Siete dei maledetti, sul serio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Ni no Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioPerchè infantile?
Chi continua a giocare e gioca ha sempre il cuore del fanciullo dentro,sennò smette, o no?
...e poi mettetevi nei miei panni: qualche cosa dovrò pur scriverla nel box dei "difetti", no? ma se un gioco prende 9.5, è piuttosto palese che questi siano marginali
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioovviamente si, concordo appieno. Però è innegabile che alcune forme di divertimento videoludico possano essere più "mature" o comunque stimolanti per un pubblico più cresciutello rispetto ad altre. Nella fattispecie, l'essere "un po' infantile" di Ni no Kuni è relativo a un certo grado di buonismo (quasi "disneyano", se mi passate il termine, ma sarebbe più corretto dire "Miyazakesco") che viene mantenuto in tutta l'opera. Come ho scritto nella recensione, persino i mostri non sono "uccisi" ma "messi a cuccia" per un po'. Nel gioco di soluzioni "buone" come queste ce ne sono parecchie, come cantano i GemBoy sa un po' di "bambini e buoni sentimenti felici e contenti". A tratti un po' stucchevole, ma è un difetto marginale, un elemento caratterizzante dello stile, della trama e dell'ambientazione. Ciò non toglie esistano giocatori - anche appassionati di JRPG - per cui questo genere di elementi narrativi sono tediosi, ed è bene segnalarli...
...e poi mettetevi nei miei panni: qualche cosa dovrò pur scriverla nel box dei "difetti", no? ma se un gioco prende 9.5, è piuttosto palese che questi siano marginali
ah,ah,ah."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiopeccato, l'unica cosa che non mi attira di questo gioco - ironicamente - è proprio lo stile grafico. I personaggi non mi piacciono proprio
Comment
-
Secondo me un altro punto a favore di questo gioco, è dato dall' ottima ottimizzazione... I tempi di caricamento sono praticamente nulli, a confronti di caricamenti di altri titoli simili... Il gioco è immediato e bello!
Comment
-
Sono a 11 ore di gioco, finora esperienza molto lineare e interattività ridotta all'osso, soprattutto nel mondo di Oliver, comunque si sa che nei JRPG le possibilità offerte dal gameplay si ampliano progressivamente. Leggermente deluso dall'impatto visivo, sia i modelli dei personaggi che le ambientazioni non contano un numero elevatissimo di poligoni, le texture sono nella media, se si avvicina troppo la visuale, risultano poco dettagliate. Va detto comunque che il motore grafico è uno dei più fluidi di questa generazione, non ha mostrato nessun rallentamento e i caricamenti sono impercettibili. Il comparto estetico è comunque appagante per la vista, non sensazionale, ma davvero gradevole. Mi sta piacendo, anche se ho espresso qualche critica, era da tempo che non riuscivo a giocare per quattro ore di fila.
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioSono a 11 ore di gioco, finora esperienza molto lineare e interattività ridotta all'osso, soprattutto nel mondo di Oliver, comunque si sa che nei JRPG le possibilità offerte dal gameplay si ampliano progressivamente. Leggermente deluso dall'impatto visivo, sia i modelli dei personaggi che le ambientazioni non contano un numero elevatissimo di poligoni, le texture sono nella media, se si avvicina troppo la visuale, risultano poco dettagliate. Va detto comunque che il motore grafico è uno dei più fluidi di questa generazione, non ha mostrato nessun rallentamento e i caricamenti sono impercettibili. Il comparto estetico è comunque appagante per la vista, non sensazionale, ma davvero gradevole. Mi sta piacendo, anche se ho espresso qualche critica, era da tempo che non riuscivo a giocare per quattro ore di fila.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioAnche io sono a undici ore di gioco, e concordo sul fattore delle texture, i personaggi sono fatti molto bene, l 'ambiente un è un pò meno dettagliato, ma non ci si fa più di tanto caso poichè lo stile da fumetto rende il tutto visibilmente perfetto...
Comment
-
Sono riuscito a far mutare il mio primo famiglio tramite la storia, solo che ora o altri famigli con scritto che sono pronti per la mutazione, solo che non so come farli mutare... Qualche consiglio?
P.S. ho delle pietre che mi ha dato il tipo della tana...
Comment
-
Originariamente Scritto da Simon. Visualizza MessaggioQuelle sono le grandi gocce, ti servono quelle normali.
Le puoi farmare sul Monte Fornace, praticamente tutti i famigli che trovi lì le lasciano cadere.
Comment
Comment