Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Questo è il risultato se un motore grafico è ottimizzato per cpu con più di 4 core.
Considera che i giochi futuri utilizzeranno motori grafici come questo, come ad esempio l'unreal engine 4.
Dai pagan, continui a riportare come esempio crysis 3 che è uno dei giochi peggio ottimizzati degli ultimi 10 anni, ancora peggio del primo crysis.
Che poi, è già dal 2006 che si dice che i giochi futuri sfrutteranno i quad e più core ma allo stato attuale difficilmente un quad core intel viene usato anche al 75%. Probabilmente ci vorranno altri 6-7 anni prima che vengano usati più di 4 core.
E comunque, se proprio devo puntare sulla longevità e per il futuro, a quel punto prendo un i7 non credi?
Crysis 3 per quello che offre graficamente non mi sembra così mal ottimizzato.
Già con una hd7870 (scheda che costa 140 euro non 300 euro) e un i5/fx si riesce quasi a farlo girare tutto al massimo. https://www.youtube.com/watch?v=-VmhNtFgTvU
Il primo Crysis se ti ricordi quando uscì era impossibile farlo girare decentemente al massimo, nemmeno con un crossfire/sli di ati/nvidia di fascia altissima. Da questo punto di vista Crysis 3 è nettamente migliore.
Small tu non ti vuoi rendere conto che ormai il nostro hardware (tu con la 6870 ed io con la 5850) incomincia ad essere vecchio per i giochi futuri.
Quello che voglio dire è che se i giochi futuri incominciano a non girarci più non significa che son mal ottimizzati, semplicemente è il nostro hardware che incomincia a non dar più bene.
Vedrai che che con l'uscita delle nuove console usciranno anche i nuovi motori grafici che sfrutteranno cpu da 6 e 8 core, più di 4gb di ram e vga di fascia medio alta.
Crysis 3 per quello che offre graficamente non mi sembra così mal ottimizzato.
Già con una hd7870 (scheda che costa 140 euro non 300 euro) e un i5/fx si riesce quasi a farlo girare tutto al massimo. https://www.youtube.com/watch?v=-VmhNtFgTvU
Il primo Crysis se ti ricordi quando uscì era impossibile farlo girare decentemente al massimo, nemmeno con un crossfire/sli di ati/nvidia di fascia altissima. Da questo punto di vista Crysis 3 è nettamente migliore.
Small tu non ti vuoi rendere conto che ormai il nostro hardware (tu con la 6870 ed io con la 5850) incomincia ad essere vecchio per i giochi futuri.
Quello che voglio dire è che se i giochi futuri incominciano a non girarci più non significa che son mal ottimizzati, semplicemente è il nostro hardware che incomincia a non dar più bene.
Vedrai che che con l'uscita delle nuove console usciranno anche i nuovi motori grafici che sfrutteranno cpu da 6 e 8 core, più di 4gb di ram e vga di fascia medio alta.
O almeno spero
Quindi un gioco che mi fa fare 25 fotogrammi al massimo, 25 fotogrammi a dettagli alti e 25 fotogrammi a dettagli medi non è mal ottimizzato? Soltanto a dettagli minimi son riuscito a raggiungere i 60 fps. E tutto ciò quando la grafica non cambia praticamente per niente da dettagli massimi a minimi.
Se questi li chiami giochi ben ottimizzati allora boh.
E tutto ciò anche su una hd6950.
Che poi con la 7870 fa 46 fotogrammi di media, non è che arrivi ai 60.
Almeno a dettagli minimi hai notato differenze ... hai mai provato Blacklist, l'ultimo splinter cell?
Quello sì che è mal ottimizzato... che tu lo metta al minimo o al massimo è uguale, sempre 20 fps ti fa.
Il bello è che graficamente fa pure schifo
Ragazzi un aiuto, stavo notando che in TOP le ultime configurazioni risalgono a febbraio.
Vorrei rifarmi il Desktop a casa, e stavo pensando di farlo AMD, visto che a parità di prestazioni costano meno. Ci vorrei spendere una cifra intorno ai 700 euro, più o meno. Qualcuno sa indicarmi la via?
Ce la faccio a farmi un 8 core, con 16GB di ram, scheda video buona e una scheda madre con USB 3.0? Ovviamente compreso case e alimentatore.
EA e DICE hanno comunicato i requisiti minimi e consigliati della versione PC di Battlefield 4.
Il gioco sembra accessibile anche a configurazioni non proprio d'avanguardia, mentre i requisiti consigliati non sono da poco. Eccoli di seguito.
Requisiti minimi:
Processore (AMD): Athlon X2 2.8 GHz
Processor (Intel): Core 2 Duo 2.4 GHz
Memoria: 4 GB
Hard Disk: 30 GB
Scheda video (AMD): AMD Radeon 3870
Scheda video (NVIDIA): Nvidia GeForce 8800 GT
Memoria grafica: 512 MB
Requisiti consigliati:
Processore (AMD): Six-core CPU
Processore (Intel): Quad-core CPU
Memoria: 8 GB
Hard Disk: 30 GB
Scheda video (AMD): AMD Radeon 7870
Scheda video (Nvidia): NVIDIA GeForce GTX 660
Memoria grafica: 3GB
Perchè guardando i requisiti consigliati per BF4 mi sembra di essere fiacco, cioè non vorrei essere già alla frutta...
Personalmente non vedo grossi problemi per i requisiti, per giocare a dettaglio "medio" (comunque graficamente sempre superiore a PS3 e Xbox 360 e più o meno alla pari con le nuove console).
Comment