Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho fatto qualche ricerca ma credo che il noctua sia troppo grande, nonostante abbia un case middletower. L'hyper sta poco (circa 40€). Qualcuno lo conosce bene o lo usa ?

No tranquillo, il computer l'ho assemblato io, quindi montare un dissipatore non è certamente un problema
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Ho fatto qualche ricerca ma credo che il noctua sia troppo grande, nonostante abbia un case middletower. L'hyper sta poco (circa 40€). Qualcuno lo conosce bene o lo usa ?

No tranquillo, il computer l'ho assemblato io, quindi montare un dissipatore non è certamente un problema
      Io ho il 212 plus.
      E' alto anch'esso... che case hai?

Comment

• Ti trovi bene ? Da quanto tempo ce l'hai ?

Poi volevo farvi un'altra domanda che è quasi un modo per essere rassicurato , questo che ho fatto a settembre è stato il mio primo PC "al passo coi tempi" e sono stato in indecisione tra due schede video: la GeForce GTX 580 e la GTX 560 Ti, alla fine ho scelta la seconda, che differenze sostianziali ci sono fra le due ?

EDIT: ah scusa, il case è un miditower (non middletower) cooler master cm 690 II lite atx
        Last edited by Sengu; 04 July 2012, 00:34.
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Ti trovi bene ? Da quanto tempo ce l'hai ?

Poi volevo farvi un'altra domanda che è quasi un modo per essere rassicurato , questo che ho fatto a settembre è stato il mio primo PC "al passo coi tempi" e sono stato in indecisione tra due schede video: la GeForce GTX 580 e la GTX 560 Ti, alla fine ho scelta la seconda, che differenze sostianziali ci sono fra le due ?

EDIT: ah scusa, il case è un miditower (non middletower) cooler master cm 690 II lite atx
          Mi ci trovo molto bene
          Con questo caldo pensa che in idle sto a 35-40 °C e in load arrivo massimo a 55 °C.

Riguardo al case non ti preoccupare: il tuo è largo 21,4cm, il mio 19. Il dissi ti entrerà

La differenza tra gtx 580 e gtx 560ti? Che la prima è più potente

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
            Io ho il 212 plus.
            E' alto anch'esso... che case hai?
            Sicuramente è alto, ma più piccolo del noctua è.

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
            La stessa cosa che stavo per dire io.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Mi ci trovo molto bene
              Con questo caldo pensa che in idle sto a 35-40 °C e in load arrivo massimo a 55 °C.

Riguardo al case non ti preoccupare: il tuo è largo 21,4cm, il mio 19.:. Il dissi ti entrerà

Quando feci l'ordine la prima stava davvero troppo (anche ora non è che i prezzi siano scesi). Ma si parla di differenze di potenza grosse o basse ? No perchè io avevo paura The Witcher 2 non mi fosse girato al massimo (giusto per fare un esempio) ma credo di aver un 40 fps fisso a qualsiasi gioco. Solo che mi è sempre rimasto di traverso questa cosa della 580

Comunque vada per l'hyper 212 plus, domani vedo di cercarlo al prezzo più infimo che riesco

Comment

Quando feci l'ordine la prima stava davvero troppo (anche ora non è che i prezzi siano scesi). Ma si parla di differenze di potenza grosse o basse ? No perchè io avevo paura The Witcher 2 non mi fosse girato al massimo (giusto per fare un esempio) ma credo di aver un 40 fps fisso a qualsiasi gioco. Solo che mi è sempre rimasto di traverso questa cosa della 580

Comunque vada per l'hyper 212 plus, domani vedo di cercarlo al prezzo più infimo che riesco
                Se la scheda madre e l'alimentatore te lo permettono puoi sempre fare uno sli di gtx 560 ti che va molto di più di una gtx580.

Spoiler:

Riguardo al dissipatore, per stare tranquillo ti consiglio di cercare l'Evo.

Per diversi motivi:
                - è più recente
                - è fatto apposta per i nuovi socket lga 1155, Am3+, lga 2011 ecc.
                - imho la ventola che monta è molto più bella del plus
                - il prezzo è quasi identico
                Last edited by Pagan89; 04 July 2012, 10:01.

Comment

Se la scheda madre e l'alimentatore te lo permettono puoi sempre fare uno sli di gtx 560 ti che va molto di più di una gtx580.

Spoiler:

Questi bench mi danno di fuffa. Mi sembra alquanto impossibile che una gtx 560 ti faccia solo 17 fotogrammi in metro, ma anche tutti gli altri frame rate sono assurdi.

Cioè, io con la 6870, a 1680x1050, attivando anche il DOF e tutte le cazzate, faccio 40 fotogrammi. In full hd la 560 dovrebbe fare almeno 37 fotogrammi, non 17.

EDIT: Infatti:

Spoiler:
                  Last edited by Smallman_647; 04 July 2012, 11:01.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Questi bench mi danno di fuffa. Mi sembra alquanto impossibile che una gtx 560 ti faccia solo 17 fotogrammi in metro, ma anche tutti gli altri frame rate sono assurdi.

Cioè, io con la 6870, a 1680x1050, attivando anche il DOF e tutte le cazzate, faccio 40 fotogrammi. In full hd la 560 dovrebbe fare almeno 37 fotogrammi, non 17.

EDIT: Infatti:

Spoiler:
                    Quelli dovrebbero essere gli fps medi
                    Infatti se fai la media tra 33,7 e 7,1 viene 20,4 fps

Comunque questo è il link: http://www.techpowerup.com/reviews/N...TX_560_Ti_SLI/
                    Incazzate con loro
                    Last edited by Pagan89; 04 July 2012, 11:12.

Comment

Quelli dovrebbero essere gli fps medi
                      Infatti se fai la media tra 33,7 e 7,1 viene 20,4 fps
                      Ma non ha senso un bench del genere.

Comment

• No pagan ti assicuro che Metro mi gira almeno a circa 40 FPS con Directx 11 e tutto sparato al massimo quindi mi sa che Lorenzo ha ragione

Comunque grazie per il consiglio, vedrò cosa posso fare, vorrei spendere poco per il dissipatore

Comment

• E vabbè .
                          Comunque il succo del discorso era che lo sli di gtx560ti è meglio di una gtx 580 singola

Riguardo il dissi, questi sono i prezzi più bassi che sono riuscito a trovare:

L'Evo: http://www.ebay.it/itm/COOLER-MASTER...ht_3893wt_1261

Il plus: http://www.ebay.it/itm/COOLER-MASTER...ht_3893wt_1261

Comment

• Stesso prezzo, ma mi dici che l'Evo è qualitativamente migliore. Tra l'altro 35€ mi sembra un buon prezzo

Quello che mi hai linkato da Ebay mi sembra aver capito che è un negozio giusto ?

Comment

Stesso prezzo, ma mi dici che l'Evo è qualitativamente migliore. Tra l'altro 35€ mi sembra un buon prezzo

Quello che mi hai linkato da Ebay mi sembra aver capito che è un negozio giusto ?
                              Yes, http://www.overclockers-store.com/

Comment

• Perfetto, ci aggiungo un 5 euro di spese di spedizione ed è fatta, thanks everyone

Comment

Working...
                                X