Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sorvolando che sono configurazioni da 500/600/700/800 e quindi uno scarto minimo che le potrebbe raggruppare in una sola categoria a momenti, che senso hanno le prime 4 configurazioni quando hai messo solo 2 schede video?
    le fasce sono determinate dalla scheda video che tiene....

ps. il 990X che è socket 1366 tiene ram a triplechannel quindi hanna cannato tutto...non si devono prendere pezzi a caso e buttarceli dentro -.-
    Last edited by alakyr; 20 November 2011, 20:42.

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
      sorvolando che sono configurazioni da 500/600/700/800 e quindi uno scarto minimo che le potrebbe raggruppare in una sola categoria a momenti, che senso hanno le prime 4 configurazioni quando hai messo solo 2 schede video?
      le fasce sono determinate dalla scheda video che tiene....
      Ti rispondo con un discorso un po' generale. Non sono sicuro che tu lo sappia, ma le ultime schede video sia di ati che di nvidia sono, a mio parere, un mega flop escludendo la 6870 (e la 560).

La 6850 è troppo depotenziata per quel che costa.
      La 6950 costa troppo per il minimo distacco rispetto alla 6870.
      La 6970, come la 50, offre poco per quanto costa.
      -----
      La 560 della nvidia è buona, ma preferisco la 6870 visto che le prestazioni sono identiche ma la 560 costa un filo di più (10-15 € circa).
      La 570 è pure buona, ma costa troppo per quel che offre.
      La 580 è potente, ma ha un prezzo disumano. Non la metterei neanche sotto tortura.

E poi, caro Alakyr, dovresti anche tu sapere che oramai per giocare al massimo del dettaglio a tutti i giochi anche il gaming economico è già sufficente. Tutt'al più fra 3-4 anni gli cambi la scheda video.
      Ma a cosa serve fare configurazioni di miliaia di euro se la differenza di prestazioni rispetto ad un gaming economico è così risicata?
      Cosa è meglio? Spendere 600+ 150 euro di scheda in futuro e giocare sempre al massimo per ad esempio 7 anni? O spendere 2000 euro e giocare sempre al massimo per 7 anni?

Oramai la vera differenza tra un computer serio e uno di fascia più bassa è l'ssd, pochi cazzi.

Puoi mettere qualsiasi scheda video, ma sarai sempre hard disk limited con tutte le configurazioni.
      Ma secondo me non lo sai, visto che hai speso 1300 per fare un super computer, e poi se hard disk limited...

Quindi, io sono della politica spendi poco, ottieni tanto. Se a te piace spendere molto, fai pure.

----------
      per il gaming folle, scrissi già da qualche altra parte che avevo messo i prezzi in ordine decrescente da e-key per prendere tutte le cose più costose...
      Quindi, almeno fin'ora, il gaming folle è una presa per il culo a chi piace spendere molti soldi.

----------
      dopo l'aggiornamento completo, le schede video saranno sempre 2: la 6870 per le prime 2, e la 570 per le seconde 2.
      Last edited by Smallman_647; 20 November 2011, 22:07.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• va bene questo: http://www.euronics.it/acquistaonlin...112019373.html per i notebook di fascia bassa? o c'è qualche fregatura che non ho saputo trovare?
        p.s. avrei messo la scheda da e-key o bmp ma lì non li ho trovati
        in altre catene come unieuro i prezzi del modello sono comunque abbastanza simili

Comment

• Ottimo portatile e ottimo prezzo, complimenti.

p.s. la parte dei portatile era aggiornata ad aprile...
          Last edited by Smallman_647; 20 November 2011, 22:55.

Comment

• prima di tutto quel discorso non vale per l'informatica perchè ogni cosa ha il suo prezzo...come una macchina...se vuoi viaggiare forti devi spendere di più
            seconda cosa sta storia del "basta poco per giocare al massimo" sta per finire visto che la gen attuale di console è arrivata al termine e tutti stanno guardando avanti e di conseguenza anche il gioco su pc schizzera in avanti, infatti basta vedere crysis2, battlefield3 e il nuovo batkman che esce fra 2 giorni
            terza cosa, del tutto distaccata dai 2 punti sopra, è il concietto di fascia che non centra na mazza visto che hai utilizzato le solite 2 schede mentre, come ho già detto prima, è derivante dalla scheda...per fare un esempio la 550ti è un entry level, 560ti fascia media e 570/580 fascia alta mentre invece configurazioni multi gpu sono adatte a configurazioni 3d e/o multi monitor ed è una cosa da specificare perchè sono cose da tenere conto perchè se un utente non molto ferrato nel campo segue la tua specie di guida e ha 5000€ da buttare si prende un sistema con un quad sli di 580 su un monitor da 60hz come minimo
            oltretutto visto la natura dinamica dell'informatica non si può definire una guida ma piuttosto un thread ufficiale di supporto agli acquisti

ps. prova a postare le tue configurazioni su qualche community più ferrata e tecnica come hwupgrade poi fammi sapere come va xDDDD

pps. la fisica sta prendendo molto piede, physx o no, e i cuda core presenti nelle schede nvidia se la sviaggiano bene su questi ambiti e il 22 lo potrai constatare con i tuoi occhi quindi prendere le ati perchè sono più economiche e poi lamentarsi che per quello che costano dovrebbero dare di più ecc è un grande controsenso

ppps. a nessuno piace spendere tanto ma come ho già detto un pc deve essere fatto ad hoc considerando ogni cosa e non soltanto la scheda video che costa meno da infilare in una certa configurazione piuttosto che una scheda madre discreta che non stoni nella medesima configurazione infatti quando ti fai un pc gaming c'è il presupposto che se vuoi un certo livello di prestazione devi sborsare un minimo di soldi quindi ripeto essere tirchi e computer gaming non sono parole che vanno a braccetto
            Last edited by alakyr; 21 November 2011, 00:20.

Comment

prima di tutto quel discorso non vale per l'informatica perchè ogni cosa ha il suo prezzo...come una macchina...se vuoi viaggiare forti devi spendere di più
              Ma perchè io devo pagare una mostruosità in più per avere una manciata di frame di differenza?

E' un po' come l'iphone per intenderci. E' potente si, ma costa molto più di quanto vale.

seconda cosa sta storia del "basta poco per giocare al massimo" sta per finire visto che la gen attuale di console è arrivata al termine e tutti stanno guardando avanti e di conseguenza anche il gioco su pc schizzera in avanti, infatti basta vedere crysis2, battlefield3 e il nuovo batkman che esce fra 2 giorni
              Ma sei io con crysis 2 con una HD6870 faccio dai 44 fotogrammi minimo ai 60 al massimo del dettaglio?
              Battlefield 3 non è tutta questa pesantezza.
              Se batman è pesante c'è da ridere.

terza cosa, del tutto distaccata dai 2 punti sopra, è il concietto di fascia che non centra na mazza visto che hai utilizzato le solite 2 schede mentre, come ho già detto prima, è derivante dalla scheda...per fare un esempio la 550ti è un entry level, 560ti fascia media e 570/580 fascia alta mentre invece configurazioni multi gpu sono adatte a configurazioni 3d e/o multi monitor ed è una cosa da specificare perchè sono cose da tenere conto perchè se un utente non molto ferrato nel campo segue la tua specie di guida e ha 5000€ da buttare si prende un sistema con un quad sli di 580 su un monitor da 60hz come minimo
              oltretutto visto la natura dinamica dell'informatica non si può definire una guida ma piuttosto un thread ufficiale di supporto agli acquisti
              E' sempre lo stesso discorso. ATTUALMENTE NON CI SONO SCHEDE VIDEO CON DIFFERENZE COSI MOSTRUOSE DA FARE LA DIFFERENZA TRA UNA FASCIA E L'ALTRA. MOLTI SOLDI IN PIU PER POCHI FRAME.
              Per quale motivo dovrei consigliare ad esempio una gtx 580? Ma ci rentiamo conto? una scheda che costa quasi 400 euro.
              Con 2 6870 vai decisamente di più e spendi 300 euro.
              Secondo te dovrei consigliare la 580?

ps. prova a postare le tue configurazioni su qualche community più ferrata e tecnica come hwupgrade poi fammi sapere come va xDDDD
              Sicuramente non mi diranno che sono dei computer che non adatti al gaming.

pps. la fisica sta prendendo molto piede, physx o no, e i cuda core presenti nelle schede nvidia se la sviaggiano bene su questi ambiti e il 22 lo potrai constatare con i tuoi occhi
              Sono curiosito di sapere quante persone utilizzano physx oltre a te e a quante veramente ne importa una mazza.

quindi prendere le ati perchè sono più economiche e poi lamentarsi che per quello che costano dovrebbero dare di più ecc è un grande controsenso
              Non dire baggianate. HO SCRITTO CHIARAMENTE SOPRA CHE L'UNICA CON UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO DELL'ATI E' LA 6870. PUNTO.
              Le altre non sono eccezzionali come prezzo.

E poi, io non mi farei nessun problema a consigliare la nvidia (visto che fin'ora nel gaming economico c'era la 460) ma devono costare in modo giusto per quanto valgono.

ppps. a nessuno piace spendere tanto ma come ho già detto un pc deve essere fatto ad hoc considerando ogni cosa e non soltanto la scheda video che costa meno da infilare in una certa configurazione piuttosto che una scheda madre discreta che non stoni nella medesima configurazione infatti quando ti fai un pc gaming c'è il presupposto che se vuoi un certo livello di prestazione devi sborsare un minimo di soldi quindi ripeto essere tirchi e computer gaming non sono parole che vanno a braccetto
              Alakyr, probabilmente sei uno di quelli a cui piace andare in giro dicendo "io ho l'uber pc pagato 2000 euro ecc..."
              A me questo discorso non me ne frega una mazza.
              Sono 3 anni che sto pagando computer e pezzi rimanendo sempre intorno ai 600 euro.
              Sono 3 anni che gioco al massimo del dettaglio con TUTTI i giochi senza problemi.
              Per quale motivo dovrei spendere 1500 euro per giocare al massimo quando con 600 ci gioco già al massimo?
              Soltanto per dire alla gente ho speso 1500 € per il computer?
              Se è così, allora siamo su 2 binari completamente differenti.

L'ho detto e lo ripeto.
              Questa guida è per ottenere le massime prestazioni dai giochi spendendo il minimo. non per andare girando con l'iphone soltanto perchè ha la mela.

Spero di essere stato chiaro.
              E se qualche altro non è d'accordo con questa politica parlasse ora.

----------------------------------

RIPETO: gli ssd sono l'unica strada per ottenere veramente delle prestazioni da far paura, nel gaming e nel sistema operativo.
              Last edited by Smallman_647; 21 November 2011, 01:48.

Comment

• quoto in pieno smallman, anche perchè questo post per molti sta diventando una vera è propria guida all'acquisto.
                Dewyz81

Comment

• prima di tutto non paragonarmi alla apple che questi insulti li fai a qualcun'altro che conosci ._.

seconda cosa liberissimi di fare quello che volete ma avete cannato settore se quella è la vostra mentalità

detto questo mi levo dalle balle e auguri per questa (sotto)specie di guida

Comment

prima di tutto non paragonarmi alla apple che questi insulti li fai a qualcun'altro che conosci ._.

seconda cosa liberissimi di fare quello che volete ma avete cannato settore se quella è la vostra mentalità

Ala perchè devi fare così.... guarda che non è una sfida a chi ce l'ha più lungo...

Io, in pratica, ho il sistema economico postato da Small con la differenza che al posto dell'hd 6870 ho un hd 5850, e devo dire che gioco quasi tutto al massimo, in dx11 (naturalmente i giochi che le supportano) e in fullhd (1920x1080) .
                    E sono sicuro che, se al posto del procio amd ne avessi uno intel tipo i5 2400, i5 2500 ecc e al posto di un hdd normale avessi un ssd, giocherei qualsiasi cosa al massimo.
                    Last edited by Pagan89; 21 November 2011, 10:58.

Comment

prima di tutto non paragonarmi alla apple che questi insulti li fai a qualcun'altro che conosci ._.

Guarda che Small ha PERFETTAMENTE ragione, ed è evidente... Perchè continui a rompere?? Ti ha spiegato tutto nei minimi particolari..

Comment

• suvvìa, Battlefield mi costringe a cambiare la macchina solo perchè non mi implementa il S.O. , che è palesemente una bastardata commerciale e non una necessità tecnica, altrimenti aggiornarei la scheda e forse un po' la Ram .. quanto a Crysis2, lo ribadisco per la 200^ volta, è un capolavoro di astuzie e stratagemmi per farlo apparire come l'evoluzione del primo, ma il fatto è che il Cryengine3 è un motore studiato per le console, adattato al PC e fa nettamente un passo indietro, altrimenti non ci sarebbe "ottimizzazione" che tenga a potermelo far giocare su un Portatile Aspire 4750G da 14", idem per Batman ..
                        Last edited by Axxell; 21 November 2011, 11:24.
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

Comment

• Mi sto rendendo conto che le DX11 sono solo una presa per i fondelli e che succhiano una quantità disumana di risorse e la grafica migliora solo di poco. Il computer di fascia media postato da smallman è più che sufficiente per poter giocare tutti i giochi usciti con tutto al massimo in DX9 (basta gestirsi un pò i filtri)

Comment

• 'avoglia, non c'è paragone con lo stupore che suscitava il passaggio dalle 9 alle Dx10 su un PC performante al tempo di Crysis ..
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                              Mi sto rendendo conto che le DX11 sono solo una presa per i fondelli e che succhiano una quantità disumana di risorse e la grafica migliora solo di poco. Il computer di fascia media postato da smallman è più che sufficiente per poter giocare tutti i giochi usciti con tutto al massimo in DX9 (basta gestirsi un pò i filtri)
                              A mio parere, la differenza tra direct 9 e 10 si sente abbastanza in alcuni giochi (leggi crysis 1, crysis warhead, world in conflict, e qualcun altro), ma tra 10 e 11 la differenza è inesistente.

Per quanto riguarda la fascia media, ti dico che gioco in directx 11 senza problemi.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                                A mio parere, la differenza tra direct 9 e 10 si sente abbastanza in alcuni giochi (leggi crysis 1, crysis warhead, world in conflict, e qualcun altro), ma tra 10 e 11 la differenza è inesistente.
                                La differenza tra direct3D10 e 11 non è proprio inesistente, tra i tanti basta nominare la tesellation

Guardate che spettaccolo http://www.youtube.com/watch?v=bkKtY2G3FbU

fine OT
                                Last edited by Pagan89; 21 November 2011, 16:28.

Comment

Working...
                                X