Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda semicretina ma di vitale importanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domanda semicretina ma di vitale importanza

Vi pongo questa questa domanda che ad alcuni potrà sembrare cretina, ma dato che la mia conoscenza in campo è nulla spero che mi aiuterete lo stesso.

Vorrei cambiare la mia CPU penosa con una più performante, devo per forza comprare un nuovo pc o posso semplicemente sostituirla?

Non insultate la mia ignoranza a meno che non sia strettamente necessario
    sigpic

Puoi sostituirlo, ma deve avere lo stesso socket, che processore hai ora?
    sigpic

Comment

AMD Athlon 1.14 GHz ._.
      sigpic

Comment

Dio mio XD
        Ma il modello esatto lo sai?
        sigpic

Comment

Su risorse del computer c'è scritto questo... Non saprei dove trovare il modello esatto.
          sigpic

Comment

Per evitare qualsiasi tipo di problema ti conviene portare il PC in un qualche negozio e fartelo montare.

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
              Per evitare qualsiasi tipo di problema ti conviene portare il PC in un qualche negozio e fartelo montare.
              Astuto
              sigpic

Comment

Voglio dire...ho sempre un sacco di problemi col PC che quando proprio non ho voglia di mettermici accanto, vado in un negozio vicino a casa e c'è un tipo che ne sa veramente e ti spiega volentieri cos'ha che non va il tuo PC. (notare che molto spesso i proprietari dei negozietti privati sono pesanti come un pugno nei testicoli). Fossi in te andrei in uno di questi negozi con la frase "questo è il mio PC e vorrei sostituire il processore con il migliore che possa essere montato sul mio computer" e il gioco è fatto.

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                  Praticamente lo stai mandando nella tana del lupo -.-
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Dunque... il processore, come qualunque altra componente lo puoi cambiare singolarmente; ma appunto c'è la questione del socket: nel tuo caso, dovrebbe essere un Socket A, che supporta solo i processori AMD single core... se è giocare ciò che ti interessa, non ne vale proprio la pena, comunque sia, anche nella migliore delle ipotesi non riusciresti a goderti poco o nulla di questa generazione.

Molto meglio pensare a sostituire direttamente la piastra madre, per poterci montare su un multi-core ben più performante.
                    Tra l'altro... ram e GPU, cosa monti, che non ricordo?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Praticamente lo stai mandando nella tana del lupo -.-
                      Non penso che sia capace di montare un processore, non saprei farlo nemmeno io se per quello, quindi qui gli si può solo consigliare il processore più adatto. Anche quanto potrebbe recarsi in negozio e dire "vorrei montare questo processore sul mio PC": sta di fatto che il pezzo non lo monterebbe lui, ma il commesso...

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        Dunque... il processore, come qualunque altra componente lo puoi cambiare singolarmente; ma appunto c'è la questione del socket: nel tuo caso, dovrebbe essere un Socket A, che supporta solo i processori AMD single core... se è giocare ciò che ti interessa, non ne vale proprio la pena, comunque sia, anche nella migliore delle ipotesi non riusciresti a goderti poco o nulla di questa generazione.

Molto meglio pensare a sostituire direttamente la piastra madre, per poterci montare su un multi-core ben più performante.
                        Tra l'altro... ram e GPU, cosa monti, che non ricordo?
                        RAM e GPU sono uno schifo.

Ram 768 MB

Gpu Nvidia Vanta/Vanta LT ._.

Gli unici giochi che mi preme giocare su PC sono l' Orange Box e Left 4 Dead.

Tutto qua.

@Filo: ho un amico che mi fa tutto gratuitamente
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
                          @Filo: ho un amico che mi fa tutto gratuitamente
                          Beh, questo cambia le cose

Comment

Io metterei da parte due soldini e mi farei un nuovo PC da zero allora visto il tuo hardware...
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                              Io metterei da parte due soldini e mi farei un nuovo PC da zero allora visto il tuo hardware...
                              Ok, spero per Natale di averlo sottomano.

Motherboard: Asus P5Q
                              CPU: Intel Core2 Duo E8400
                              Ram Corsair Dominator 2x2GB
                              GPU: Sapphire Radeon 4850
                              sigpic

Comment

Working...
                              X