Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Immensi come sempre!
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
      Immensi come sempre!
      Non ti vedo ancora domandare!!!

Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Fatto fatto
        Bisogna abituarsi a prendersela un pò con più calma... sennò questo Ground Zero non dura veramente niente
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Fatto fatto
          Bisogna abituarsi a prendersela un pò con più calma... sennò questo Ground Zero non dura veramente niente
          Bravo picciotto

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Ma a livello di trama? Anzi, dato che dura troppo poco, diciamo pure... a livello di filmati? Il nuovo metodo di regia si nota? I filmati sono ancora fatti bene o davvero c'è stato poco lavoro, a sto giro, per pensare di più al gameplay?
            A livello di trama diciamo pure che sembra il classico primo accenno del pre-livello degli altri Metal Gear. I filmati francamente non mi sono parsi trascendentali (fortunatamente durano meno che in MGS 4 ).

Una domanda: ci sono i livelli di difficoltà? Se si, alla massima difficoltà c'è sempre lo slow motion nel caso si viene scoperti?
            C'è un livello di difficoltà aggiuntivo oltre al classico che è definito "estremo"
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Chico? Penso lo abbiano detto mille anni fa, chi fosse
              se non erro Chico lo salvi nella missione principale, ma qui in alto si legge che tra le varie missioni secondarie c'è un vip da salvare, e allora mi sono chiesto se magari kojima ha fatto un piccolo cameo di David hayter ,visto che durante lo sviluppo del gioco hayter aveva fatto visita se non erro agli studi Konami......o no ?

Comment

Originariamente Scritto da bricco78 Visualizza Messaggio
                se non erro Chico lo salvi nella missione principale, ma qui in alto si legge che tra le varie missioni secondarie c'è un vip da salvare, e allora mi sono chiesto se magari kojima ha fatto un piccolo cameo di David hayter ,visto che durante lo sviluppo del gioco hayter aveva fatto visita se non erro agli studi Konami......o no ?
                Ah no, questo non saprei proprio.

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
                  Premesso che la lunghezza non è l'unico difetto del gioco, come intuisco dalla recensione di Roberto, vorrei lanciare una provocazione.

Come mai il videogioco è l'unico intrattenimento del quale valutiamo anche la durata? Nessuno si pone questo problema per un libro, un fumetto, o un film.
                  sicuro? prova a mandare in onda al cinema un corto da 10 minuti e vediamo se il pubblico gioisce.
                  O magari fammi andare a teatro per un monologo da 7-9 minuti. Vedi come son felice
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    sicuro? prova a mandare in onda al cinema un corto da 10 minuti e vediamo se il pubblico gioisce.
                    O magari fammi andare a teatro per un monologo da 7-9 minuti. Vedi come son felice
                    Allora spiegami com'ha fatto Limbo a prendere 90 di metacritic: 90 minuti di durata, 15 euro di prezzo di lancio (ora è a 9,99 e son passati 4 anni), rigiocabilità nulla, seconda metà del gioco totalmente senza idee.

Sono il primo ad apprezzare la durata nei videogiochi, ma mi pare che si tenda troppo ad usare due pesi e due misure.

Comment

caschi male, limbo l'ho recensito io. 8,5
                      "Prima risolverete i quesiti ludici posti dal gioco, prima arriverete alla fine, in ogni caso il tempo di riuscita è da considerarsi in un range tra le 3 e le 6 ore, andando da un opposto all'altro".

la storia dei 90 minuti mi sembra tipo di quelli che finiscono cod in 5 minuti mentre bevono una birra e vanno a messa il lunedì di pasqua.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        caschi male, limbo l'ho recensito io. 8,5
                        "Prima risolverete i quesiti ludici posti dal gioco, prima arriverete alla fine, in ogni caso il tempo di riuscita è da considerarsi in un range tra le 3 e le 6 ore, andando da un opposto all'altro".

la storia dei 90 minuti mi sembra tipo di quelli che finiscono cod in 5 minuti mentre bevono una birra e vanno a messa il lunedì di pasqua.
                        Ma senti, lo iniziai a giocare dopo pranzo (quindi non prima delle 15:00 perché torno a tardi) e nel mezzo del pomeriggio lo finii, facendo pure una pausa a metà. Ma tanto per dire, cerchi su youtube e trovi: https://www.youtube.com/watch?v=jiAe-W6QFq0 , (descrizione del video: "My first and only attempt at a full playthrough of LIMBO", durata: 2:19:40 dai titoli di testa a quelli di coda), quindi non sono stato una mosca bianca. Ti posso concedere 3 ore, se rimani piantato da qualche parte, ma di più è impossibile. Ed aggiungo che la seconda parte è pure senza idee. E credo che MGSV sia costato di più dei 40.000 (sì, 4 zeri) euro di Limbo.

Comment

LIMBO l'ho finito pure io in 2 ore alla prima run, ma personalmente ne ho "sentite" di più infatti mi ha stupito il contatore. E comunque parliamo di un indie(?) contro, praticamente, una demo a pagamento. Senza contare che trovo stupido valutare un gioco dalla sola durata

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                            LIMBO l'ho finito pure io in 2 ore alla prima run, ma personalmente ne ho "sentite" di più infatti mi ha stupito il contatore. E comunque parliamo di un indie(?) contro, praticamente, una demo a pagamento. Senza contare che trovo stupido valutare un gioco dalla sola durata
                            La seconda metà di Limbo è fatta veramente maluccio e noiosa, per questo sembra non passarti mai, ma finiamola con l'OT.

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                            E comunque parliamo di un indie(?) contro, praticamente, una demo a pagamento. Senza contare che trovo stupido valutare un gioco dalla sola durata
                            Certo, ma vorrei sapere qual è il criterio per dire questo è un indie, quest'altra una demo a pagamento e quello là un gioco completo. La versione digitale last-gen di questo GZ ha un prezzo perfettamente in linea con moltissimi altri giochi di questa durata venduti digitalmente. Per questo mi stupisco della reazione che si vede in giro, soprattutto considerando che il valore di produzione di GZ è certamente più alto di molti pari prezzo. Che poi io 40 euri non ce li spenda sopra è un altro discorso, ma nemmeno li andrei a spendere su tanti altri giochi, se è per quello.

Comment

Ground Zeroes non l'ho giocato quindi non posso dire molto, ma la differenza penso stia nel fatto che Limbo è comunque un progetto fatto e finito, con i suoi difetti ovviamente, mentre questo dà tutt'altra impressione, e la puzza di operazione commerciale innegabilmente c'è.

La durata è un problema molto relativo, se conosci bene il gioco puoi concludere Metal Gear Solid 1 in meno di due ore, non è quello il problema per me.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                                Ma senti, lo iniziai a giocare dopo pranzo (quindi non prima delle 15:00 perché torno a tardi) e nel mezzo del pomeriggio lo finii, facendo pure una pausa a metà. Ma tanto per dire, cerchi su youtube e trovi: https://www.youtube.com/watch?v=jiAe-W6QFq0 , (descrizione del video: "My first and only attempt at a full playthrough of LIMBO", durata: 2:19:40 dai titoli di testa a quelli di coda), quindi non sono stato una mosca bianca. Ti posso concedere 3 ore, se rimani piantato da qualche parte, ma di più è impossibile. Ed aggiungo che la seconda parte è pure senza idee. E credo che MGSV sia costato di più dei 40.000 (sì, 4 zeri) euro di Limbo.
                                cazzo, sei troppo buono! ora pure le concessioni???
                                dai, io ti concedo di tornare tardi a casa alle 15.
                                però di più è impossibile, eh!

ammesso ( e non concesso) che limbo si finisca in questi fantomatici 90 minuti (su youtube cerca pure tu, evito con piacere. ci trovo la gente che finisce Dark Souls in 10 minuti fumando la sigaretta e senza preliminari) stai parlando di un prodotto indie proposto ad un prezzo inferiore a quello di listino di MG GZ e già di Limbo dissi che il prezzo era troppo alto....

e cosa me ne frega se Metal Gear è costato di più? Qual che me ne frega, quando recensisco, è il rapporto prezzo/soddisfazione/qualità offerta.
                                Posso spendere un sacco e creare un "coito interrotto", posso spendere poco e offrire una piccola perla indie che soddisfa a pieno.

Comment

Working...
                                X