Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il computer di fascia alta, datemi un pochino di tempo, visto che sono una sola persona...
    Lo dicevo che hoods fosse meglio
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Lo dicevo che hoods fosse meglio
      Aridaje
      greatfede

Comment

Sistemato anche gaming avanzato.

Praticamente, è il gaming moderato, con l'aggiunta di un ssd coi controcoglioni al 500gb e con una 6950 invece di una 6870.

Il fatto di aver messo quell'ssd, potrebbe sembrare una scelta impopolare, ma secondo me, un computer di quel calibro, è veramente troppo, ma troppo limitato dal HDD.
        Lo dico perchè praticamente ho il computer del gaming moderato, e vedo che potrebbe dare molto di più.

Un'altra cosa, per dimostrare la potenza di questi sistemi e del limite dell'hard disk:

Questi sono i punteggi del gaming moderato in windows 7 (considerate che il massimo punteggio di windows 7 è 7.9).

processore 7.4
        ram 7.7
        primo valore scheda video 7.8
        secondo valore scheda video 7.8
        hard disk 5.9

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647

Questi sono i punteggi del gaming moderato in windows 7 (considerate che il massimo punteggio di windows 7 è 7.9).

processore 7.4
          ram 7.7
          primo valore scheda video 7.8
          secondo valore scheda video 7.8
          hard disk 5.9
          Il massimo praticamente :P. Voglio il GAMING FOLLE!!
          Last edited by Sgorgo; 07 April 2011, 16:27.

Comment

occhio che ti bannano per eccesso di "".

Comment

L'hard disk purtroppo frena anche il mio sistema col punteggio di 5,9 : (
              greatfede

Comment

Sinceramente volevo mettere qualcosa dell'amd, almeno per il gaming economico, ma non sono così esperto come l'intel per le loro prestazioni. Sono almeno 2 anni che non mi informo sulla potenza degli amd.

Se vuoi dirmi qualcuno con un buon rapporto qualità prezzo, fai pure.

---------

Per quanto riguarda il computer di fascia alta, datemi un pochino di tempo, visto che sono una sola persona...
                Qualsiasi AMD

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                Ho visto su bpm power un 'bellissimo' phenom II x2 560 be (93,17€) che secondo me è uno dei processori dualcore più potenti. Di default va a 3.2 ghz ma con una scheda madre decente (e un ottimo dissipatore ) e grazie al moltiplicatore sbloccato (essendo black edition) raggiunge i 4 ghz senza problemi in overclock; in più è possibile sbloccare i core disattivati e trasformarlo in un triple core o quadcore in quanto non è un dualcore nativo (sul mio phenom 550 l'ho fatto e va da dio). Bè senza dubbio sul gaming economico ci starebbe alla perfezione con una powercolor hd 6850 (129,84€)
                Però un paio di appunti. Il primo è che per portarlo a quad core è obbligatorio mettere un dissipatore aftermarket (uno sui 25 euri come questo (click) va benissimo). Anzi, proprio obbligatorio non è, ma se fosse il mio processore non lo porterei a quad senza un dissipatore.
                Il secondo è che esiste (per quasi tutti gli AMD) sia la versione Black Edition che la versione con moltiplicatore bloccato, per cui occhio a cosa comprate.
                E, per ultimo, considerate che il passaggio a quad core non è assicurato: infatti sono creati come quad a cui vengono bloccati due core, ma c'è la possibilità che uno dei due core bloccati non sia funzionante, e sia stato bloccato per quello. In più, è necessaria una scheda madre che ti permetta di trasformarlo.

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                  Qualsiasi AMD
                  Si, ma intendo un amd con un buon rapporto qualità prezzo rispetto ad un i5 540. Ad esempio, conviene un phenom x2 560 rispetto a quell'intel? (intendo ovviamente anche come prestazioni)

Comment

Si, ma intendo un amd con un buon rapporto qualità prezzo rispetto ad un i5 540)
                    Aspetta... tu nel gaming economico hai messo un i3 540 non un i5 540 (anche se non so che differenza c'è )

Comment

Aspetta... tu nel gaming economico hai messo un i3 540 non un i5 540 (anche se non so che differenza c'è )
                      Errore di scrittura. Intendevo i3.

Comment

Ragazzi scusate dato che non me ne intendo molto di processori , secondo voi è meglio un Intel i5 2400 o un AMD Phenom X4 955 ? e di quanto si distaccano come potenza ?

Comment

Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
                          Ragazzi scusate dato che non me ne intendo molto di processori , secondo voi è meglio un Intel i5 2400 o un AMD Phenom X4 955 ? e di quanto si distaccano come potenza ?
                          Sicuramente quello intel... guarda tu stesso:
                          http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...razione_7.html

Comment

Allora è una buona cpu ..ma come mai costa così poco ?
                            Ho letto che lo si trova sui 150-160 euro mentre altri processori sempre dell' intel meno potenti costano di più...

Comment

Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
                              Allora è una buona cpu ..ma come mai costa così poco ?
                              Ho letto che lo si trova sui 150-160 euro mentre altri processori sempre dell' intel meno potenti costano di più...
                              Costa poco?!? Su ekey lo trovi a 173€ mentre su bpm power sta a 177 € (entrambi spese di spedizione escluse). Comunque li vale tutti quegli euro

Comunque Smallman te lo consiglio (l'i5 2400) per la configurazione folle o comunque per quella avanzata
                              Last edited by Pagan89; 09 April 2011, 11:20.

Comment

Comunque Smallman te lo consiglio (l'i5 2400) per la configurazione folle o comunque per quella avanzata
                                Al massimo metto il 2600k.

Comunque, volevo avvisare che osservando per un po' di tempo bpm-power, ho visto che i prodotti sono disponibili per troppo poco tempo e quindi mi sono rivolto a E-key che come prezzi stiamo praticamente lì.

Ho già aggiornato la configurazione economica.

Comment

Working...
                                X