Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ps2 vs XBOX..Ps2 winner e ora spiego xkè

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Io parlavo dell'X-box di base,non del XboX Evox Hdx o del xbox con Mod Chip ALADDIN ADVANCE,che hanno su per giù le prestazioni da te elencate.L'x-box di base non si allontana di molto dalla ps2 in quanto a prestazioni tecniche.
    Last edited by Devil Kaiser; 16 December 2004, 23:46.

    Comment


    • #17
      cmq a me alla fine della grafica non me ne frega + di tanto, é vero ke xbox sarà pure + potente; ma ha un pad che fà ca.... dei giochi ke fanno ca.....la play non sarà potente quanto l xbox xrò caspio se vuoi comprarti un gioco stò periodo di natale ci devi pensare molto tra San Andreas, Budokai 3, Prince of Persia spirito guerriero, nfs underground 2.
      http://web.singnet.com.sg/~dragon98/sqgun.GIF
      Io Squall Leonhart sono il custode del Gunblade

      [SIZE=5]mi conosci non é vero, sono un guerriero dal cuore calmo che viene apposta dal garden di balamb per sconfiggerti, SONO SQUALL LEONHART IL CUSTODE DEL GUNBLADE[/SIZE
      http://www.phoenixdown.it/images/mem...allphiroth.jpg
      Slepping LionHeart

      Comment


      • #18
        Questo già s'era appurato(dal premier Berlusconi,eh ),si sta discutendo su quanto l'X-box sia migliore della ps2 in quanto a prestazioni tecniche.^^

        Comment


        • #19
          Kaiser, dai, la stai facendo fuori dal vaso. Parli tanto di dati ma TU non ne hai portato nemmeno mentre, numeri e buonsenso alla mano, ti si sta facendo notare che il paragone non sta in piedi. Ti conviene ritirarti in ordine e silenzio, capita a tutti di sbagliarsi, ma mi ricordi tanto quello che si era messo a pisciare controvento.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #20
            E quali ne devo riportare?Suppongo li sappiate anche voi,meglio di me.Più l'XboX Evox HdX,che aggiunge cose come memoria all'hd,direi che le statistiche risultano simili a quelle elencate da bix.Poi non capisco,rispondete come se io dicessi verità assolute,quando le mie sono solo opinioni,basate su qualcosa giusto o sbagliato che sia.Se mi sbaglio(probabile,chiedo solo un ulteriore prova,ovvero i dati dell'x-box con l'aggiunta delle relative "pinzillacchere",dopodichè mi ritirerò in silenzi),vorrei che mi si facesse notare in modi come ha fatto mr.bix,e non con solo parole(sfacciate,con tutto il rispetto parlando) con le quali tu e supremo avete risposto.Se non ottengo risposte degne di nota(come solo mr.bix finora ha fatto),continuerò a pisciare controvento,anche a costo di fare la più merdosa delle figure.

            Comment


            • #21
              Le prestazioni che sono elencate sono della Xbox base come la definisci tu.
              Prendiamo i numeri crudi. Se guardi il numero di poligoni gestibile siamo al livello di 75 contro 125 (espressi in milioni) per non parlare poi della velocità di clock del processore.
              Volendo citare casi universalmente riconosciuti, basta dire che a parità di titolo la versione Xbox è qusi sempre la migliore. Ci sarà un motivo ?
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #22
                Ma se quelle sono le prestazioni base dell'X-box,non ci sarebbe dovuto essere il paragone tra l'X-box e il GC?Perchè,corregetemi se sbaglio,ma(stando ai dati da te fornitomi e quelli del GC):
                Poligoni:
                GameCube: da 6 a 12 milioni di poligoni al secondo (con tutti gli effetti attivati).
                PlayStation 2: 75 milioni di poligoni al secondo
                Xbox: 150 milioni di poligoni al secondo
                Velocità di clock del sistema
                GameCube: 485 MHz.
                PlayStation 2: 300 MHz.
                Xbox: 733 MHz.
                Memoria
                GameCube: 24 Mb di 1T-SRAM (principale), 16 Mb di DRAM da 81 Mhz (principale), e 3 Mb di 1T-SRAM miniaturizzata per il chip grafico.
                PlayStation 2: 32 Mb
                Xbox: 64 Mb di RAM
                e mi fermo qui,ma stando ai vostri dati e a quelli del GC,la vera sfida è tra l'X e il Gc no?Perchè allora viene spesso ribadita la sfida tra la ps2 e l'x-box in quanto a prestazioni tecniche,se stando ai vostri dati quest'ultimo la supera di molto?
                Last edited by Devil Kaiser; 17 December 2004, 03:16.

                Comment


                • #23
                  E il vento aumenta.....te stai a bagnà....
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #24
                    Il paragone viene fatto con la PS2 perchè per base installata è la prima sul mercato. Sony è stata molto abile nel proporre la sua console prima di tutti ed accompagnandola con una serie di attività pubblicitarie che, unitamente alle capacità della console, ne ha decretato il successo. Dovendo fare gli opportuni paragoni tecnici hai ragione tu , la sfida dovrebbe essere fra GameCube ed Xbox ( uscite nello stesso periodo) e fra Ps2 e Dreamcast. Ebbene si : qualcuno se ne dimentica ma le prestazioni della console di casa SEGA erano eccezzionalmente vicine a quelle dalla PS2. Peccato che SEGA non è stata altrettando scaltra nel supportare a dovere la propria creatura.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #25
                      Ah,capisco.Grazie della spiegazione.^^

                      Comment


                      • #26
                        Se uno mi viene a dire che la Francia ha più abitanti della Cina, non vado a prendere l'elenco di tutti gli abitanti per dimostrargli il contrario, gli dico che sta sparando una cavolata e via. Il paragone tecnico tra xbox e Ps2 non sta in piedi, l'xbox ha dimostrato di poter mettere in scena uno spettacolo visivo che la Ps2 si sogna di notte, e il divario è decisamente marcato. Poi mi dici che tutti hanno fastweb? Che ti devo rispondere? Non è vero. Innanzitutto dimmi in quante città è disponibile e quante persone in tutta Italia hanno quell'abbonamento, poi ti renderai conto che non l'hanno "tutti", anzi, lo hanno in "pochi".
                        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                        Comment


                        • #27
                          Solo una cosa in generale e non relativa alla discussione particolare: la frequenza di clock del processore nuda e cruda non vuol dire niente. Le prestazioni dipendono fondamentalmente dall'architettura; ciò significa che un processore a 300 Mhz può dare prestazioni pari a un processore a 700, per esempio. Si veda l'esempio Intel e processori PowerPC, ma se ne potrebbero fare tanti altri, come ad esempio nel passato il caso dell'Amiga che con un ridicolo Motorola 68000 riusciva a tenere testa ai 386 del tempo.
                          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

                          Comment


                          • #28
                            Su questo nulla da dire. Personalmente faccio più riferimento al numero di poligoni gestibili che al clock del processore.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                            Comment


                            • #29
                              Anche questo può lasciare il tempo che trova, produrre poligoni nudi e crudi significa poco se poi, texturizzandoli e applicando sopra gli effetti, le prestazioni crollano. Ma al di là dei numeri bisogna sempre usare il buonsenso e andare a vedere un pò lo "storico" di una o dell'altra console. Dubito che Halo 2 o Ninja Gaiden potrebbero mai girare allo stesso modo sulla Ps2, giusto per fare un esempio. Basta anche vedere cos'è successo con Killzone che, a dire dei Guerrilla, sfrutta a dovere la PS2, eppure è lontana anni luce da Halo 2 o affini. Ma con tutto questo vogliamo dire che Ps2 si peggio di Xbox? Nemmeno per sogno. Il fatto che sia tecnicamente inferiore non vuol dire che non abbia sfornato i suoi capolavori e che magari continuerà anche nel prossimo futuro. Un piccolo appunto finale per l'amico Kaiser: applicare l'evox o qualsiasi altro chip di modifica alla xbox, non aumenta le prestazioni della macchina.
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

                              Comment


                              • #30
                                Nessuno mi ha risposto..NO COMMET... anche se il titolo della discussione non toccava la grande N..
                                Non siete capaci di apprezzare i veri esperti quali N in fatto di videogiochi..

                                Comment

                                Working...
                                X