Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i videogiochi più difficili ai quali avete giocato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quali sono i videogiochi più difficili ai quali avete giocato?

Come da titolo, oggi mi è venuta in mente questa domanda, basandomi sul fatto che, secondo il sottoscritto, i videogiochi del passato erano più difficili degli odierni.

Partendo da questo sarebbe carino sviluppare il tema in modo più ampio, ovvero nominando tutti quei giochi o spezzoni di gioco che vi hanno fatto gettare controller e console dalla finestra

Se il post decolla ci si fa qualche bella risata!! A voi la parola!
    WickerGian

#YesMovement

ne avrò fatto tanti difficili, ma tra tutti quello che più mi è rimasto impresso è forbidden siren. Il primo, originale. Difficilissimo, ma anche bellissimo.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Credo che valutare i giochi dell'epoca sia un po' difficile, sono dell'idea che sarà anche vero che la difficoltà odierna si è abbassata, ma è anche vero che noi, essendo più piccoli, eravamo più impediti Comunque non mi va di ripescare roba che ho giocato molti anni fa, quindi mi limito a dire (per ora) i primi due Thief.
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Personalmente i più difficili li ho giocati su PS e PS2... non saprei però puntare l'ago della bilancia sull'effettiva difficoltà del gioco oppure sulla mia giovine età

In questo momento mi ricordo il primo Resident Evil e il primo Dino Crisis...
        Poi come dibattuto stamattina, Final Fantasy 7... avendolo giocato a 10/11 anni, da solo, totalmente in inglese.... Beh mi ha dato del filo da torcere (nonchè un'ottima base di inglese ).... prepararsi allo scontro con le weapon è stato un massacro di ore e polpastrelli
        WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          Credo che valutare i giochi dell'epoca sia un po' difficile, sono dell'idea che sarà anche vero che la difficoltà odierna si è abbassata, ma è anche vero che noi, essendo più piccoli, eravamo più impediti Comunque non mi va di ripescare roba che ho giocato molti anni fa, quindi mi limito a dire (per ora) i primi due Thief.
          Vero

Però vedi ci sono casi e casi.... ad esempio, su Super Mario Bros. 3 (come nel film "Il Piccolo grande mago dei videogames ) ero un animale ahahah
          WickerGian

#YesMovement

Comment

ma sicuramente tanto dipende dall'esperienza. ho recuperato alcuni giochi ps1, tipo crash team racing. ci credi se ti dico che l'ho finito al 100% in un pomeriggio solo?
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

I giochi erano anche difficili anche perchè non ti spiegavano nulla!
              Ricordo TR2,the last revelations altro manicomio,vabbè Forbidden Siren lasciamolo perdere.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                ma sicuramente tanto dipende dall'esperienza. ho recuperato alcuni giochi ps1, tipo crash team racing. ci credi se ti dico che l'ho finito al 100% in un pomeriggio solo?
                Oh caspita se ti credo
                Feci anche io la stessa cosa con un Crash Bandicoot!

Spyro mi diede molte noie.....

Comunque se vi vengono in mente anche momenti singoli del gioco sarebbe carino scriverli
                WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                  Mi ricordo che all'epoca della ps2 (mia prima console vera e propria) mi capitava di bloccarmi con alcuni giochi e non riuscire andare avanti per qualche giorno o di più.

Comment

Dracula's Curse, Ikaruga, Ninja Gaiden NES e I wanna be the Boshy sono i primi che mi vengono in mente.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Mysterious Dungeon: Shiren The Wanderer per DS. Non c'è storia.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Orca boia dimenticavo il Super Nintendo

Jurassic Park era tremendo...... anche perchè non si poteva salvare MAI.
                        Ricordo un passaggio, dentro una nave dove mi ero perso tra le varie stanze e ho girovagato per due giorni penso prima di ritrovare l'uscita!
                        WickerGian

#YesMovement

Comment

in tempi recenti sicuramente Catherine, sebbene non così incredibilmente difficile come lo dipingevano i giapponesi. Demon's Soul e Dark Souls sono due belle bestie. In passato ho mollato il primo parasite eve dopo essere andato a sbattere con gradini di difficoltà senza senso...

Comment

Parasite Eve era tosto sì....
                            Di quelli recenti ho avuto qualche problema serio nelle difficoltà più alte di Metal Gear Solid 4 e nella difficoltà Veterano del solo COD Black Ops... Per quanto riguarda quest'ultimo, non sono andato mai oltre la missione in Vietnam (dove all'inizio la jeep di Woods e Mason viene ribaltata....) Dopo un certo punto è pazzesco, non so se per un bug (ma ho provato a resettare da capo) o se per mia manifesta inferiorità
                            WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                              in tempi recenti sicuramente Catherine, sebbene non così incredibilmente difficile come lo dipingevano i giapponesi. Demon's Soul e Dark Souls sono due belle bestie. In passato ho mollato il primo parasite eve dopo essere andato a sbattere con gradini di difficoltà senza senso...
                              Stessa esperienza mia.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X