neanche io , non me ne intendo per niente di monitor
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
23"
1920*1080
70000:1
3ms
120hz
nvidia 3d vision ready
prezzo 160/200€
ne sono possessore ed è un monitor fantastico...ieri giocavo al duca a 120fps ed è una cosa assurda
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiohttp://www.lg.com/it/it-products/mon...tor-W2363D.jsp
23"
1920*1080
70000:1
3ms
120hz
nvidia 3d vision ready
prezzo 160/200€
ne sono possessore ed è un monitor fantastico...ieri giocavo al duca a 120fps ed è una cosa assurda
Grazie , ma è solo 3D o anche senza ?
Comment
-
Originariamente Scritto da edoardo Visualizza MessaggioGrazie , ma è solo 3D o anche senza ?
Comment
-
Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggioneanche io , non me ne intendo per niente di monitor
SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H (24") - €194
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioC'è questo consigliato dal nostro smallman
SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H (24") - €194
Comment
-
Hola,
nell'ottica di sostituire tra settembre e ottobre prossimi il mio desktop, che ormai comincia a mostrare i suoi limiti dopo diversi anni di onorata e molto soddisfacente carriera, mi trovo nella fase di raccolta informazioni, giro chiedo, faccio cose, vedo gente .. (cit.), ovviamente con un occhio di attenzione a questo topic.
Dicevo, in questo contesto oggi, per tutt'altro motivo in quel di un ben fornito Mediaworld, mi è cascato l'occhio su questo PC gaming:
PREDATOR G3600 INTEL CORE I5-2300 PROCESSOR 6GB DDR3 1TB 7200RPM DVDRW NVIDIA GEFORCE GT 440 WINDOWS 7 HOME..
Premesso che non sono mai stato particolarmente attratto dai "precostruiti", il prezzo mi è sembrato interessante, circa 740-750€, in relazione alle caratteristiche. A livello molto amatoriale un pochino credo di capirne, ma sono lontanissimo da ritenermi un esperto, per cui chiederei a Voi, in particolare a Small, cosa ne pensate. Magari non mi dite, come mi è capitato altrove : eeeehhhhh, ma lascia perdere i Predator che li vendono a peso d'oro e se te lo fai assemblare (o lo fai da te) ottieni molto meglio e spendi la metà ( .. e poi magari risparmio 50-70€ e mi devo rompere le balle per un mese ..) .. Non so se ho reso ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
ecco, proprio la risposta intelligente e circostanziata che cercavo .. geniale.
In particolare cosa non va bene e perchè, visto che sulla carta mi sembra tutt'altro .. Se il problema è che si chiama Predator e che è un Acer, passa pure diritto, grazie ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioecco, proprio la risposta intelligente e circostanziata che cercavo .. geniale.
In particolare cosa non va bene e perchè, visto che sulla carta mi sembra tutt'altro .. Se il problema è che si chiama Predator e che è un Acer, passa pure diritto, grazie ..
-core i5-2300: c'è di meglio
-gt 440: mega ciofeca... peggio di una gts 450
-ram: latenze e frequenze?
-scheda madre ?
-alimentatore ?
E mi fermo qui.
Ti dico solo che la configurazione economica messa da Small è molto più performante.
P.S. Quel pc si può chiamare pure Alien ma tanto è na ciofeca lo stessoLast edited by Pagan89; 10 August 2011, 22:46.
Comment
-
Non mi arrabbio, la mia "prima scelta" sarà presso un assemblatore di cui mi fido molto, al quale sottoporrò anche le proposte di questo thread, così come di eventuali fabbricati che trovo in giro vorrò sapere come si traducono con eventuali alternative/migliorie assemblate.
Ma sul tema, quindi, la maggior parte delle perplessità sono sui dati che non abbiamo, giusto ? Certo, sul processore "c'è di meglio", ma in base a che cosa, gli Intel i5 girano a 2,8 se non erro (3,2 GHz), direi una fascia dignitosamente media, o no ? .. la scheda madre cosa potrebbe comportare ? Dici che su un Acer potrebbero fottersi la reputazione montando una ciofeca, o anche sull'alimentatore ? Sono al 2° laptop di questa marca, e non ho mai avuto il minimo problema, per cui un po' mi suona strano .. La scheda grafica: peggio di una 450, ok, cosa significa ? anche 450 è meno di 460 Non conosco la 450, che titolo ci gira male, o potrebbe ? Dico questo perchè io sono 3 anni che faccio pompare una "misera" Sapphire Radeon Hd 3850AGP da 140€, e ho visto qualche sghignazzamento, di persone che hanno speso 400€ di scheda, spegnersi quando ci hanno visto girare praticamente tutto quello che esiste in circolazione di più pesante (me ne fotto dei 30fps piuttosto che 60, se sono costanti ..), certo, su W XP, certo in dX9, ma per intenderci ..
Paradossalmente oggi il mio problema è più il processore, e il sistema operativo, che alcuni giochi next (vedi Battlefield3) iniziano/inizieranno a non digerire più. Il mio target di gaming è medio/medio-alto, ed è il rapporto qualità/prezzo che mi convince, e il fatto che un'alternativa faccia davvero (ma davvero..) la differenza se mi devo rompere le scatole appresso alla componentistica ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Ora che sono più fresco posso risponderti meglio
L'i5 2300 è un ottimo processore (infatti da solo costa 150euro) però con una misera gt440 non ci faresti proprio niente.
Con una gt440 non fai girare NIENTE di decente, è solo un ottima alternativa ad una scheda video integrata.
Per far girare un gioco come BF3 che hai nominato tu stesso come minimo ti serve una gtx 460 o una hd6850. Dipende poi a che risoluzione giochi.
I preassemblati non sono mai una buona scelta in quanto:
- se lo apri il pc non è più in garanzia
- non saprai mai con precisione le caratteristiche tecniche SPECIFICHE di ogni componente
- a parità di hardware un pc assemblato da te costa la metà
- non avrai la soddisfazione di aver montato il tuo pc con le tue mani (motiv. personale )
NB Poi fai come ti pare io ti sto solo consigliando cosa fare
Comment
-
Qualcuno mi ha chiamato?
Primo, non arrabbiamoci per queste cavolate.
Secondo, condivido quasi tutto ciò che ha detto pagan, tranne per il fatto del processore che c'è di meglio (vabè, al massimo io metterei un i5 2400).
Comunque, la scheda video è una ciofeca: è un'oscenità paragonata al processore. Al giorno d'oggi devono essere più potenti le schede video che i processori.
La ram effettivamente può essere anche 6 giga a 1066 mhz con latente 50-50-50-2000...
L'hard disk è la cosa che non obietterei (ma neanche tanto).
Comunque axxell, fornisci budget...
p.s. quello che tu chiami un'amico fidato sarà quello che ti farà un pacco immenso.
Comment
-
Macche' arrabbiato, sono stato frainteso (cit. ). Grazie Pagan, ora è un consiglio, prima no.
Ad ogni modo, in effetti il mio dubbio più grande era sulla scheda, perchè le Nvidia le conosco proprio poco, e le recensioni non servono più di tanto perchè bisogna rapportarle al sistema complessivo, secondo me ..
Il budget è quello che avevo snocciolato in altro topic, max 1.000, meglio 8-900€ (dove un utente mi aveva appunto "sbeffeggiato" perchè ci potevo costruire praticamente il computer della Nasa, dandomi poi alternativa di poco inferiore ma scordandosi che bisogna anche comprare il S.O. ). Ovviamente, tanto per capirci, ho già preso in considerazione il sistema che suggerisci per questa fascia di prezzo, anzi, sarà probabilmente il primo che sottoporrò per la valutazione del costo complessivo ed eventualmente "limare" sui singoli componenti. Come ho detto, sono nella fase di valutazione, e ovviamente mi cade l'occhio anche su quello che vedo in giro, da cui anche la possibilità (che, ripeto, per me non sarebbe comunque la scelta ottimale ..) di una cosa che mi risparmierebbe tempo, se e solo se non mi penalizzasse troppo su prestazioni e rapporto q/p (ma constato che è quasi impossibile. Alternative sono ovviamente gradite ..
N.B. : no, ti sbagli sulla persona di cui parlo. Primo, perchè è già "testato" e decorato sul campo, secondo perchè è un gamer che fa questa cosa solo per passione, perchè per lavoro si occupa di grandi sistemi per aziende e industrie. Per dirti: il mio attuale PC è quello che ho sempre usato per lavoro, per cui originariamente scheda grafica sottozero. Quando acquistai Crysis (ingenuo), dopo l'installazione, tutto trepidante, mi si aprì la finestra "sistema non supportato", e svenni Al che smontai il case, glielo portai insieme al gioco e gli dissi: fai quello che ti pare, ma fammi girare questa cosa. Ovviamente guardando la scatola si mise a ridere, poteva fare quello che voleva perchè gli diedi praticamente carta bianca, come dici tu, anche "il pacco". Invece mi chiese: girare come ? Gli risposi: girare come se tu volessi un buon risultato ma senza fanatismi per la grafica ultraspinta, voglio giocare divertendomi senza intoppi e godendomi un po' la visuale che merita. Mi ridiede il PC circa 2 settimane dopo (come detto, lo fa a tempo perso), e io giocai a Crysis con poco più di 160€ di upgrade fra scheda grafica e espansione della Ram. Uno che ti vuol fare il pacco non fa così, credo ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioAd ogni modo, in effetti il mio dubbio più grande era sulla scheda, perchè le Nvidia le conosco proprio poco, e le recensioni non servono più di tanto perchè bisogna rapportarle al sistema complessivo, secondo me ..
Comment
Comment