Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Allora,

Partiamo da questo:

-3° Teorema fondamentale dell'informatica moderna: ogni preassemblato che stia sotto i 1000 euro è un pacco tremendo.

-1° Corollario: Quelli sopra i 1000 € regali il 40% del prezzo al negoziante.

-2° Corollario: Per avere un computer che si chiami tale, senza regalare soldi al negoziante, deve essere comprato su internet.

Dopo aver elencato questi importanti teoremi, passiamo a dire altre cose.

La 440 è un pacco mostruoso. (e chi aveva dubbi?)

Ti consiglio fortemente il gaming avanzato.

Una cosa importante: nel gaming avanzato e mostruoso verrà messo questo:
    http://www.e-key.it/prod-ssd-corsair...3-bk-19046.htm
    al posto degli SSD che ci sono ora.

Il doppio della velocità rispetto all'ssd del gaming avanzato e un prezzo molto più basso di quello mostruoso.

Infine, volevo aggiungere che devo aggiornare i prezzi e penso che verranno tolti ALMENO 20 € un po' su tutti i sistemi.

p.s. Axxell, sono curioso di sapere che scheda video ti ha messo il tuo amico.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• ma fino a un paio di anni fa la serie degli Acer "Predator" mi ricordo che erano delle bestie con hardware ultimo grido (molto tamarri, ma impressionanti..), tanto che non mi pare ci fossero modelli di questa fascia di prezzo, erano tipo dai 1.500€ a 3.500, 2 schede in parallelo, ecc .. Mi sa che se ne sono tenuti un bel po' in magazzino, perchè questi ultimi mi sembrano un netto ripiego, con look più friendly e componentistica evidentemente molto più "a risparmio" .. Guardavo i modelli sul sito, praticamente il modello superiore monta il processore i7 (!!) ma .. la stessa scheda grafica, incredibile .. e comunque per trovare una 460 bisogna sborsare circa 1.300€, sempre con i7 .. bah
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        Allora, ...

p.s. Axxell, sono curioso di sapere che scheda video ti ha messo il tuo amico.
        l'ho scritto sopra, ho una Sapphire Radeon HD3850 AGP .. fa ridere vero ? L'altro giorno ho aperto il case per una pulitina e mi sono commosso tanto mi è sembrata piccolina
        Friedrich Nietzsche

Comment

• Quindi, cosa hai deciso?
          Internet o negozio?

Comment

• ma non so ancora benissimo, come ho detto faro' l'acquisto tra settembre e ottobre (più settembre perchè mi è andata la scheda audio) .. sarei orientato prevalentemente nè uno nè l'altro, ma preferirei elenco di componenti (tipo il tuo) da sottoporre per assemblaggio, o anche farlo io, ma quest'ultima la vedo più difficile perchè per ragioni di tempo la tirerei troppo alle lunghe .. vediamo. Negozio la vedo difficile, perchè anche i più forniti hanno al massimo cose tipo quella di cui si parlava .. ma con Internet intendi solo per i componenti o anche eventuali soluzioni preassemblate ? In tal caso avresti qualcosa da suggerire per cui valga la pena ?
            Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
              ma non so ancora benissimo, come ho detto faro' l'acquisto tra settembre e ottobre (più settembre perchè mi è andata la scheda audio) .. sarei orientato prevalentemente nè uno nè l'altro, ma preferirei elenco di componenti (tipo il tuo) da sottoporre per assemblaggio, o anche farlo io, ma quest'ultima la vedo più difficile perchè per ragioni di tempo la tirerei troppo alle lunghe .. vediamo. Negozio la vedo difficile, perchè anche i più forniti hanno al massimo cose tipo quella di cui si parlava .. ma con Internet intendi solo per i componenti o anche eventuali soluzioni preassemblate ? In tal caso avresti qualcosa da suggerire per cui valga la pena ?
              Io con internet intendo comprare tutti i singoli pezzi insieme. Ma non ho capito. Quale sarebbe il problema di prenderli da internet?

Comment

• no, non ho problemi con l'acquisto via Internet, anzi, solo che se lo dovessi fare direttamente sarebbe perchè decido di assemblare il PC io stesso .. mentre con il tizio di cui ti dicevo posso decidere i componenti che mi occorrono e accordarmi per farlo assemblare, ma in tal caso valutero' le due opzioni, perchè lui riuscirebbe ad avere i pezzi (e i prezzi ..) in quanto installatore, e non da privato, non so se mi spiego .. La differenza per me la fa più il tempo da dedicarci, che non sarà molto, e vorrei avere il nuovo sistema al più presto ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

• Ma vedi che volendo te lo puoi far montare direttamente da e-key. >_>

Comment

• questa è una notizia interessante. Hai idea del costo ? mmh .. ok, mi sa che mi faccio un giretto nel sito ..

Vabbe', domani preparo le valigie e parto per le ferie, per un po' lontano dai poligoni .. ci si sente di nuovo verso il 28.
                    Statemi bene ragazzi, buon gaming e serene vacanze a tutti, Staff compreso naturalmente ..
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                      -1° Corollario: Quelli sopra i 1000 € regali il 40% del prezzo al negoziante.
                      Magari Small...magari...ti assicuro che i margini per il negoziante (ammesso che voglia avere dei prezzi competitivi) sono davvero risicatissimi, non sono mai oltre il 10%

Resta il fatto che un preassemblato è un pacco a prescindere
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                        Magari Small...magari...ti assicuro che i margini per il negoziante (ammesso che voglia avere dei prezzi competitivi) sono davvero risicatissimi, non sono mai oltre il 10%

Resta il fatto che un preassemblato è un pacco a prescindere
                        Boh, io ho sempre visto pc preassemblati del valore reale di 300 euro, venduti a 500 e più euro. E soprattutto quando si superano i 1000 euro, il divario tra prezzo reale e prezzo del negoziante è ancora più marcato.
                        Che poi quei soldi se li freghi tutti il negoziante, o il grossista sopra di lui, fatto sta che qualcuno se li frega.

Comment

• i preassemblati (esempio banale media world and co.) sono cavolate epiche...o ti prendi i pc decenti seri gamning tipo i predator dell'acer o i portatili serie G della asus (G71 con collaborazione lamborghini per esempio) o evita direttamente di prendere un pc...l'alternativa migliore è di prendere i pezzi singoli e assemblarlo manualmente che nonostante sembri complicato, è una cosa semplicissima, basta guardare alla veloce le istruzioni dei vari componenti e il risparmio è assicurato oltre che esistono migliaia di guide in rete...

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                            i preassemblati (esempio banale media world and co.) sono cavolate epiche...o ti prendi i pc decenti seri gamning tipo i predator dell'acer o i portatili serie G della asus (G71 con collaborazione lamborghini per esempio) o evita direttamente di prendere un pc...l'alternativa migliore è di prendere i pezzi singoli e assemblarlo manualmente che nonostante sembri complicato, è una cosa semplicissima, basta guardare alla veloce le istruzioni dei vari componenti e il risparmio è assicurato oltre che esistono migliaia di guide in rete...
                            ahem .. veramente parlavamo (male) proprio di un Raptor Acer ..
                            sull'assemblaggio, non mi preoccupa la manualità, ma la cura e il tempo da dedicarci, penso che seguirò il consiglio di Small. A breve, giro di perlustrazione sul conto corrente dopo-ferie (sob!) e poi stabilisco il budget ..
                            Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              ahem .. veramente parlavamo (male) proprio di un Raptor Acer ..
                              sull'assemblaggio, non mi preoccupa la manualità, ma la cura e il tempo da dedicarci, penso che seguirò il consiglio di Small. A breve, giro di perlustrazione sul conto corrente dopo-ferie (sob!) e poi stabilisco il budget ..
                              i predator (non raptor) non sono aggiornati agli ultimi socket (quelli presenti in italia mentre in america almeno fino al socket 1366 ci sono arrivati...) e tengono prezzi ancora altini....li ho nominati perchè è l'unico nome che non dimentico mai avendo una estetica da 10 ma se dovessi scegliere punterei su alienware o maingear

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                                o ti prendi i pc decenti seri gamning tipo i predator dell'acer o i portatili serie G della asus (G71 con collaborazione lamborghini per esempio) o evita direttamente di prendere un pc...
                                Non era l' ASUS VX7 ?
                                "This is my story"

Comment

Working...
                                X