Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le nuove schede video Amd verranno presentate il 25 settembre
    http://www.tomshw.it/cont/news/amd-s...e/49243/1.html

Comment

• Sono apparsi nel web i bench della nuova R9-290x, scheda top di gamma Amd.
      Secondo questo sito (http://wccftech.com/amd-hawaii-r9290...z-clock-speed/) la r9-290x costerà tra i 599 e i 649 dollari e andrà più o meno come una gtx titan da 999 dollari.

Oggi si saprà qualcosa di più.

Comment

• Si ho visto, veramente molto interessante. E anche il nuovo nome è bello.

EDIT: tra parentesi il nome mi ricorda un'altra scheda video AMD, la HD2900 xt che fu la prima ad utilizzare il bus a 512 bit come in questa scheda nuova d'altronde.
        Last edited by Smallman_647; 25 September 2013, 12:13.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Fa molto Terminator

Comment

• Ragazzi che voi sappiate Just Cause 2 ha problemi a girare sotto Windows 8?

Non è possibile che mi faccia 2 fps anche con la configurazione settata al minimo....
            "Playing videogames since 1988"

Comment

• Ragazzi..il mio pc è morto e ne sto cercando uno in fretta e furia..potete aiutarmi? C'è da dire che lavoro quasi tutto il giorno con il pc (quello del lavoro), quindi me ne serve uno base, semplicemente per controllare la mail, ascoltare musica, curiosare su facebook..consigliiii please :-)

Comment

• Ma questo Mantle presentato ieri da AMD, andrebbe a sostituire le DirectX in tutto e pre tutto?

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                  Ma questo Mantle presentato ieri da AMD, andrebbe a sostituire le DirectX in tutto e pre tutto?
                  http://www.anandtech.com/show/7371/u...cs-api-for-gcn

Comment

• Originariamente Scritto da Smith82 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi..il mio pc è morto e ne sto cercando uno in fretta e furia..potete aiutarmi? C'è da dire che lavoro quasi tutto il giorno con il pc (quello del lavoro), quindi me ne serve uno base, semplicemente per controllare la mail, ascoltare musica, curiosare su facebook..consigliiii please :-)
                    Se ti serve un PC solo per navigare, controllare la posta e ascoltare la musica (quindi niente giochi) puoi prenderne uno qualunque anche nei centri commerciali, con 300 euro trovi un portatile adatto proprio a queste esigenze.

Comment

• Sono in procinto di acquistare questa configurazione, per un utilizzo vario comprendente vari videogiochi. Qua indicata senza scheda video:

CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed (haswell) - 180euro
                      Scheda Madre AsRock Z87 Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 88euro
                      HD SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail - 140euro
                      Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX - 75euro
                      RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP - 80euro
                      Masterizzatore Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD Nero Retail - 70euro
                      Alimentatore PC Corsair Builder Series CX750 80Plus Bronze 750W - 80euro

Sono circa 715 euro. A questo punto devo scegliere una scheda video adatta e chiedo qualche consiglio. Ero orientato su questa: http://www.e-key.it/prod-vga-club3d-...7s13-41706.htm
                      Adesso non è disponibile, dovesse tornare disponibile secondo voi è una scheda adatta e ad un bel prezzo viste le prestazioni che ha?
                      sigpic

Comment

• L'alimentatore molto meglio questo: http://www.e-key.it/prod-alimentator...650w-27249.htm
                        Per quanto riguarda marca della vga andrei di Sapphire/Gigabyte/Msi/Xfx più che di club3d.
                        E comunque allo stesso prezzo più o meno fra poco dovrebbe uscire la nuova Amd R9-280x che va leggermente di più.

E volevo chiederti in quale case pensi di montare tutto l'ambaradan.

Comment

• Mi hanno offerto uno scambio più conguaglio mio di 50 € per un PC con processore A10 5700 e scheda grafica integrata Radeon 8570 HD contro una Xbox 360 più il mio account e il kinect, il tizio ne capisce poco di PC e non sa dirmi quale sia la scheda madre, in ogni caso posso installargli una scheda grafica più performante come la VGA Amd Radeon HD7850 2Gb GDDR5?

Il PC lo ha comprato un mese fa in un centro commerciale, purtroppo non so altro al momento.

Comment

• Per montare una 7850 come una qualsiasi altra scheda video dedicata serve:
                            - il connettore pci express x16 presente nella scheda madre
                            - un buon alimentatore (mai presente nei preassemblati)
                            - case ben areato e spazioso

Per quanto riguarda la Cpu (in questo caso Apu) le sue prestazioni non sono tutto questo granchè. La cpu del tuo portatile è più potente ad esempio.

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                              L'alimentatore molto meglio questo: http://www.e-key.it/prod-alimentator...650w-27249.htm
                              Per quanto riguarda marca della vga andrei di Sapphire/Gigabyte/Msi/Xfx più che di club3d.
                              E comunque allo stesso prezzo più o meno fra poco dovrebbe uscire la nuova Amd R9-280x che va leggermente di più.

E volevo chiederti in quale case pensi di montare tutto l'ambaradan.
                              Il case è questo, ce l'ho già in casa

Per la scheda video allora magari aspetto che escano le 280x, dato che magari fanno anche scendere di prezzo quelle attuali, anche visto che le sapphire, gigabity ecc. costano 20-40 euro in più rispetto alle corrispondenti club3d che come prestazioni sono identiche
                              Last edited by Marco ¬¬; 14 October 2013, 18:09.
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                                Per montare una 7850 come una qualsiasi altra scheda video dedicata serve:
                                - il connettore pci express x16 presente nella scheda madre
                                - un buon alimentatore (mai presente nei preassemblati)
                                - case ben areato e spazioso

Per quanto riguarda la Cpu (in questo caso Apu) le sue prestazioni non sono tutto questo granchè. La cpu del tuo portatile è più potente ad esempio.
                                Ti ringrazio per le delucidazioni, il PC non l'avrei tenuto ma lo avrei rivenduto ad un'altra persona.
                                Questa mattina ho controllato di persona dal tizio e sebbene la scheda madre abbia il connettore pci non ha un buon alimentatore, senza contare che il case è piccolo e ha giusto la ventolina spartana.

Comment

Working...
                                X