Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metroid Prime 2: Echoes è qui

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Metroid Prime 2: Echoes è qui

Appena preso.
    Un'unica nota: sono riusciti a realizzare una copertina più brutta di quella del primo MP. Non era certo impresa da poco
    Falli tattici fan club Brianza

Originariamente Scritto da Ieyasu
    Appena preso.
    Un'unica nota: sono riusciti a realizzare una copertina più brutta di quella del primo MP. Non era certo impresa da poco

A parte la copertina, il resto com'è?

Comment

Ho giocato pochino (giusto mezz'ora) in singleplayer.
      L'inizio mi ha ricordato Alien 2. Il titolo sembra riprendere da dove aveva lasciato il primo capitolo; chi ci ha giocato, familiarizza immediatamente con il controllo. I menù sono un po' meno intuitivi, ed il visore scan, sebbene ad un primissimo impatto sembri più "complicato", in realtà presenta un sistema di scansione più comodo che in precedenza (almeno così mi è sembrato). Per ora mi è impossibile giudicare oltre. Tra qualche giorno ne riparliamo

Comment

Scusami, una domanda: la visuale è in soggetiva come nel primo episodio?

Comment

Sì. A dire il vero, è abbastanza simile al primo episodio.

Comment

Si ma chi si lamenta ?

A brevissimo la recensione del Norfo
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Io no, anche perché ormai Metroid in treddì così è, e così deve essere
              Il gioco mi sembra un capolavoro, degno del primo episodio: la grafica mi pare perfino migliorata, ed ancora una volta c'è stato un lavoro mastodontico da parte dei Retro per caratterizzare al meglio un pianeta vivo e pulsante.
              A voler cercare il pelo nell'uovo, non c'è stato l'auspicabile (almeno da parte mia) aumento di difficoltà, anche se è una nota ben lieta l'aumento di attacchi "di massa" da parte dei mostri alieni. Inoltre la colonna sonora non è memorabile come quella del predecessore. Il multi lo provo venerdì. Comunque mi resta moooolto da giocare prima di dare un giudizio definitivo

Comment

Credo che questo seguito sia ancora piu' bello e affascinante del primo episodio! Tutto e' stato migliorato:dai mostri,piu' reattivi e numerosi,al sonoro e alla grafica:se graficamente appena atterarti su Aether puo' sembrare identico al primo episodio in realta' tutto e piu' pulito e dettagliato:i colori sono piu' vivi,le texture più definite(anche se siamo lontanissimi dai livelli di Halo 2),la fluidita' e' ai massimi livelli così come l'atmosfera ora piu' dark(aspettate di entrare in una grotta con tanti cadaveri di marines appesi per i piedi!!) e l'architettura dei livelli ora maggiormente estesi verso l'alto! Credetemi se vi dico che era difficile attendersi un seguito migliore! Metroid prime 2 rappresenta il miglior gioco del Gamecube(aspettando Zelda rebirth) e più in generale uno dei migliori esponenti della generazione videoludica attuale.
                P.S.: per la cronaca io sto giocando molto di piu' a M.Prime che ad Halo 2. Il titolo Bungie può contare su piu' poligoni ed effetti speciali(normal e bump mapping su tutti),ma l'atmosfera,lo stile e la classe del capolavoro retro studios se li sogna! L'ideale per tutti sarebbe possederli entrambi,anche perche',a dispetto della visuale in soggettiva sono 2 giochi fondalmentalmente diversi!
                N.B.:e' ovvio che chi non ha amato il primo episodio potrà fare a meno di acquistare il secondo sicuramente più difficile!

Comment

tra le migliorie ho dimenticato di menzionare il plot narrativo ora molto più curato anche grazie alle curatissime e molto più frequenti sequenze in tempo reale.Una su tutte quella che narra l'attacco degli alieni alla nave dei marines.............S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!

Comment

WARNING - SPOILER INSIDE

Io sinceramente non ho apprezzato tutti questi filmatini d'intermezzo. D'accordo per alcune sequenze, come quella citata qui sopra; ma quando, ad esempio, capita che salti fuori un nuovo mostriciattolo ing (insulso), o quando un pirata viene posseduto (ancora più insulso), beh, preferirei vederlo attraverso il visore, piuttosto che con un video che stempera la tensione (e secondo me guardare con gli occhi di Samus è ben più spettacolare).
                    Senza contare che la cosa può diventare alquanto fastidiosa, se applicata DURANTE un combattimento (vedi mostro dotato di Turbo morfosfera: l'unico che mi abbia sconfitto, più che altro perché fra cambiamenti di inquadrature e sequenze video non c'ho capito 'na mazza).

Comment

Echoes è semplicemente una dimostrazione potente di ingegno applicato al level design, all'allocazione dei segreti ed alla reazione dei nemici.
                      A breve sarà pubblicata la recensione, quindi non mi dilungo troppo qua , ciò che mi piace sottolineare è il senso dilagante dell'esplorazione, molto più marcata grazie ad un Hynt System più dosato e che a dispetto dei timori iniziali (il concept sulla scia di A link to the past ha fatto tremare qualche appassionato), contribuisce al perfezionamento della trasposizione tridimensionale della saga. Semplicemente imperdibile per chi è un videogiocatore.

Comment

Originariamente Scritto da [r-w]
                        il concept sulla scia di A link to the past ha fatto tremare qualche appassionato
                        Mi inserisco nella categoria
                        E confesso che la divisione in due Aether mi convince ancora poco.

Comment

In anteprima, ecco la recensione del Norfo

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

SPOILER (su consiglio di [r-w])

Signori, ma Zebes non esplose alla fine di Super Metroid?
                            Last edited by Ieyasu; 11 December 2004, 15:33.

Comment

Chiedo scusa per l'insistenza, ma non c'è nessuno che abbia finito Super Metroid e possa fugare questo mio dubbio?

Comment

Working...
                              X