speriamo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Topic Sviluppo INDIE su piattaforma XNA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioc'è un problema di fondo che non conoscevo: il mercato indie per chi non ha mai prodotto nulla ha visibilità quasi nulla su xbox, senza contare che a livello di produzione si arriverebbe in un periodo in cui la 360 sarà una console old gen e non abbiamo ancora notizie se la nuova sarà retrocompatibile in questo senso.
troppe incertezze rendono l'investimento pericoloso e sto ricevendo solo porte in faccia.
si potrebbe invece ipotizzare un prodotto per dispositivi mobili o per windows 8 (ma la licenza mi pare non sia facile da ottenere)"Playing videogames since 1988"
Comment
-
Io lo proposi di fare qualcosa per Android perchè dissi che Xbox Live Arcade non aveva visibilità, ma mi diceste di noDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Lol, neanche avete deciso dove eventualmente distribuirlo.
O, secondo me, ci credete realmente a livello qualitativo a ciò che avete fatto (o pensato di fare, visto che a leggere qui sembra che siate in alto mare), o lasciate perdere, fidatevi.
Comment
-
Avevamo deciso dove distribuirlo, è chiaro che per dettagli più particolari ne parliamo in privato. Ma ora è venuta fuori questa cosa del Xbox Live Arcade che non sapeva nessuno di noiDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza MessaggioLol, neanche avete deciso dove eventualmente distribuirlo.
O, secondo me, ci credete realmente a livello qualitativo a ciò che avete fatto (o pensato di fare, visto che a leggere qui sembra che siate in alto mare), o lasciate perdere, fidatevi.
Ma arrivare a asserire senza aver minimamente letto l'argomento dall'inizio che "neanche avete deciso dove eventualmente distribuirlo" è una cattiveria gratuita che sinceramente non ci meritiamo dopo l'impegno dimostrato da tutti nell'arco di questi mesi.
Il livello qualitativo non si discute, garantisco io. La questione si riduce al fatto che dopo aver mosso un po' le acque sono arrivato all'amara conclusione che il gioco o ha il sostegno di qualcuno che ha visibilità e già produce per Live Arcade o è necessario puntare su altre piattaforme in quanto sul Live da solo non ci arrivi neanche, con il rischio di buttare via 15.000 euro. Il tutto con la premessa che se ci arriva ci arriva a fine 2014 quando il Live sarà per la nuova xbox e non sappiamo ancora se ci sarà compatibilità di software.
Comment
-
dipende se ci si vuole guadagnare su o no. Il discorso Steam è paragonabile a quello Xbox Live Arcade, e sviluppare unicamente per PC senza intermediari richiede una struttura di distribuzione che non abbiamo/possiamo permetterci.
Provo a spiegarmi meglio: una volta sviluppato RotN come lo si distribuisce? Store di Windows 8? Serve la licenza Microsoft e la danno loro su invito. Steam? Vedi il discorso XBOX Live Arcade. Download dal sito ufficiale? Serve un programma che gestisce i pagamenti e non c'è visibilità. Scatolato? Serve un distributore e bisogna pagarlo.
Invece se si puntasse sul mobile (android e apple) c'è il problema giocabilità: un titolo di questo tipo non è giocabile con un sistema touch e perde valore.
Forse Ouya / Nvidia Shield potrebbero essere la soluzione ma per ora mi sembrano una scommessa di 15.000 euro un po' azzardata
Ho dimenticato lo store Apple per OSX, anche quello è fattibile ma quanta gente che usa Mac lo usa per giocare?
Comment
-
La butto li, se facessimo la registrazione di personaggi, storia, gameplay ecc e poi provassimo a contattare un potenziale distributore presentando alla perfezione (slide ecc..) il nostro progetto? Non potrebbero "fregarci" data la registrazione di tutto (poi beh basterebbe cambiare due-tre cose...)
Ovviamente in questo caso nessuno di noi avrebbe un guadagno economico (che poi era già pronosticato all'inizio) ma almeno un potenziale riconoscimento tipo "progetto basato su ecc.. ecc..". Ovviamente è la soluzione peggiore.
Altro caso quello di iOS. Sinceramente non vedo improponibile un gioco di questo tipo su IPad/iPhone, avremmo solo la necessità di una cloche direzionale e due/tre tasti e potremmo in parte risolvere con il supporto ad Icade oltre al fatto che esistono dei joystick applicabili con la ventosa direttamente sullo schermo. Però come dice Demis in questo caso il gioco difficilmente varrebbe la candela."Playing videogames since 1988"
Comment
Comment