stata una tappa per l'evoluzione del pc gaming che ovviamente oggi non può essere riproposta; il fatto che ci siano ancora sviluppatori su di essa (per un pubblico di nicchia ovviamente) non vedo come potrebbe togliergli la nomea di retrogaming.
La Playstation 2 vende ancora ma ha un software praticamente morto, è l'equivalente di uno zombie videoludico e il 95% del suo mercato si basa sull'usato.
Poi per carità, che ancora al giorno d'oggi sia una macchina con i controcazzi è appurato.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioLe regole del progresso? Le regole del mercato ossia quelle che fanno cercare il GUADAGNO.
Allora questo ragionamento varrebbe per i Fifa su 360 e ps3 e per tutti i Fifa che sono usciti sino al 2006 su ps2.
Non aggiungo altro.
Veramente mi è parso che, almeno FIFA, stia cercando di innovare un po', mentre PES no, e infatti le sue vendite diminuiscono. Se poi a te non piacciono nè FIFA nè PES, non è colpa mia.
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioSe fanno un gioco identico nelle meccaniche sia su ps3 che su ps2 (tipo prima si era fatto l'esempio di the saboteur ) verrebbe meglio su ps3 . quindi il software è migliore sulle console next gen e quindi di conseguenza è inutile farlo su ps2.
Io non dico che non si trovano giochi di qualità su ps2,xbox o gamecube ma che sulle nuove console si riesce a fare di meglio visto che sono console nettamente migliori.
Limbo è elogiato sopratutto per la sua grafica in bianco e nero, senza di quella secondo me non supererebbe il 7 visto che sotto sotto è il solito gioco, a parte la prima parte che è davvero molto bella, quindi non è l'esempio migliore.
La wii è criticata perchè su 20 giochi 18 sono indecenti , per lo meno quei 2 di solito sono molto belli
Punto secondo: io mi riferivo al software in generale, anche io troverei inutile far uscire The Saboteur su PS2, la tua affermazione mi sembrava però molto più generica.
Punto terzo: console migliori tecnicamente, perchè per il resto sono sempre console come tutte le altre, nè più nè meno.
Punto quarto: quello che intendi tu è stile, non potenza, e Limbo girerebbe benissimo pure su Wii, come anche Rayman: Origins ci gira.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza MessaggioIo comunque sono dell'opinione che dovrebbero continuare a creare giochi su PS2.
Solo ora sono riuscito ad acquistare una PS3, ma prima giocavo con la PS2, e non mi ha mai deluso. I giochi che ho comprato sono quasi tutti ottimi titoli, e di titoli validi ce ne sono a bizzeffe.
Su PS2 quasi quasi non escono nemmeno i tie-in, solo giochi calcistici e mi sembra anche qualche capitolo di Smack Down vs Raw (il 2010 su PS2 c'è).
Penso che le SH dovrebbero pensare che alcuni giocatori non sono ancora passati alla next-gen, e che molti utilizzano ancora solamente la PS2.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioIo mi riferivo al progresso tecnologico, era chiaro che fosse incluso anche quello economico
Veramente mi è parso che, almeno FIFA, stia cercando di innovare un po', mentre PES no, e infatti le sue vendite diminuiscono. Se poi a te non piacciono nè FIFA nè PES, non è colpa mia.
Punto primo, che due giochi su venti su Wii siano belli mentre gli altri no, può essere - soggettivamente - anche vero. Ma anche su PS2 sono uscite merde, e pure in gran quantità, eppure ha venduto e nessuno l'ha criticata, mentre in molti sono andati addosso alla - o al - Wii solo perchè escono Super Mario/Zelda e simili. Fermo restando che tutti questi da soli valgono ben più della maggior parte dei giochi attualmente in circolazione.
Punto secondo: io mi riferivo al software in generale, anche io troverei inutile far uscire The Saboteur su PS2, la tua affermazione mi sembrava però molto più generica.
Punto terzo: console migliori tecnicamente, perchè per il resto sono sempre console come tutte le altre, nè più nè meno.
Punto quarto: quello che intendi tu è stile, non potenza, e Limbo girerebbe benissimo pure su Wii, come anche Rayman: Origins ci gira.se uno ha solo la wii vede 3-4 giochi molto belli in tutto l'anno , ora poi la situazione è peggiorata molto .
La ps2 rispetto alla wii aveva piu' giochi belli , si aveva una scelta molto piu' ampia perchè i third party la supportavano seriamente non come su wii dove a parte alcuni casi i giochi sono buttati li tanto per fare numero.
2) anche mettendola in maniera piu' generica il software next gen è migliore rispetto a ps2, i migliori giochi di guida sia arcade che non, sono migliori su next gen, idem per rpg, action adventure,fps,freeroaming,sportivi, multiplayer, picchiaduro ecc... su ps2 erano meglio jrpg e platform , piu' che altro perchè su ps3 e 360 c'è ne sono pochini
3) e non è cosa da poco, oltre al fatto che hanno piu' potenza di calcolo e quindi giochi impossibili su ps2 lo sono diventati su ps3/360 , poi non dimentichiamoci l'online che praticamente è stata la novità piu' grande visto che su ps2 era una cosa molto marginale
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
Comment
Comment