Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma la ps2 è ancora in commercio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    1) oggettivamente vero se uno ha solo la wii vede 3-4 giochi molto belli in tutto l'anno , ora poi la situazione è peggiorata molto .
    La ps2 rispetto alla wii aveva piu' giochi belli , si aveva una scelta molto piu' ampia perchè i third party la supportavano seriamente non come su wii dove a parte alcuni casi i giochi sono buttati li tanto per fare numero.

2) anche mettendola in maniera piu' generica il software next gen è migliore rispetto a ps2, i migliori giochi di guida sia arcade che non, sono migliori su next gen, idem per rpg, action adventure,fps,freeroaming,sportivi, multiplayer, picchiaduro ecc... su ps2 erano meglio jrpg e platform , piu' che altro perchè su ps3 e 360 c'è ne sono pochini

3) e non è cosa da poco, oltre al fatto che hanno piu' potenza di calcolo e quindi giochi impossibili su ps2 lo sono diventati su ps3/360 , poi non dimentichiamoci l'online che praticamente è stata la novità piu' grande visto che su ps2 era una cosa molto marginale
    Se vuoi, qui sul forum, ci sarebbero un paio - e forse anche di più - pronti ad elencarti tutte le perle che sono uscite fino ad ora per Wii. Altrimenti puoi controllare da te su GameRankings.

Migliori giochi su next-gen? Di guida? Guarda, tra i simulatori arcade, mi pare difficile trovare meglio di Burnout: Takedown, forse gli si avvicina Need For Speed: Hot Pursuit (sviluppato, guarda caso, da Criterion). RPG migliori su next-gen? E FFIV-VI-VII, Dragon Quest VIII e vari sono usciti su next-gen? Zelda, per gli action-adventure, è su next-gen - escludendo i capitoli Wii, che sono comunque coi controcavoli -?

Posso essere d'accordo sul fatto che la maggior potenza di calcolo possa dare più risorse e spunti, ma c'è stata gente che ha dimostrato che con due pixel si possono fare capolavori, su sistemi da 8-bit e senza un botto di core da 3 Ghz ciascuno.

Comment

Ma allora questo vale anche per le console precedenti alla ps2
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Ma allora questo vale anche per le console precedenti alla ps2
        Embè? Che ho detto finora? Ho citato pure Xbox e GameCube, console coeve. Lo ripeto, è normale che si lasci da parte la PS2 perchè è superata, certo da un giocatore only PS2 come penso che sia Enzo, è normale reclamare un po' di attenzione per sè e per il resto dell'utenza only PS2, e a far uscire un giochetto discreto a trenta euro la Sony non ci perderebbe nulla, essendo ancora in commercio la PS2. Altrimenti potrebbe anche ritirarla dal mercato, come hanno fatto la Nintendo e la Microsoft per GC e Xbox, ma siccome le porta ancora guadagno, non lo fa.

Comment

Ci perderebbe eccome visto che non lo comprerebbe nessuno.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Ci perderebbe eccome visto che non lo comprerebbe nessuno.
            Ma no, la gente che lo comprerebbe c'è.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Ma in che mondo vivete?
              Lastfm

Comment

Di gente che gioca ancora su PS2 ce n'è eccome. Se la Sony facesse uscire qualche bel gioco anche sulla PS2 la gente lo comprerebbe al volo, senza pensarci due volte. Ovviamente se uno ha sia PS2 sia PS3, prenderebbe la versione PS3.
                Però come ho detto prima c'è gente che non è ancora passata alla next-gen, e un piccolo guadagno può esserci.

Comment

Ma chi è che non è ancora passato alla nuova generazione e che ha voglia di giocare?
                  In questa generazione ci sono più di 210 milioni di fisse e nella passata generazione ce n'erano 190 quindi fatti due calcoli.
                  Secondo te c'è gente che rimane in "astinenza da giochi" per anni ed anni per poi fiondarsi a comprare un titolo nuovo?
                  Non per dire ma QUATTRO anni fa god of war II, che è un titolo dal grande appeal, è riuscito a piazzare appena due milioni di copie ed allora sì che in pochi erano passati all'attuale generazione.
                  Sul serio, non sparate minchiatacce fuori dal mondo.
                  Last edited by John Fitzgerald Gianni; 27 December 2011, 22:42. Motivo: p
                  Lastfm

Comment

Ma chi è che non è ancora passato alla nuova generazione e che ha voglia di giocare?
                    In questa generazione ci sono più di 210 milioni di fisse e nella passata generazione ce n'erano 190 quindi fatti due calcoli.
                    Secondo te c'è gente che rimane in "astinenza da giochi" per anni ed anni per poi fiondarsi a comprare un titolo nuovo?
                    Non per dire ma QUATTRO anni fa god of war II, che è un titolo dal grande appeal, è riuscito a piazzare appena due milioni di copie ed allora sì che in pochi erano passati all'attuale generazione.
                    Sul serio, non sparate minchiatacce fuori dal mondo.
                    Due milioni sono pochi? A me pare che gente disposta a comprare ancora titoli PS2 ce ne sia. Ripeto, qui in Italia la PS2 vende ancora, e ci sono Paesi dove è uscita da poco - controllare per credere, non è un dato inventato e non mi pare di poco conto. Quindi la gente disposta a comprare ci sarebbe, certo non in quantità enormi come per le attuali console next-gen, ma di certo non si può che la PS2 sia del tutto scomparsa dal mercato, lo sarà sicuramente durante la prossima generazione.

Comment

Generazione che probabilmente arriverà l'anno prossimo? Ne hanno di tempo per fare i giochi

Comment

@ batman AA
                        Purtroppo ho anche la ps3 che presi nel 2008 per colpa di mgs 4 ma, a parte qualcosina se non l'avessi presa,non mi sarei perso nulla.
                        tutti giochi semplici,con mille suggerimenti,tranne demon soul (vera chicca).
                        Mio parere:
                        tra rdr e rdrevolver,tutta la vita red dead revolver,INFATTI NON VEDO L'ORA che esca la mgs collection,così gioco,intanto mi sparo i dead space,giusto per tirare un mese.Poi mgs e anche online di PW e del 4.
                        Lista miei giochi ps3 poi rivenduti tranne MGS 4:
                        Tomb R. U.
                        The saboteur
                        Alpha Protocol
                        AC 1 e 2
                        Uncharted 1 e 2
                        Virtua tennis 4
                        RDR
                        Demon Souls
                        Dead SPACE 1 e 2
                        MGS 4
                        Poi devo provare Sh homecoming!
                        Tutto qui.
                        Last edited by enzo680; 28 December 2011, 10:35.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                          Due milioni sono pochi? A me pare che gente disposta a comprare ancora titoli PS2 ce ne sia. Ripeto, qui in Italia la PS2 vende ancora, e ci sono Paesi dove è uscita da poco - controllare per credere, non è un dato inventato e non mi pare di poco conto. Quindi la gente disposta a comprare ci sarebbe, certo non in quantità enormi come per le attuali console next-gen, ma di certo non si può che la PS2 sia del tutto scomparsa dal mercato, lo sarà sicuramente durante la prossima generazione.
                          Su una base grande la metà 2 milioni sono un modesto successo ma nulla più (anzi, i due milioni e più di little big planet 2 hanno, probabilmente, decretato la fine della serie) e GOW III ha venduto 2,5 volte in più del predecessore.
                          La ps2 nell'ultimo hanno ha venduto poco più di 3 milioni di unità e cala drasticamente ogni anno.
                          Comunque se il tuo fanboysmo non ti fa ancora ragionare prendiamo altri dati.
                          WWE SmackDown vs. Raw 2011 ha fatto 350 mila copie quando mentre solo tre anni fa ne vendeva 2 milioni e l'All Stars ha venduto SOLO 60 mila mentre le rispettive versioni per ps3 hanno venduto rispettivamente il triplo ed il quadruplo.
                          Marvel la grande alleanza 2 (addirittura del 2009) ha venduto meno di 400 mila copie nonostante fosse un titolo fatto meglio della controparte ps3 che ha venduto tranquillamente il doppio.
                          Se vuoi continuare a credere che convenga ancora sfornare titoli decenti per ps2 non so più che dirti.
                          Lastfm

Comment

Oltretutto quei giochi hanno venduto così poco nonostante non avessero concorrenza mentre quelli per ps3 sono usciti assieme ad altri 20000 giochi.
                            Lastfm

Comment

Ma scusa, qui non si tratta di fanboysmo. E' assolutamente normale che i titoli su PS3 vengano comprati di più rispetto ai titoli PS2. Ma Batman AA intende che nonostante questo la gente continua a omprare la PS2, continua a comprare i giochi. Io stesso ho acquistato La Grande Alleanza 2, proprio perchè non avevo nè una PS3 nè una 360. Ma se l'avessi avuta di certo avrei comprato la versione PS3. Ciò non toglie però che esistono persone che magari non hanno avuto la possibilità di giocare i titoli PS2, e che la recuperano insieme ai giochi.
                              Continuare a produrre giochi su PS2, anche solo multipiatta, non costerebbe nulla e trarrebbero un piccolo guadagno.
                              Ovviamente le SH devono concentrarsi sulla next-gen, ma perchè non accontentare anche quei due milioni di persone che giocano ancora su PS2?

Comment

Mi spieghi che senso ha impegnare uno studio, stampare migliaia di cd e custodie per poi vendere qualche manciata di copie?
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X