Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i videogiochi più difficili ai quali avete giocato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ecco, il già citato Ikaruga credo che sintetizzi alla perfezione la difficoltà che dipende molto dall'abilità del giocatore.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Lotus Turbo Challenge 2 e Rocket Knight Adventures (Sega Mega Drive).

Restringendo un po' il campo d'analisi, direi il boss finale di Ankoku no Hokuto (PSX), l'ultimo livello di Driver (PSX) in "difficile" e prendere tutti gli ori nelle varie patenti in Gran Turismo.
      sigpic

Comment

Dipende comunque che si intende per difficoltà. Ci sono prodotti complicati perché volutamente limitati e pieni di handicap, altri costruiti appositamente per creare frustrazione e costringere il giocatore a ripetere lo stesso pezzo dozzine di volte inutilmente, o altri ancora che si limitano a rendere i nemici dei tank letali capaci di eliminarci con un solo colpo.

Personalmente preferisco un tasso di sfida elastico, che richieda grande manualità e che sia dinamico nelle sue meccaniche, aspetto che ho trovato soprattutto in alcuni sidescroller vecchia scuola e negli action 3D.
        Senza andare troppo a ritroso, cito tre titoli veramente impegnativi ma mai sleali: Devil May Cry 3 (Dante Must Die), Ninja Gaiden Black (Master Ninja) e Super Meat Boy.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
          Lotus Turbo Challenge 2 e Rocket Knight Adventures (Sega Mega Drive).

Restringendo un po' il campo d'analisi, direi il boss finale di Ankoku no Hokuto (PSX), l'ultimo livello di Driver (PSX) in "difficile" e prendere tutti gli ori nelle varie patenti in Gran Turismo.
          Io sono riuscito a completarlo in normale. Dopo qualche mese la Memory Card è andata a donne facili e lo preso li.
          sigpic

Comment

Restando a questa generazione, Resonance Of Fate ha un combat system piuttosto ostico da padroneggiare, credo che nelle fasi avanzate mi farà sudare, Max Payne 3 giocato a difficoltà massima in alcuni punti mi ha fatto lanciare in aria il pad, Demon's Souls e Dark Souls più che essere difficili, sono stati programmati da dei gran bastardi.
            Drebin_eye

Comment

i più recenti che mi vengono in mente, sono ninja gaiden 1 per xbox e il 2 su xbox 360, nel primo non sono arrivato manco a metà, il secondo invece mi sono bloccato al boss finale e da lì più niente.

Comment

In questa generazione Rayman Origins mi ha dato qualche grana. Non dico che fosse difficilissimo, ma ogni volta che bisognava rincorrere un tesoro qualche madonna volava.
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

La sfida di Vettel in GT5 sembra fatta apposta per far cuocere il volante.

Comment

E poi ,sempre in tema Playstation e difficoltà, vogliamo parlare di Heart Of Darknes?
                    sigpic

Comment

Sicuramente i vecchi giochi ps2 mi avevano dato filo da torcere, ma tra i recenti cod 5 a difficoltà veterano è stata dura finirlo.
                      sigpic

Comment

Mike Tyson's Punch Out! mi sa che mi toccherà dropparlo un'altra volta. Battuto Soda Popinski e impegnatomi con Bald Bull e Don Flamenco, Mr. Sandman sembra decisamente troppo.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

ps1: vagrant story (trovato difficilissimo) e le avventure di topolino
                          per il resto niente di che, a parte lu bu di dy
                          Originariamente Scritto da la belva
                          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                            Sicuramente i vecchi giochi ps2 mi avevano dato filo da torcere, ma tra i recenti cod 5 a difficoltà veterano è stata dura finirlo.
                            non me lo ricordare. sogno ancora quelle granate la notte
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Dipende comunque che si intende per difficoltà. Ci sono prodotti complicati perché volutamente limitati e pieni di handicap, altri costruiti appositamente per creare frustrazione e costringere il giocatore a ripetere lo stesso pezzo dozzine di volte inutilmente, o altri ancora che si limitano a rendere i nemici dei tank letali capaci di eliminarci con un solo colpo.

Personalmente preferisco un tasso di sfida elastico, che richieda grande manualità e che sia dinamico nelle sue meccaniche, aspetto che ho trovato soprattutto in alcuni sidescroller vecchia scuola e negli action 3D.
                              Senza andare troppo a ritroso, cito tre titoli veramente impegnativi ma mai sleali: Devil May Cry 3 (Dante Must Die), Ninja Gaiden Black (Master Ninja) e Super Meat Boy.
                              Volendo anche Order of Ecclesia e Strider 2.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

Ai tempi mi fece tirare matto il primo Tomb Raider (che sinceramente ancora oggi senza una guida ritengo che sia un'impresa titanica).

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                non me lo ricordare. sogno ancora quelle granate la notte
                                Non me ne parlate, finirlo fu un miracolo, anche perchè era il mio primo fps.
                                Ripensandoci forse non fu veramente così difficile, anche perchè appunto pur essendo un novellino ero riuscito comunque a completarlo (voglia di platino?)
                                greatfede

Comment

Working...
                                X