Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi hanno mai prestato una console?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Però comunque penso che bisogna amare la old-gen fino a un certo punto.
    Bisogna guardare avanti, altrimenti la nuova generazione non può mai piacere.
    Si dice che prima il mondo dei videogiochi era migliore. Forse è vero, io stesso amo alla follia il retrogaming, ma si amano i giochi vecchi perchè ci hanno accompagnato durante l'infanzia. Non bisogna essere troppo nostalgici, o altrimenti si finisce per non amare più il mondo dei videogiochi come una volta.

Duke, perchè devi sforzarti a non amare la next-gen? Se non compri la console per motivi economici è una cosa, io stesso non l'ho acquistata subito ma moooolto dopo per gli stessi motivi, ma non comprarla perchè si è "legati" al retrogaming mi sembra un pò strano.
    Le nuove console offrono tanti nuovi giochi (che è quello che conta), e tante possibilità che le console vecchie non offrono. Oltre al fatto che ci sono nuvi capitoli di saghe presenti anche su PS2, ma poi c'è un comparto multiplayer migliorato enormemente e si usufruisce dell'online più facilmente.
    Io sono contentissimo di avere una PS3, perchè posso giocare a giochi che prima sognavo; per farti un esempio, in questo periodo sto giocando a GTA IV. Quando non avevo la PS3, desideravo molto giocarci essendo un appasionato della saga, ma non è che dicevo "GTA IV è una schifezza, non lo giocherò mai" per non farmelo piacere. Non è che abbia molto senso.

Il tuo post mi ha fatto davvero riflettere.

Se dobbiamo dirla tutta penso sia stata la depressione a farmi trarre questa conclusione.

Nel 2006 quando ho iniziato a soffrirne pensavo davvero di smettere coi videogiochi.

Avevo smontato le console passando davvero moltissimo tempo senza usarle.

Dopo 10-15 minuti di gioco pensavo ai miei problemi non riuscendo a concentrarmi sulla partita.

Una volta sono stato 7-8 mesi senza accenderla.

Gradualmente il mio interesse per i videogames si affievoliva sempre più fino a svanire quasi del tutto.

La mia è stata solo una forzatura,una presa di posizione di un videogamer ostinato non disposto ad abbandonare il suo unico vero hobby.

Mi sarei dovuto fermare all' epoca senza portare avanti questa farsa per altri sei anni.

In questo modo ho solo ingannato me stesso e voi.

Comment

Quindi in realtà i videogame non ti piacciono più?

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
        Quindi in realtà i videogame non ti piacciono più?
        Vado a momenti.

Appena finito Heavy Rain mi sembrava di toccare il cielo con un dito.

La passione era di nuovo quella di un tempo.

La solita illusione finché poi moralmente non ricado nel baratro tornando insicuro come prima.

Comment

Non volevo assolutamente compiangermi.

Sarei intervenuto volentieri nel thread di Orlando ma non l'ho fatto per non espormi.

Avrei avuto parecchio da dire.

Comment

La passione dei videogiochi non deve essere forzata, deve essere qualcosa di spontaneo e naturale.
            Quando non avevo la PS3 giocavo su PS2 e PS1, ed ero contentissimo. Vedila così: non per forza bisogna avere una console next-gen per apprezzare i videogiochi e divertirsi; solo la PS2 offre un mondo di divertimento e la PS1 altrettanto.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

La passione dei videogiochi non deve essere forzata, deve essere qualcosa di spontaneo e naturale.
              Quando non avevo la PS3 giocavo su PS2 e PS1, ed ero contentissimo. Vedila così: non per forza bisogna avere una console next-gen per apprezzare i videogiochi e divertirsi; solo la PS2 offre un mondo di divertimento e la PS1 altrettanto.
              Hai perfettamente ragione!

E' che prima di tutto devi sentirti bene interiormente se vuoi giocare.

Purtroppo per me da un po' di tempo a questa parte non è più così.

Comment

Stasera da Media World guardavo le console in vendita.

Dentro sono combattuto da morire.

Mi trovo tra due fuochi.

Non so più in che direzione muovermi.

P.S. Non accettate mai in regalo la console di un fumatore.

I pad puzzano da fare schifo.

La console emana un odore di fumo nauseabondo che fuoriesce con la ventilazione interna impestandomi la camera.

Finirò intossicato dal fumo passivo.

Comment

Originariamente Scritto da dukenukem88 Visualizza Messaggio
                  Stasera da Media World guardavo le console in vendita.

Dentro sono combattuto da morire.

Mi trovo tra due fuochi.

Non so più in che direzione muovermi.

Capisco la tua situazione, ed è proprio per questo che devi continuare a giocare. Non abbatterti solo perchè non puoi comprare una nuova console, continua a giocare con la console che già possiedi. I videogames sono un hobby fantastico, che regala tantissimi piaceri e tanto divertimento, abbandonarlo sarebbe un vero peccato.
                  Non dico di giocare 24 ore su 24, ma io penso che ci si può divertire anche senza avere una nuova console giocando ogni tanto, magari una/due ore al giorno.

Comment

Capisco la tua situazione, ed è proprio per questo che devi continuare a giocare. Non abbatterti solo perchè non puoi comprare una nuova console, continua a giocare con la console che già possiedi. I videogames sono un hobby fantastico, che regala tantissimi piaceri e tanto divertimento, abbandonarlo sarebbe un vero peccato.
                    Non dico di giocare 24 ore su 24, ma io penso che ci si può divertire anche senza avere una nuova console giocando ogni tanto, magari una/due ore al giorno.
                    Io se gioco 1 ora al giorno mi ritengo fortunato
                    http://www.yourgamercards.net/trophy/a/simo7ok.png

Comment

Ti ringrazio di tutto amico.

Originariamente Scritto da Onirico Visualizza Messaggio

Comment

Originariamente Scritto da Onirico Visualizza Messaggio
                        Non dirlo a me.

Ti ringrazio di tutto amico.

Figurati.

Comment

Figurati.

Comment

Se tutto va bene per Pasqua chiedo a mio cugino acquisito se può prestarmi la 360 sempre che ce l'abbia ancora prima di lasciargli definitivamente i due giochi.

A proposito mi pare di aver letto qui sul forum che la pro da 60 GB (immagino anche quella da 20 GB) non potesse leggere i dischi dei nuovi giochi con un tipo diverso di protezione.

Comment

Se tutto va bene per Pasqua chiedo a mio cugino acquisito se può prestarmi la 360 sempre che ce l'abbia ancora prima di lasciargli definitivamente i due giochi.

A proposito mi pare di aver letto qui sul forum che la pro da 60 GB (immagino anche quella da 20 GB) non potesse leggere i dischi dei nuovi giochi con un tipo diverso di protezione.

m? mio fratello ha la mia vecchia xbox pro da 60 e non ha mai avuto problemi.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                m? mio fratello ha la mia vecchia xbox pro da 60 e non ha mai avuto problemi.
                                Buono a sapersi.

Mi sembrava di averlo letto qui sul forum.

Ti ringrazio tanto.

Comment

Working...
                                X