Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A voi piace la vioenza cruda e reale nei film?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

[QUOTE=michele longobardi;1929375]Beh, io parto dal presupposto che chi lo vuol vedere un pò lo digerisca l'horror e quindi sia anche, diciamo, anestetizzato. Certo che se fatica a vedere Freaks, in effetti CH può risultargli più indigesto.
    Ecco, l'unico appunto può essere sulla vera uccisione degli animali (per esempio quella del maialino), a qualcuno può dare fastidio.

Per me il pezzo peggiore è stato quello della tartaruga...

Comment

Appena finito di vedere Cannibal Holocaust.

Non mi ha detto niente ne ho visto qualcosa di nuovo.

L'unica nota: poveri animali.

Comment

Pure io ho appena finito di vederlo, troppo malato! se c'é una cosa che non sopporto é fare un mischiotto di stupri e scuoiamenti, il sesso é qualcosa di sacro e bello, non si può mescolare così con la violenza.
        Riguardo agli animali non so cosa dire perché alla fine anche noi uccidiamo allo stesso modo mucche e vitelli, farlo in un mattatoio o davanti a una telecamera poco cambia credo, e anche sul mercante di venezia passava la scena di una capra sgozzata.
        Insomma, sono anche io dell'idea che non debbano passare certe cose nei film, ma é anche vero che queste cose le fanno comunque, per esempio, la tartaruga in molti paesi si mangia tutt'ora.
        Altra cosa che non mi é piaciuta é il realismo eccessivo, nel senso che non si limita a rendere la carneficina realistica e credibile nei limiti delle esigenze cinematografiche come in hostel per fare un esempio, ma il fatto che sia stato volutamente girato come ibrido film-documentario lo ricollega più che ai film splatter agli snuff movie, e forse é pericoloso tutto questo perché incoraggia un mercato illegale di film che non dovrebbe proprio esistere.

Comment

Sebbene abbiano detto che Freaks è meno disturbante di Cannibal Holocaust (che alla fine non mi è sembrato tanto crudo come film), non credo verrà mai il giorno in cui riuscirò a visionare il primo. C'è qualcosa nelle malformazioni che mi fa venire su il vomito (mi dispiace, ma è cosi) appena le vedo.

Ho pensato la stessa identica cosa sugli animali comunque, solo che vedere le interiora di una tartaruga mentre è ancora viva non è proprio il massimo del divertimento. Almeno le mucche non soffrono, con un colpo e via. Qui sono sembrate vere e proprio torture, con tanto di agonia pre morte che sembra durare un eternità.

Comment

Il primo animale si, ma la tartaruga é stata decapitata subito.

Riguardo alle malformazioni devo dire che non riesco nemmeno io a sopportarle perché ci riguardano troppo da vicino ed é una di quelle realtà scomode che non si vorrebbe mai contemplare.
            Alla fine anche se non sono un bel ragazzo, anzi, mi considero repellente, sono però normale ed é una fortuna da non poco, tutti lo siamo qui dentro credo, ma perché siamo normali? soltanto per una questione di fortuna, perchè se anche una sola piccola cosa fosse andata diversamente noi saremmo al loro posto in quel film.
            Tutti vorremmo che la realtà fosse alla kingdom hearts dove tutti sono belli giovani e perfetti, la realtà purtroppo è atrocemente diversa e ti fa odiare Dio una volta che la vedi.
            Io sono codardo, non ho abbastanza coraggio per reggere questa realtà e quando vedo quelle foto di uomini che abbracciano microcefali proprio mi sento stupido, ignobile, ma credo che sia questo il senso di quel tipo di film, far riflettere e far sentire in colpa.
            No grazie, mi sento anche fin troppo in colpa per cose che non ho fatto, proprio non ce la faccio a vedere un film simile.

Comment

Se guardi bene muove ancora le zampe anche dopo la decapitazione e anche dopo che l'hanno ''aperta''.

Concordo.

Comment

Dai, almeno potete godervi questo http://www.youtube.com/view_play_lis...&v=GxThG_Jtz6A .

Comment

Comunque Michele, preciso che le amputazioni e cose simili possono e in alcuni casi devono esserci, le accetto ben volentieri.
                  Ma il genere splatter, cioè la violenza fine a se stessa, è un puro spettacolo virtuosistico di sadismo.

Comment

Un film come CH lo potrei vederlo solo se costretto dal maniaco di "Opera",per mè i film horror sono altri,un conto è la tensione la paura,un conto è vomitare dallo schifo!
                    preferisco il Nosferatu di Mournau o il Dracula di Bela Lugosi o la paura e tensione di Zombie dove è vero che ci sono scene un pò forti,ma "digeribili"!
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

Dipende tutto dal tipo di film. È ovvio che in un film di guerra, o comunque un film d'azione alla Rambo, le scene violente devono esserci per forza di cose.
                      Per quanto riguarda il genere horror-splatter bisogna fare una distinzione. Facendo un paio di esempi recenti, io adora la violenza di Saw, giustificata quantomeno dalla pazzia di Jigsaw e resa anche più bella da un'atmosfera abbastanza curato; al contrario odio la violenza ingiustifica di un Final Destination, privo di quasivoglia trama, dove l'unico scopo del film è quello di vedere morire le persone facendo scorrere litri di sangue.

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        Un film come CH lo potrei vederlo solo se costretto dal maniaco di "Opera",per mè i film horror sono altri,un conto è la tensione la paura,un conto è vomitare dallo schifo!
                        preferisco il Nosferatu di Mournau o il Dracula di Bela Lugosi o la paura e tensione di Zombie dove è vero che ci sono scene un pò forti,ma "digeribili"!
                        CH è sì un horror (classificazione un pò data alla leggera forse, infatti non fa paura) ma è un film di denuncia.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Comunque Michele, preciso che le amputazioni e cose simili possono e in alcuni casi devono esserci, le accetto ben volentieri.
                        Ma il genere splatter, cioè la violenza fine a se stessa, è un puro spettacolo virtuosistico di sadismo.
                        Lo stesso discorso di Daredevil, avevo capito il contrario. Dont worry.

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                        , solo che vedere le interiora di una tartaruga mentre è ancora viva non è proprio il massimo del divertimento.
                        Beh, l'intento del film non era infatti quello di divertire, quindi usare questa ''tecnica'' è stato un modo per accentuare il senso di ''orrore'' verso certi atteggiamenti. Comunque su internet ho letto che gli animali poi venivano mangiati dalla troupe.
                        Last edited by michele longobardi; 13 June 2010, 11:09.
                        NerdMonday

Comment

Qual é la denuncia di CH? l'ho visto skippando tutto perché volevo solo vedere le scene violente.

Comunque fanno davvero impressione le musiche che usavano negli anni 80, sono sicuro che se l'avessi visto da piccolo a 5 anni sarei rimasto almeno un mese traumatizzato con quella musica in testa immagnando i selvaggi con la bocca sporca di sangue
                          ps: zombie é stupendo, l'ho visto a 7 anni credo e mi ha sconvolto così tanto che ho fatto a pezzi la cassetta xD

Comment

Credo la denuncia riguardi sopratutto il maltrattamento degli animali.

Le musiche, giusto. Creano un atmosfera terrificante.
                            Appena parte sai già che sta per succedere qualcosa di osceno.

Comment

Intendevo la denuncia apportata dal regista nel film^^
                              Comunque ho letto su wikipedia, le solite banalità sulla società moderna di oggi che può essere paragonata a quella selvaggia ecc.

Ci sono altri film anni 80 così disturbanti?

Comment

Io ti consiglio il capolavoro dei capolavori horror.

Shining.

Comment

Working...
                                X