Ecco, il già citato Ikaruga credo che sintetizzi alla perfezione la difficoltà che dipende molto dall'abilità del giocatore.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quali sono i videogiochi più difficili ai quali avete giocato?
Collapse
X
-
Lotus Turbo Challenge 2 e Rocket Knight Adventures (Sega Mega Drive).
Restringendo un po' il campo d'analisi, direi il boss finale di Ankoku no Hokuto (PSX), l'ultimo livello di Driver (PSX) in "difficile" e prendere tutti gli ori nelle varie patenti in Gran Turismo.sigpic
Comment
-
Dipende comunque che si intende per difficoltà. Ci sono prodotti complicati perché volutamente limitati e pieni di handicap, altri costruiti appositamente per creare frustrazione e costringere il giocatore a ripetere lo stesso pezzo dozzine di volte inutilmente, o altri ancora che si limitano a rendere i nemici dei tank letali capaci di eliminarci con un solo colpo.
Personalmente preferisco un tasso di sfida elastico, che richieda grande manualità e che sia dinamico nelle sue meccaniche, aspetto che ho trovato soprattutto in alcuni sidescroller vecchia scuola e negli action 3D.
Senza andare troppo a ritroso, cito tre titoli veramente impegnativi ma mai sleali: Devil May Cry 3 (Dante Must Die), Ninja Gaiden Black (Master Ninja) e Super Meat Boy.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioLotus Turbo Challenge 2 e Rocket Knight Adventures (Sega Mega Drive).
Restringendo un po' il campo d'analisi, direi il boss finale di Ankoku no Hokuto (PSX), l'ultimo livello di Driver (PSX) in "difficile" e prendere tutti gli ori nelle varie patenti in Gran Turismo.sigpic
Comment
-
Restando a questa generazione, Resonance Of Fate ha un combat system piuttosto ostico da padroneggiare, credo che nelle fasi avanzate mi farà sudare, Max Payne 3 giocato a difficoltà massima in alcuni punti mi ha fatto lanciare in aria il pad, Demon's Souls e Dark Souls più che essere difficili, sono stati programmati da dei gran bastardi.
Comment
-
ps1: vagrant story (trovato difficilissimo) e le avventure di topolino
per il resto niente di che, a parte lu bu di dyOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioSicuramente i vecchi giochi ps2 mi avevano dato filo da torcere, ma tra i recenti cod 5 a difficoltà veterano è stata dura finirlo.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioDipende comunque che si intende per difficoltà. Ci sono prodotti complicati perché volutamente limitati e pieni di handicap, altri costruiti appositamente per creare frustrazione e costringere il giocatore a ripetere lo stesso pezzo dozzine di volte inutilmente, o altri ancora che si limitano a rendere i nemici dei tank letali capaci di eliminarci con un solo colpo.
Personalmente preferisco un tasso di sfida elastico, che richieda grande manualità e che sia dinamico nelle sue meccaniche, aspetto che ho trovato soprattutto in alcuni sidescroller vecchia scuola e negli action 3D.
Senza andare troppo a ritroso, cito tre titoli veramente impegnativi ma mai sleali: Devil May Cry 3 (Dante Must Die), Ninja Gaiden Black (Master Ninja) e Super Meat Boy.
Comment
-
Ai tempi mi fece tirare matto il primo Tomb Raider (che sinceramente ancora oggi senza una guida ritengo che sia un'impresa titanica).
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggionon me lo ricordare. sogno ancora quelle granate la notte
Ripensandoci forse non fu veramente così difficile, anche perchè appunto pur essendo un novellino ero riuscito comunque a completarlo (voglia di platino?)
Comment
Comment