Originariamente Scritto da sovrano
Gioco a Winning eleven dai primi titoli d'importazione per playstation 1, e ognuno di loro ha sostato sulle mie play per un periodo ben lungo, tale da poter organizzare campionati interi con 3-4 amici e 5-6 squadre per uno.
L'unico PES che ho solo provato, ma che non ho comprato è stato PES3.
Questo perchè con PES2 ero riuscito a fare solo 4 campionati in prima divisione di Master League, e soprattutto che il prezzo è diventato via via aumentando a dismisura.
Calcoli alla mano la cifra di quasi 70 euro, annuale, continua a sembrarmi eccessiva!
Certo, ripeto che le migliorie ci sono, ma non giustificano secondo me ogni volta il prezzo così alto.
Non solo non vengono vendute con prezzi da simil-espansione/aggiornamento, visto che non ci ritroviamo di volta in volta di fronte ad un gioco nuovo (banale esempio: spendo 50 euro in Burnout3 ed ho un ottimo arcade d'auto, spendo 50 euri in Prince Of Persia 2 ed ho un buon action platform, due giochi ben diversi), ma di fronte al solito Ottimo gioco di calcio, che non ha rivali, AGGIORNATO.
Inoltre, non solo non ha un prezzo appena inferiore agli altri giochi essendo sempre lo stesso aggiornato, ma ha un prezzo tra i più alti (se non il più alto) di tutti.
Che per un giocatore che non ha nemmeno una copia di PES è un prezzo giustificato, ma per chi ha acquistato tutti i capitoli credo abbia molto meno senso.
Da parte mia, provo più emozioni nel scartare la confezione di un gioco completamente nuovo, rispetto al sapere di star per giocare al miglior gioco di calcio, di cui però devo ancora finire un campionato nella versione appena precedente, nella quale magari ho speso pomeriggi interi per editare e aggiornare giocatori e squadre!
Comment