Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da f4blo Visualizza Messaggio
    Costa caro, quello si, ma un pc del genere dura 10-15 anni. :P
    a mio parere una volta superata una certa fascia di prezzo non conviene prendersi un pc, tra un processore da 200 euro o uno da 700 le differenze ci sono, ma no abbastanza da giustifare più del triplo del prezzo, e questo vale per tutte le altre componenti

Comment

• Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
      Ne sei sicuro? Secondo me non dura nemmeno 5 anni
      Stai scherzando?? Io gioco ancora al massimo (Apparte crysis ecc) con il mio Dual core scrauso e la gts 250. Questo pc ha 4 schede video, dove una di quelle ti dura si è no 5-6 anni. lol

Comment

• pensa le grasse risate che ci faremo se te lo compri e fra 2-3 anni esce un pc allo stesso prezzo ma 10 volte più potente

sigpic

Comment

• Beh però attenzione, seppur prestazionalmente un PC da 4000 euro può rimanere all'avanguardia molto a lungo, si può dire che anche solo dopo 4 anni sia vecchio dal punto di vista della tecnologia.
          Il primo esempio che mi salta in mente possono essere le librerie grafiche, infatti ora come ora rimarresti ancorato alle Directx11, non potendo godere più avanti degli effetti più avanzati.
          Non so, ora tu hai sparato 10-15 anni, ma in realtà dopo un lasso di tempo del genere anche il pc più avanzato del momento non sarà altro che un pezzo da museo, si avranno altri standard e le vecchie architetture non saranno più supportate
          sigpic

Comment

• Diciamo 8 e non se ne parla più...

Anche se le 4 gtx 580 mi farebbero dire 10-12...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• quindi non c'è mai la certezza assoluta di avere un mostro per qualche anno... peccato.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da f4blo Visualizza Messaggio
                Stai scherzando?? Io gioco ancora al massimo (Apparte crysis ecc) con il mio Dual core scrauso e la gts 250. Questo pc ha 4 schede video, dove una di quelle ti dura si è no 5-6 anni. lol
                5 anni no ma è un miracolo se arrivi a 10.

Comment

• stavo valutando che il PC GAME FOLLE è veramente FOLLE
                  Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                    5 anni no ma è un miracolo se arrivi a 10.
                    Ti ricordo che sono 4 schede, non due. 10 anni o più glieli do tranquillamente. Io ho un pc del 2006 e gioco tutt'ora al max in dx 10, quindi fai tu.

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      stavo valutando che il PC GAME FOLLE è veramente FOLLE
                      Folle e non fattibile.

La Asus Maximus IV ha 4 slot pci exp, ma la Gainward 580 è una dual slot.

Vista la posizione ravvicinata delle pci iniziali, se ne potrebbero mettere tre.
                      Il resto verrebbe coperto dai dissi.

E comunque se anche fosse fattibile, 4 schede così vicine si surriscalderebbero a vicenda.
                      Last edited by Alessandro330; 19 October 2011, 21:27.

Elusys

Comment

• altro che riscaldamento a liquido ci vuole un po di CO2 che al momento mi sfugge cosa sia. prima di scrivere questa frase però lo sapevo

sigpic

Comment

• che ci devi fare, il bollito ? raffreddamento a liquido, magari ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            che ci devi fare, il bollito ? raffreddamento a liquido, magari ..
                            Axxell non ha tutti i torti. Con un raffreddamento a liquido la scheda dovrebbe diventare single slot e quindi andare tutte e 4, mantenendo temperature ottime.

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              che ci devi fare, il bollito ? raffreddamento a liquido, magari ..

Comment

• Spoiler:

Ecco dimostrato che ci possono stare 4 schede video insieme.

Comment

Working...
                                X