Originariamente Scritto da Axxell
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioE' anche vero che per un PC destinato a durare almeno 3 anni qualche GB in più non fa male
Tanto alla fine sono 36 € in più.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosi, mi ero accorto di aver letto male la mia stessa scrittura ..
quindi la Ram che ti ho indicato andrebbe bene ? Sarebbero 8 giga contro 4 per 5 € in più in fondo ..
Io prenderei un altro pacchetto di quelle da 36.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosi, mi ero accorto di aver letto male la mia stessa scrittura ..
quindi la Ram che ti ho indicato andrebbe bene ? Sarebbero 8 giga contro 4 per 5 € in più in fondo ..
Comment
-
se si sta parlando di sandy bridge le latenze influiscono poco le prestazioni...conta molto di più la frequenza soprattutto se si considera che a 1600mhz un cl a 9 è la latenza normale...come a 2133 la latenza normale è cl11 perchè alta frequenza = alte latenze....
se per te una latenza bassa/normale è 5/6 allora torna sulle ddr2 800....
per la memoria 8gb sono fin troppi sia ora che fra qualche anno visto che di programmi a 64 si contano sulle mani e quindi essendo tutti a 32bit hanno la limitazione fisica di circa 2gb per processoLast edited by alakyr; 16 September 2011, 10:47.
Comment
-
a proposito, ma secondo voi mi conviene montare Windows7 a 32 o a 64 bit ? Mi è venuto il dubbio perchè su E-kay il secondo costa meno (anche se di poco) del primo, mentre avrei giurato il contrario ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
qualsiasi sistema operativo a 32bit più di 3.25gb di ram non te li legge...visto che tu ne stai prendendo 8 penso che la risposta sia ovvia...
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioAssolutamente 64 bit
@alakyr
Visto che ci sono le XMS3 della Corsair che a 1600mhz hanno un cl7 ad un prezzo onestissimo non vedo perchè non prendere quelleLast edited by alakyr; 16 September 2011, 11:24.
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiose si sta parlando di sandy bridge le latenze influiscono poco le prestazioni...conta molto di più la frequenza soprattutto se si considera che a 1600mhz un cl a 9 è la latenza normale...come a 2133 la latenza normale è cl11 perchè alta frequenza = alte latenze....
se per te una latenza bassa/normale è 5/6 allora torna sulle ddr2 800....
Ho visto molti bench in cui ram da 1600mhz con latenze basse davano in testa a quelle da 2000 mhz con frequenze standard.
Poi considera che le 1600 sono molto più stabili delle 2000 in fase di overclock.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioDipende.
Ho visto molti bench in cui ram da 1600mhz con latenze basse davano in testa a quelle da 2000 mhz con frequenze standard.
Poi considera che le 1600 sono molto più stabili delle 2000 in fase di overclock.
le 2000 e le 2133 sono stabilissime perchè basta attivare il profilo xmp con timing e voltaggio e ci stanno tranquille...delle ram a 1600 già sono diverse perchè i settaggi sono soggettivi e variano da coppia a coppia...mentre quelle da 2133 sono testate e selezionate in casa
Comment
-
Ho provato a fare alcune prove con questa formuletta.
Cycle Time (ns) = 1000 x tCAS (in cicli) x 2 / DDR data rate (in Mhz)
tipo, le 1600mhz 7-8-7-24 -->8,75 ns
le corsair Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A2000C10 2000MHz 4GB (2x2GB) CL10-->10 ns
Il prezzo è praticamente lo stesso.
(ovviamente meno ns è e meglio è)
EDIT: oppure queste:http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...cl11-18946.htm
2133 mhz cl11-->10,31 nsLast edited by Smallman_647; 16 September 2011, 12:03.
Comment
Comment