Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Boh Axxell, non riesco veramente a capire le tue critiche.
Siamo tutti d'accordo che certe licenze, la storiella di Bran, Verme Grigio marpione ecc siano porcate.
Ma addirittura criticare Ditocorto e Sansa... ma vogliamo parlare del piattume che è la figlia di Ned nel quarto libro? Un personaggio insipido e inutile, che vive unicamente in funzione del mostrare i piani di Baelish. Perlomeno qui la rendono appetibile e accendono la flebile speranza che la prossima stagione non sia un mattone dei coglioni.
Poi anche il dialogo tra Tyrion e Jaime... ovvio che sia ridondante, ma parliamo di una serie che con la ridondanza ci va a nozze. Preferisco un'autocritica del resto piuttosto che una Brienne che dice "non mi serve uno scudiero" e sai benissimo che nel corso della puntata cambia idea col broncio.
Poi fuoriluogo... sì, come l'80% di questa stagione. Almeno qua c'è del writing.
A me la puntata è piaciuta, a eccezione di quella porcata di Verme Grigio e dell'assalto iniziale, con la solita regia ubriaca. Finalmente un montaggio che lascia respirare.
beh oddio, su Sansa per il momento non mi sento di dare giudizi definitivi, quello che si è visto è un accenno, esprimo semplicemente perplessità per quella che (sembra) una divagazione abbastanza importante sul personaggio, d'altra parte nel romanzo siamo fermi alla partenza dal Nido dell'Aquila, quindi poco sappiamo di come si evolverà la situazione, magari per esigenze di scrittura la "metamorfosi" viene semplicemente anticipata, vedremo .. Per quanto riguarda Tyrion, rispondevo a Zod sul fatto che occorreva capire il senso per apprezzare quel monologo .. non concordo, quello che intendo è che al 2° minuto di insetti schiacciati il concetto era chiaro, tutto il resto non l'ho trovato solo ridondante, che può anche essere una scelta stilistica, ma mi è saputo proprio di minutaggio sfacciato, ma posso anche sbagliarmi ..
Per il resto, non so, la serie continua a piacermi, solo in questa stagione trovo una frammentarietà che mi risulta in qualche modo fastidiosa, ho quasi la sensazione che si stiano tentando di tenere insieme gli affluenti di un qualcosa per cui i tempi in cui è contenuta cominciano a diventare strettini, ma vedremo ..
Ah .. sul viaggio di Brienne, ovviamente mi riferivo al libro, non certo a quell'abbozzo che si vede in TV, salvo sviluppi successivi abbastanza inutile, almeno per il momento ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
sinceramente pensavo peggio viste le premesse. Il concentrare nella stessa puntata i due assalti, però, ha reso un po' smorto quello dell'esercito ed è un peccato. Chiaramente aver messo così tardi l'assalto dei thenn (solo tra la prima e la seconda puntata passano due settimane e tra le due stagioni passerà minimo un mese viste le ferite di Jon) fa chiedere come mai i guardiani non abbiano deciso di fortificare la parte sud.
hype per la decima
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
sinceramente pensavo peggio viste le premesse. Il concentrare nella stessa puntata i due assalti, però, ha reso un po' smorto quello dell'esercito ed è un peccato. Chiaramente aver messo così tardi l'assalto dei thenn (solo tra la prima e la seconda puntata passano due settimane e tra le due stagioni passerà minimo un mese viste le ferite di Jon) fa chiedere come mai i guardiani non abbiano deciso di fortificare la parte sud.
hype per la decima
la prossima è l'ultima della serie ?
Friedrich Nietzsche
Bella puntata.
La battaglia mi è piaciuta molto e in particolare ho apprezzato tantissimo la scena in cui Grenn e gli altri guardiani recitano il giuramento prima di affrontare il gigante.
Mi lascia perplesso Snow che va da solo e disarmato a trattare con Mance Rayder.
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Seguo gli episodi italiani, e l'epilogo dello scontro tra la vipera e la montagna oltre ad avermi disgustato mi fa scervellare un po'...non credo che Tyrion verrà giustiziato, troppo banale, ma come si salverà? E soprattutto con quali conseguenze nei confronti della sua famiglia?
Seguo gli episodi italiani, e l'epilogo dello scontro tra la vipera e la montagna oltre ad avermi disgustato mi fa scervellare un po'...non credo che Tyrion verrà giustiziato, troppo banale, ma come si salverà? E soprattutto con quali conseguenze nei confronti della sua famiglia?
Non un granché come puntata.
A livello di sceneggiatura un sacco di cafonate, ormai marchio di fabbrica della serie, trovate pacchiane e irritanti, ingenuità varie.
Come realizzazione tecnica ho notato qualche errore, anche se gestire tutto quel marasma non era semplice.
Che fastidio questa serie che, per carità, continuo a seguire con piacere ma sempre più spesso casca in leggerezze (se non boiate) evitabilissime. Al di là di cose che notano solo i lettori come brynden reso così (pochi soldi?) miha infastidito come il fulcro di buona parte della stagione, il processo a tyrion, si sia risolto così in fretta e così maldestramente. Poi va be' l'assalto ai bruti è sembrato un attacco di un grande esercito ad una piccola pattuglia ma in fin dei conti è stato carino. Avrei puntato su catelyn.
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
.. sì, continuo ad avere l'impressione che stiano sempre ad un pelo dell'incasinamento totale della trama rispetto al testo .. comunque a questo punto, molto aippe per la prossima stagione ..
Friedrich Nietzsche
Comment